Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   L'allevamento e gli allevatori (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore?? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115784)

love cat12 28-01-2015 17:49

chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore??
 
ce qualcuno che ha usato la melatonina a gatte per assentare il calore per brevi periodi??e vero le compresse non sempre funzionano??subito dopo il parto vorrei subito sbloccare il calore alla gatta,perche ha gia avuto una piometra e non voglio rischiare che ritorni!perche il veterinario dice che gia dal 2 calore potrebbe ritornare..e quindi vorrei bloccarglielo per qualke mese,cosi al prima calore la faccio riaccoppiare,cosi non riscio la piometra..
chi le ha provate??

Jamis 28-01-2015 20:24

Re: chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore??
 
Ciao! Non l'ho mai usata, per la mia gatta uso il Suprelorin, che è un impianto sottocutaneo che blocca il calore per circa 1-2 anni.

Perché fai accoppiare la gatta?

7M 29-01-2015 09:48

Re: chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore??
 
Quote:

Originariamente inviato da Jamis (Messaggio 1961841)
Perché fai accoppiare la gatta?

Mi unisco alla domanda a meno che tu non sia un allevatore!!

love cat12 29-01-2015 10:25

Re: chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore??
 
quello che vorrei sarebbe diventare allevatrice,ma purtroppo sia economicamente sia in spazio,ora non potrei...quindi incomincio a farmi qualche piccola esperienza con una sola gatta..e poi si vedra...

violapensiero 29-01-2015 10:27

Re: chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore??
 
Non ho mai sentito di questa cosa. Ti conviene mandare una mail a qualche allevamento delle tue vicinanze e chiedere.

7M 29-01-2015 11:03

Re: chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore??
 
Come inibitore del calore io conosco solo il Superlorin.
In ogni caso di queste cose bisogna parlare con il vet!!

love cat12 29-01-2015 17:41

Re: chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore??
 
e come funziona invece il Superlorin?so che l effetto dura anche due anni,e io volevo qualcosa di breve durata..al massimo non si puo togliore il superlorin quando voglio che ritorna in calore? ho pravato a sentire parecchi veterinari ma nessuno conosce o ha mai usato
questi cip,e tantomeno la melatonina!!!

Jamis 29-01-2015 20:14

Re: chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore??
 
Di dove sei?
Il Suprelorin non si può togliere a piacimento, che io sappia. Hai sentito l'allevatrice da cui hai preso la gatta?

love cat12 29-01-2015 21:12

Re: chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore??
 
sono vicino monza brianza,il mio allevatore non lo conosce,e non e ha mai fatto uso

Jamis 30-01-2015 12:01

Re: chi conosce o ha usato la melatonina per inibire il calore??
 
Io ho sentito di allevatori che usano entrambi, prova a rivolgerti a qualche clinica veterinaria più grande e soprattutto ad altri allevatori più competenti


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:23.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara