Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   dimagrimento improvviso (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119894)

gioia90 18-05-2016 15:13

dimagrimento improvviso
 
buonasera a tutti! vi scrivo per il micio del mio compagno.cerco di essere breve..il micio ha 11 mesi.è un micione rosso a pelo lungo,è di stazza grande.due mesi fa lo abbiamo fatto castrare perchè dava segnali chiari.la pipì puzzava e cominciava a lasciare segni per casa.ovviamente prima dell'operazione il vet lo ha visitato e ha detto che stava bene.ora,il problema è che a distanza di due mesi dall'operazione ci siamo accorti che la pipì ancora puzza molto come se non fosse mai stato operato e ha ancora degli atteggiamenti un po' strani (monta il nostro braccio) ,e la cosa che ci preoccupa di più, è molto dimagrito.mangia croccantini e una scatoletta al giorno,ha appetito,ma continua a dimagrire,è come se fosse scavato al livello dei reni e sul muso.è molto vivace,non mi pare di aver visto grossi cambiamenti ,ma questo dimagrimento un po' mi preoccupa.premetto,che io a casa mia ho tre gatti,di cui due maschi.loro sono più grandi del gatto del mio compagno,ma mi ricordo che quando li ho fatti operare la pipì dopo qualche giorno non puzzava più e soprattutto dopo mesi dall'operazione sono ingrassati e non dimagriti..vorrei evitare di portarlo nuovamente dal veterinario perchè lui si stressa molto ,tra l'altro lo studio è molto lontano da casa quindi se posso evitargli uno stress sarebbe meglio..qualcuno ha avuto esperienze simili o mi può dire da cosa potrebbe dipendere questo dimagrimento nonostante lui continui a mangiare.e perchè la pipì puzza ancora? grazie a chi mi risponderà :)

Chiara12 18-05-2016 15:15

Re: dimagrimento improvviso
 
Ciao, far castrare un gatto che già ha iniziato a spruzzare può servire a poco (da questo punto di vista): una volta che iniziano, non è facile farli smettere, per questo è meglio sterilizzare PRIMA.

Il dimagrimento è un segnale dall'allarme, io lo porterei al più presto a una visita, farei un quadro generale degli esami del sangue con prospetto renale e esame urine.

Chiara12 18-05-2016 15:17

Re: dimagrimento improvviso
 
Per il resto: è testato fiv/felv? quando era più piccolo sono stati fatti test feci e sverminazione?

gioia90 18-05-2016 15:21

Re: dimagrimento improvviso
 
ciao chiara12.no non è stato testato per fiv/felv.lo abbiamo fatto sverminare appena lo abbiamo preso e abbiamo fatto le analisi delle feci ma niente fiv e felv.il veterinario che lo visitò quando era cucciolo ci disse che dato che lo avevamo preso da una signora e il micio era nato in casa non era necessario.ma sinceramente anche a me era venuto questo pensiero..niente,allora provvederò subito a prendere un appuntamento dal vet.quindi non c'entra nulla il dimagrimento con l'operazione?

Chiara12 18-05-2016 15:24

Re: dimagrimento improvviso
 
Quote:

Originariamente inviato da gioia90 (Messaggio 2060061)
ciao chiara12.no non è stato testato per fiv/felv.lo abbiamo fatto sverminare appena lo abbiamo preso e abbiamo fatto le analisi delle feci ma niente fiv e felv.il veterinario che lo visitò quando era cucciolo ci disse che dato che lo avevamo preso da una signora e il micio era nato in casa non era necessario.ma sinceramente anche a me era venuto questo pensiero..niente,allora provvederò subito a prendere un appuntamento dal vet.quindi non c'entra nulla il dimagrimento con l'operazione?

Non penso proprio che sia correlato all'operazione!

La fiv/felv non si testa con le feci, ma con il sangue. Col test feci si vede se ha dei vermi e si da un vermifugo adatto.

Ti conviene portarlo al più presto, il dimagrimento non è buon segno, va fatto visitare.
Facci sapere!

laura&cats 18-05-2016 15:40

Re: dimagrimento improvviso
 
Sì fallo visitare subito, è meglio.

gioia90 18-05-2016 15:52

Re: dimagrimento improvviso
 
ok grazie mille! come al solito gentilissime! vi farò sapere!

chiara7272 24-05-2016 14:49

Re: dimagrimento improvviso
 
Novità?... Anch io ho pensato subito a fiv/felv...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:58.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara