Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118356)

RejectELisa 07-11-2015 06:14

Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
 
visto che ieri sera ho chiamato il veterinario per avvisarlo che andava tutto bene mi sono tirata la zappa sui piedi.
Miss PuPu ha vomitato, saliva schiumosa bianca, tutta notte ad intervalli di c.ca mezz'ora.
Dopo aver mangiato l'erba gatta ieri sera e averla vomitata sembrava ok, ha mangiato (meno del solito ma abbastanza), ha preso le medicine e ha giocato come una matta. Era proprio in forma insomma. Io sono uscita alle 20:00 ma il mio ragazzo era a casa e ha detto che per tutto il tempo è stata bene, si è fatta fare anche un sacco di coccole da suo figlio, Miss PuPu ha una particolare adorazione per lui! :o

Io torno a casa a mezzanotte c.ca e lei arriva dal piano di sopra, le do i fermenti come ogni sera prima di andare a letto lei li lecca ma un po' contro voglia e poi dopo neanche 5 minuti comincia a vomitare nuovamente, solo saliva bianca schiumosa.
E' andata avanti fino a poco fa, a vomitare ogni 30 minuti c,ca, a parte tra le 4:25 e le 5:25 in cui è passata appunto 1 ora.
Me la sono portata nello studio per monitorarla ma era agitata, non ha dormito neppure lei.
Gira per la casa ma ha il musetto di micina non a posto, non ha mangiato ma forse meglio così, deve avere lo stomaco sottosopra.
L'abbiamo fatta uscire poco fa visto che ha rognato e urlato ai suoi fratelli in maniera decisamente pesante e è andata a mangiare erba gatta che poi ha vomitato, due volte (lei si manda giu i fili interi lunghi almeno 8/9 cm) .
Ha bevuto e anche tantino, si sarà disidratata non poco con tutto quel vomito. :disapprove:

Questa notte ha fatto un po' di cacca, sempre morbida e poca per volta, deve essere "L'avanzo" di quella che ha fatto ieri sera (sempre poca e morbida).

Il Tapazole da come effetti collaterali il vomito ma così prolungato?
Ha l'intestino irritato?
Ha una gastrite? Non so cosa pensare, alle 9:30 chiamo il veterinario e sentiamo.
La dose di Tapazole è eccessiva? prende 1 pastiglia al giorno.
Ora alle 8 dovrei dargliela ma non so cosa fare, se aspettare di sentire il veterinario o dargliela. e se la vomita? e se è una dose eccessiva?
Non so che fare, ho fatto la notte in bianco e ho lo stomaco a pezzi dall'ansia e dalla paura che mi stia male.

gattonorvegese 07-11-2015 06:27

Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
 
Ehi tesorino....beh come mai?io non sono pratica ma se aspetti a darle la pastiglia e senti prima il vet?cambia se gliela dai a distanza di qualche ora?chiedo perché non so.
Cerca di stare calma.appena apre il vet chiama immediatamente e fammi sapere subito.
Stai tranquilla ok????io son qui!!

Aletto 07-11-2015 06:35

Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
 
Alle 8 dalle la pasticca comunque, sperando che non vomiti nell'ora successiva. Intanto poi senti il vet che ti consiglia. Mannaggia, sentiamo il responso del vet, povera piccola

laura&cats 07-11-2015 06:37

Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
 
Secondo me sono tutte le pastiglie degli ultimi tempi, non per niente chi prende molte compresse usa anche i gastroprotettori. Probabilmente è anche un po' il tapazole, ma secondo me adesso che hai smesso l'antibiotico andrà meglio. Mangia l'erba perché sente di essere scomodata, che ha fastidio o male, ma questo la fa vomitare di più, io gliela leverei. Per un po' pappa super leggera e magari no snack. Io farei così.

RejectELisa 07-11-2015 06:42

Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
 
Erba Gatta tolta infatti,
pappe leggere tipo?
Dopo aver bevuto ovviamente ha vomitato tutta l'acqua. Ora è su tranquilla, dite allora di dargliela?

RejectELisa 07-11-2015 07:03

Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
 
Sono un po' titubante sul dargliela.. credo che aspetterò di sentirlo, nel caso avrò tardato di 1 ora e mezza e non mi pare così tanto.
Vanno date preferibilmente ogni 12 ore o una volta al giorno ma la pastiglia non coprirebbe le 24 ore e per quello va divisa in due.

Ora è nella sua scatola al piano di sopra che si sta lavando accuratamente, l'ho beccata che si mordicchiava sotto ad un piedone intenta nella pulizia. Se le muovo il topino davanti lei lo segue con lo sguardo ma secondo me ha proprio lo stomaco sottosopra, non so se per la dose, forse eccessiva di tapazole, o per l'eccesso di farmaci, vedi antibiotico senza gastroprotettore come dice Laura.

Sembra che io abbia riattivato il vomito con i fermenti, ma è una mia impressione ovviamente. sentiremo lui intanto cerco di controllarla se sento rumori strani.

babaferu 07-11-2015 07:17

Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
 
Erba gatta a una micia con problemi gastrointestinali e' meglio di no.
Io penso sia un po' di gastrite, ma il farmaco lo darei, magari non a digiuno.
Per evitare il vomito e' meglio qualcosa di solido, non l'acqua.
Baci ba

7M 07-11-2015 07:43

Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2018257)
Erba gatta a una micia con problemi gastrointestinali e' meglio di no.
Io penso sia un po' di gastrite, ma il farmaco lo darei, magari non a digiuno.
Per evitare il vomito e' meglio qualcosa di solido, non l'acqua.

Quoto!
Anche secondo me può essere gastrite, senti dal vet se puoi darle pappe gastrointestinal che solitamente aiutano anche in caso di vomito...

Come va ora???

RejectELisa 07-11-2015 07:43

Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2018257)
Erba gatta a una micia con problemi gastrointestinali e' meglio di no.
Io penso sia un po' di gastrite, ma il farmaco lo darei, magari non a digiuno.
Per evitare il vomito e' meglio qualcosa di solido, non l'acqua.
Baci ba

Non mi mangia, oltretutto 15 minuti fa a vomitato di nuovo. Ora provo ma di appetibilissimo al momento ho solo del complementare al tonno e bianchetti shesir
altrimenti miamor o carne simmental. Cosa è meglio darle?

RejectELisa 07-11-2015 07:45

Re: Aiuto.. Miss PuPu ha vomitato tutta notte
 
Quote:

Originariamente inviato da 6M (Messaggio 2018258)
Quoto!
Anche secondo me può essere gastrite, senti dal vet se puoi darle pappe gastrointestinal che solitamente aiutano anche in caso di vomito...

Come va ora???

Ha vomitato dopo 1 ora, però lei si muove e si fa accarezzare da me, si struscia sulla mia mano. Ogni tanto si lava/mordicchia le zampette ma per pulirle


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:44.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara