Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Miccia problemi al sottocoda (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125778)

Stregatta74 28-08-2020 14:49

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
si incrocini!!! :) e carezze alla micia

babaferu 28-08-2020 16:49

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Grazie! Il veterinario ha confermato che si tratta di un ascesso, l'ha un pò spurgato e le ha fatto il convenia, a rilascio prolungato. Ha detto di tenere la zona pulita ma che non occorre disinfettare o altro. La settimana prossima la vuole rivedere per valutare se c'è qualche cosa alla ghiandola perianale.
È entrato mio marito e lei è stata bravissima...

Zampetta16 28-08-2020 18:17

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Benissimo per la visita tranquilla, il vet di riserva acquista punti! (Anche il marito?! :D)
L' antibiotico sarà d'aiuto.
Però non ho ben capito... Sarebbe un ascesso che potrebbe non avere a che fare con le ghiandole?
Oppure oggi non era possibile esaminare bene le ghiandole a causa dell'ascesso?

morghi 28-08-2020 21:06

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
E' sicuramente un'infezione alle ghiandole perianali.
Deve vederlo un veterinario e dare antibiotico!
Aggiornaci

morghi 28-08-2020 21:08

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Ooooopssss non mi si era aggiornata la pagina pardon! Bene sono contenta che sia stata visitata e che sia già sotto antibiotico! si riprenderà presto :)

babaferu 29-08-2020 08:38

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Si grazie Morghi, sta già molto meglio, anche perché l'ascesso ha iniziato a spurgare, è sgonfiata molto, non ha più quel brutto vulcano dalla punta nera bensì un buchino che butta fuori ancora pus. Lei si lecca un pochino ma per il resto è diventata la gatta di sempre.
Questo veterinario non lo amiamo molto perché è un pò antipatico e ci ricorda la morte di Gabri, ma le ha fatto una bella visita.
Ho solo un dubbio: ha detto di non disinfettare ne niente, tenere pulita la zona con un dischetto levatrucco inumidito di acqua. Non so se provare a farle un lavaggio più intenso al buchino, es con una siringa di fisiologica? È difficile farlo spurgare bene per il posto in cui è.
Non ha potuto valutare lo stato delle ghiandole perianali per via dell'ascesso e le vuole controllare quando sarà sgonfiata, ha solo verificato che l'ano non fosse ostruito.

Per il resto, zampetta, mio marito con Miccia ha un rapporto veramente speciale, d'altra parte è lui che l'ha voluta, e ha una presa più sicura della mia, con le sue manone, per questo è entrato lui. Lluvia e Miccia sono arrivate, a distanza di 2 anni, come desiderio espresso per il suo compleanno (e sono recuperi in strada di volontarie). Abebe invece l'ho trovato io.

Baci, ba

boby 29-08-2020 09:06

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Ho seguito. ma io non starei a stressarla con lavaggi nel buchino , L'antibiotico blocca l'infezione e a breve non dovrebbe formarsi pus nuovo. tenendo pulita la zona non si ottura il buco e anche lei lavandosi contribuisce.

a me era successo con il cane ma vivendo lui, fuori ci siamo accorti che aveva già una fistola , x fortuna con dose massiccia di antibiotico è guarito. xchè la gentalina beta locale lui non se la lasciava mette.

Aletto 29-08-2020 09:38

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
non avevo letto il thread
sembra si stia risolvendo con antibiotico per fortuna
aggiungo anche i miei incroci per miccia
ciao ba!

Ginger 29-08-2020 10:27

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Ciao Baba vedrai che l'antibiotico farà il suo effetto :) Tanti incrocini per Miccia

Zampetta16 29-08-2020 10:55

Re: Miccia problemi al sottocoda
 
Sul disinfettare non so.
La nostra vet per l'ascesso di Drolla si era raccomandata di disinfettare bene la zona attorno al buco, per i primi giorni. Ma lei aveva un cratere... zona ampia, foro profondo.
Noi si disinfettava con garza imbevuta di fisiologica e betadine, man mano che la crosta si staccava abbiamo usato solo la fisiologica perché sulla carne viva il betadine le faceva male.
Il foro vero e proprio sempre solo spruzzatina di fisiologica con siringa.

Che bello il marito che chiede il gatto come regalo, si è ritrovato una gattona adatta alle mani grandi.
Direi che la tua espressione "mio Abebe" dipenda anche da queste circostanze :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:10.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara