Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Isidora a casa di mia mamma non mangia.... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=106372)

beatrix 14-08-2012 23:56

Re: Isidora a casa di mia mamma non mangia....
 
Grazie a tutti per i consigli e l'incoraggiamento!
Purtroppo la situazione non sta migliorando. Isidora se ne sta sotto il letto e non esce. Non mangia e soprattutto non beve. Se stanotte non succede qualcosa, domani la vado a prendere e metto via la valigia.. E mi preparo all'inevitabile divorzio.... Chi lo sente mio marito....

beatrix 15-08-2012 11:27

Re: Isidora a casa di mia mamma non mangia....
 
Vi aggiorno.... Dopo 48 ore di totale astinenza da cibo ed acqua, e di rifiuto di uscire da sotto il letto... Siamo andati a riprenderla. Messa via la valigia, non si parte.
Ora è qui a casa con noi, ha mangiato e bevuto, sta giocando con i suoi topini, fa le fusa ed è quella di sempre.
Ho sicuramente preteso troppo da lei, che ha perso la mamma quando aveva 15 giorni, che è con me da soli due mesi, e che mi è appiccicata come una cozza.
Ora tutti a casa, e pazienza... Andrà meglio più avanti, ma sicuramente la prossima volta devo pensare a lasciarli entrambi a casa, nel loro ambiente, facendo venire ad accudirli una persona fidata.
Buon ferragosto a tutti!!!!

Amelie57 15-08-2012 11:49

Re: Isidora a casa di mia mamma non mangia....
 
Beatrix, in questo periodo di abbandoni per futili motivi, la tua decisione (che avrei preso anch'io) mi commuove e rallegra allo stesso tempo.
Pro futuro sarà certo meglio considerare di trovare un cat sitter a domicilio.
Intanto buonissimo Ferragosto anche a te, a tuo marito e ai tuoi piccolini.:kisses:

Maya & Lea 15-08-2012 21:47

Re: Isidora a casa di mia mamma non mangia....
 
COMPLIMENTI vivissimi per la persona che sei

lelia 15-08-2012 23:13

Re: Isidora a casa di mia mamma non mangia....
 
Hai fatto bene a fare così se ti fa stare più tranquilla, e credo che qui tutti possiamo capire la tua ansia.

Tieni conto però che un gatto sano, a maggior ragione se cucciolo come in questo caso, non si lascia morire né di fame né di sete. Già, in tutta onestà, faccio fatica a credere che non abbia toccato acqua per 48 ore con questo caldo (mentre non stento affatto a credere che non abbia toccato cibo). Anche perché tua madre mica sarà stata per due giorni incollata ai gatti per controllare se bevevano, no?

In ogni caso sicuramente per il futuro è meglio se trovi una soluzione per lasciarli a casa, anche perché spostarli da casa per pochi giorni non vale la pena dal loro punto di vista.

babaferu 16-08-2012 11:50

Re: Isidora a casa di mia mamma non mangia....
 
Quote:

Originariamente inviato da beatrix (Messaggio 1794335)
Ho sicuramente preteso troppo da lei, che ha perso la mamma quando aveva 15 giorni, che è con me da soli due mesi, e che mi è appiccicata come una cozza.
Ora tutti a casa, e pazienza... Andrà meglio più avanti, ma sicuramente la prossima volta devo pensare a lasciarli entrambi a casa, nel loro ambiente, facendo venire ad accudirli una persona fidata.
Buon ferragosto a tutti!!!!

capisco il gesto ma credo che di fame non si sarebbe lasciata morire.....:)
comunque è proprio così, alcuni gatti si abituano al cambio di casa, altri invece soffrono molto di più..... io la prima non l'avrei mai spostata da casa sua, e questo ha costretto a casa anche i secondi 2 durante le nostre ferie.
al ritorno, mici sereni (beh a parte la nera che ce la fa pagare!).

baci, ba

roxy 16-08-2012 18:07

Re: Isidora a casa di mia mamma non mangia....
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 1794451)
al ritorno, mici sereni (beh a parte la nera che ce la fa pagare!).

baci, ba

che vi ha fatto la nera??? sono curiosa!:)

babaferu 17-08-2012 10:39

Re: Isidora a casa di mia mamma non mangia....
 
Quote:

Originariamente inviato da roxy (Messaggio 1794531)
che vi ha fatto la nera??? sono curiosa!:)

....per la verità a me niente, fa solo un po' la sdegnosa, mentre fa sempre l'offesa col mio compagno (gli soffia e gli piazza una pisciata sul letto o sulla sua borsa....:D).

baci, ba

sherrie 17-08-2012 10:57

Re: Isidora a casa di mia mamma non mangia....
 
Cara beatrix ti capisco benissimo, anche io quest'estate sto a casa con i miei 2 pelosi.

Il maschio ha solo 1 anno ma vive con me da quando aveva 40 giorni e addirittura non accetta cibo se non glielo dò io (soffia anche col marito).

La femmina (stessa età) l'ho adottata 4 mesi fa e scappa ancora sotto al letto se sente un rumore.

Impensabile anche far venire qualcuno con questa situazione...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:57.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara