Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Rete terrazzi per gatti (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124726)

Killo 08-08-2019 06:19

Rete terrazzi per gatti
 
Buongiorno a tutti,
sapete indicarmi un modello buono di rete da terrazzi o che caratteristiche deve avere? Nel caso anche dove poterla acquistare.
Grazie mille
Killo ;)

Misty 08-08-2019 08:58

Re: Rete terrazzi per gatti
 
Ciao, puoi acquistarla sul sito zooplus alla voce reti di protezione. Lì trovi le caratteristiche e le misure

Ale. 97 08-08-2019 09:14

Re: Rete terrazzi per gatti
 
Ciao, io per la mia gattina ho acquistato la rete su amazon, ce ne sono di diversi modelli e colori.. Ti direi che una vale l'altra, basta che non siano troppo basse, io ad esempio ne ho preso una lunga 5 metri e alta 1 metro, poi l'ho tagliata a metà e sono riuscita a ricavare una rete da 10 metri e alta 50 cm che comunque è abbastanza per non fare cadere la gattina.

Killo 08-08-2019 10:14

Re: Rete terrazzi per gatti
 
Grazie!

Quote:

Originariamente inviato da Ale. 97 (Messaggio 2147067)
Ciao, io per la mia gattina ho acquistato la rete su amazon, ce ne sono di diversi modelli e colori.. Ti direi che una vale l'altra, basta che non siano troppo basse, io ad esempio ne ho preso una lunga 5 metri e alta 1 metro, poi l'ho tagliata a metà e sono riuscita a ricavare una rete da 10 metri e alta 50 cm che comunque è abbastanza per non fare cadere la gattina.

A ecco giusto! Mi ha prospettato un’alternativa, io pensavo di metterla per l’intera altezza del balcone invece la potrei per metà. Ma 50 cm non sono un po’ pochi?
Thanks
Killo.

Ale. 97 08-08-2019 10:27

Re: Rete terrazzi per gatti
 
Quote:

Originariamente inviato da Killo (Messaggio 2147071)
Grazie!



A ecco giusto! Mi ha prospettato un’alternativa, io pensavo di metterla per l’intera altezza del balcone invece la potrei per metà. Ma 50 cm non sono un po’ pochi?
Thanks
Killo.

La mia paura era che la gattina potesse cadere nello spazio che c'è tra la ringhiera e il pavimento e con una rete da 50 cm ho coperto quello spazio più un pezzo più in alto e direi che va bene. Tieni conto però che lei non è una che esce spesso sul terrazzo, preferisce stare in casa o comunque se esce si fa giusto un giretto, se fosse stata più agitata magari l'avrei messa più alta (tipo se provava a prendere gli uccellini o le farfalle..) poi bisogna anche vedere se tu hai dei mobili su cui potrebbe salire e saltare..

Stregatta74 08-08-2019 12:27

Re: Rete terrazzi per gatti
 
ciao io l'ho acquistata su zooplus ma ti Consiglio di prendere quella rinforzata e non quella in plastic e basta.
il filo che danno in dotazione non vale niente, io ne ho comperato uno con l'anima in metallo e l'ho ancorato coi fisher nel muro.
cosi ti dura anche nel tempo.
personalmente preferisco coprirli tutti I terrazzi fino in alto :)

babaferu 08-08-2019 13:11

Re: Rete terrazzi per gatti
 
Io ne ho una in metallo termosaldato che protegge il balcone fissata al balcone di sopra.
Dipende da cosa ci devi fare, 50 cm non sono niente secondo me.

Misty 08-08-2019 13:11

Re: Rete terrazzi per gatti
 
Io ho acquistato quella in rete di nylon, ce l'ho su da qualche mese e per ora è ancora ben messa. Loro comunque non si arrampicano però quando non c'era la rete ho trovato Milly ben tre volte sulla ringhiera e dal 3 piano non mi sembrava il caso di farle sfidare la sorte. E comunque ho ricoperto per intero il terrazzo su tutti i lati e su tutta l'altezza perchè c'è la probabilità che si arrampichino

kaede 08-08-2019 13:17

Re: Rete terrazzi per gatti
 
Se ne avete la possibilità, meglio metterla per l'intera altezza e lunghezza del balcone. Basta poco per farli andare giù.
O intera protezione, o non serve assolutamente a niente.
Pensateci.
Su zooplus le reti costano anche relativamente poco, meno di 20 euro.
Basta prendere, a parte perché quelli forniti sono scarsini, delle viti ad uncino per l'aggancio della rete al muro.

babaferu 08-08-2019 13:17

Re: Rete terrazzi per gatti
 
Quote:

Originariamente inviato da Killo (Messaggio 2147071)
Grazie!



A ecco giusto! Mi ha prospettato un’alternativa, io pensavo di metterla per l’intera altezza del balcone invece la potrei per metà. Ma 50 cm non sono un po’ pochi?
Thanks
Killo.

Vuoi fare una protezione o un trampolino di lancio?
Se vuoi fare una protezione va a tutta altezza oppure con staffe che girano verso l'interno a 45 gradi.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:21.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara