Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123857)

Aletto 20-10-2018 09:23

Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico
 
Quote:

Originariamente inviato da Pawsie (Messaggio 2133986)
Grazie mille Aletto......

E di cosa!?

Pawsie 20-10-2018 13:05

Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 2133990)
E di cosa!?

So di averlo ripetuto ad oltranza, ma lo dico sul serio, se non fosse stato per tutti i vostri consigli, il supporto e la vicinanza in tutta questa discussione, avrei fatto chissà che danni e ora probabilmente sarei in una situazione anche peggiore di questa! Il vostro aiuto mi è stato ed è fondamentale, quindi i miei ringraziamenti sono sentiti per tutti voi. :micimiao12:

Anubi 12-11-2018 08:40

Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico
 
Pawsie come va la situazione di Nemo con Toz e i due teppistelli neri? Ci sono novità?

Pawsie 12-11-2018 11:19

Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico
 
Quote:

Originariamente inviato da Anubi (Messaggio 2134814)
Pawsie come va la situazione di Nemo con Toz e i due teppistelli neri? Ci sono novità?

Anubi :micimiao12: novità si può dire che ci sono, ma sia buone che meno buone... abbiamo ormai capito che il problema più grande è il "terrorismo" di Tozeur:kisses: quando lui non è in casa sono tutti più tranquilli, soprattutto Nemo. Senza Toz nei paraggi gironzola, gioca, soprattutto esce dalla mia stanza, fa le sue cose e anche gli altri due sono meno propensi a dargli fastidio. Ovviamente anche in questi momenti capita che lo inseguono e fanno i prepotenti, ma Nemo si ribella e loro si stancano quasi subito lasciandolo in pace, e la cosa finisce lì. Se invece c'è il gigantone rosso le cose sono sempre più problematiche, e di lui Nemo ha ancora talmente paura che se lo vede anche solo nell'altra stanza scappa impanicato! (Però ormai passa poco tempo sull'armadio, rispetto a prima!) Quindi non abbiamo trovato altra soluzione al momento se non tenere Toz lontano da lui il più possibile. Per fortuna Toz non è più così ossessionato nel doverlo cacciare e tenerlo sotto controllo 24h/24, anzi ha preso ad uscire di casa abbastanza di frequente, alcuni giorni di più e altri meno, a differenza degli altri che hanno abitudini molto più consolidate, lui è parecchio volubile sotto questo punto di vista. Ma abbiamo concordato con mio fratello di tenerlo con lui la notte, e ogni volta che Toz ne ha voglia, ovviamente quando è possibile. C'è la possibilità che mio fratello vada all'estero per lavoro tra un paio di mesi e starà fuori un bel po', e quindi non so come reagirà Tosino a questo cambiamento, ma ci penserò a tempo debito... :eek:
Insomma la situazione è un po' migliorata, ma non come vorrei... ma devo avere ancora pazienza...
Grazie di cuore Anubi per avere chiesto!!! 💖💖💖

Anubi 15-11-2018 14:22

Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico
 
Quote:

Originariamente inviato da Pawsie (Messaggio 2134818)
Anubi :micimiao12: novità si può dire che ci sono, ma sia buone che meno buone... abbiamo ormai capito che il problema più grande è il "terrorismo" di Tozeur:kisses: quando lui non è in casa sono tutti più tranquilli, soprattutto Nemo. Senza Toz nei paraggi gironzola, gioca, soprattutto esce dalla mia stanza, fa le sue cose e anche gli altri due sono meno propensi a dargli fastidio. Ovviamente anche in questi momenti capita che lo inseguono e fanno i prepotenti, ma Nemo si ribella e loro si stancano quasi subito lasciandolo in pace, e la cosa finisce lì. Se invece c'è il gigantone rosso le cose sono sempre più problematiche, e di lui Nemo ha ancora talmente paura che se lo vede anche solo nell'altra stanza scappa impanicato! (Però ormai passa poco tempo sull'armadio, rispetto a prima!) Quindi non abbiamo trovato altra soluzione al momento se non tenere Toz lontano da lui il più possibile. Per fortuna Toz non è più così ossessionato nel doverlo cacciare e tenerlo sotto controllo 24h/24, anzi ha preso ad uscire di casa abbastanza di frequente, alcuni giorni di più e altri meno, a differenza degli altri che hanno abitudini molto più consolidate, lui è parecchio volubile sotto questo punto di vista. Ma abbiamo concordato con mio fratello di tenerlo con lui la notte, e ogni volta che Toz ne ha voglia, ovviamente quando è possibile. C'è la possibilità che mio fratello vada all'estero per lavoro tra un paio di mesi e starà fuori un bel po', e quindi non so come reagirà Tosino a questo cambiamento, ma ci penserò a tempo debito... :eek:
Insomma la situazione è un po' migliorata, ma non come vorrei... ma devo avere ancora pazienza...
Grazie di cuore Anubi per avere chiesto!!! 💖💖💖

Figurati, mi sta a cuore la cosa anche perchè ci sono passata anch'io e tutt'ora la situazione tra Skipper e Bizet è tutt'altro che idilliaca, quindi so benissimo cosa stai passando! Bene che Nemo non abbia più paura di Bizet e Oliver, speriamo che con il tempo acquisti ancora più sicurezza in se stesso e abbia meno paura di Toz! Speriamo anche che il viaggio di tuo fratello non sia una fonte di stress per Toz, da quello che mi sembra di capire è un punto di riferimento importante per lui...quando sarà il momento se hai bisogno di consigli chiedi pure!

Pawsie 16-11-2018 08:49

Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico
 
Sì Anubi, mio fratello è un enorme punto di riferimento per Toz, è da sempre il suo umano preferito e per lui e lui soltanto ha tutta una serie di attenzioni speciali che io mi sogno 😹 è già capitato comunque che lui stesse via qualche giorno, e Toz non ne ha mai fatto un dramma, è molto attaccato a Massi ma credo non abbia una dipendenza emotiva! Però qualche giorno non sono mesi, e non c'era la situazione di oggi con Memolino... quindi boh! Ma ovviamente sì, se avrò bisogno di aiuto vi tartasserò senza dubbio 😸❣️ grazie Anubi, e una carezza ai tuoi bimbi! 💖


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara