Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Schesir...completo??? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=96694)

Ely 07-07-2011 12:08

Schesir...completo???
 
Oggi ero al petshop e ho trovato delle lattine di schesir; c'è scritto che è un alimento completo...è possibile???

stellarpie 07-07-2011 12:12

Re: Schesir...completo???
 
no che io sappia è complementare

MiAu 07-07-2011 12:13

Re: Schesir...completo???
 
Mmmm...credo proprio di no.
Non fidarti della dicitura (spesso si trova scritto completo anche su alimenti complementari) ma fidati solo della lista degli ingredienti. Carne (o pesce) più il loro brodo di cottura, senza integrazione alcuna, corrisponde (inevitabilmente) a un complementare.

Byron 07-07-2011 12:24

Re: Schesir...completo???
 
Di schesir umido esistono 2 tipi: Quello solo brodo di cottura " natural" e non contiene nulla, solo carne o pesce e brodo di cottura, forse riso.Poi c'e' anche quello marchiato " plus vitamins" e li ci sono interazioni vitaminiche e taurina.Però in entrambi i casi i grassi sono molto bassi, quindi rientrerebbe nella categoria complementare.Solo il salmone " plus vitamins" contiene il 2% di grassi.....che e' comunque basso.

MiAu 07-07-2011 13:45

Re: Schesir...completo???
 
Quote:

Originariamente inviato da Byron (Messaggio 1615644)
Poi c'e' anche quello marchiato " plus vitamins" e li ci sono interazioni vitaminiche e taurina.Però in entrambi i casi i grassi sono molto bassi, quindi rientrerebbe nella categoria complementare.Solo il salmone " plus vitamins" contiene il 2% di grassi.....che e' comunque basso.

Ancora non l'ho visto...devo trovare un petshop più fornito!!!

DonPepeDeVega 07-07-2011 16:14

Re: Schesir...completo???
 
.. ho preso 5 scatolette a caso dalla dispensa per vedere..

tonno e pollo : c'e'scritto complementare
tonno con pesce azzurro : c'e'scritto complementare
pollo : c'e'scritto complementare
tonno e bianchetti : complementare
salmone : c'e'scritto completo

.. io sapevo che era complementare, che sia solo il salmone completo ?
.. che ne dite ?

Ingredienti : salmone 69%, riso 1,2%, acqua di cottura, estratto capsicum spp
Tenori analitici : umidita'82%, proteina greggia 14%, grassi greggi 1,5%, fibra greggia 0,1%, ceneri greggie 1,5%
Integrazione vitaminica : vit.A 1.325Ul/Kg, D3 110 Ul/Kg, E 15 mg/Kg, taurina 160mg/Kg

.. i grassi sono bassini pero'.. :confused:

MiAu 07-07-2011 16:19

Re: Schesir...completo???
 
Anche la taurina, sebbene sia presente, è un po' bassa. Gerly dice che per essere considerato completo un umido deve contenere un minimo di 2000 mg/kg nei cibi umidi. Così come la vitamina D e la A.
Posto il link, si può?
http://www.gerlinde.it/post/Cibo-com...ifferenza.aspx

Ely 07-07-2011 19:34

Re: Schesir...completo???
 
Quote:

Originariamente inviato da MiAu (Messaggio 1615624)
Mmmm...credo proprio di no.
Non fidarti della dicitura (spesso si trova scritto completo anche su alimenti complementari) ma fidati solo della lista degli ingredienti. Carne (o pesce) più il loro brodo di cottura, senza integrazione alcuna, corrisponde (inevitabilmente) a un complementare.

Però è un imbroglio! :disapprove:

DonPepeDeVega 08-07-2011 07:24

Re: Schesir...completo???
 
.. ho controllato, anche nel tonnetto,manzo e riso c'e'scritto completo..
.. in tutti gli altri complementare..

.. pare che scrivano COMPLETO solo nei gusti dove c'e'l'aggiunta di vitamine,taurina,etc etc

Byron 08-07-2011 20:28

Re: Schesir...completo???
 
si, loro differenziano le due linee...... comunque e' povero di grassi.....dovrei avere una risposta ad una email che ho mandado a Schesir.....la devo cercare!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:08.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara