Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Gattini con nefrite e versamento addominale (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125608)

Antonella91 01-07-2020 10:07

Gattini con nefrite e versamento addominale
 
Buongiorno, scrivo perchè mi sembra di essere entrata in un circolo vizioso senza uscita. Ho due cuccioli di scarsi 4 mesi, figli di mamma fiv e felv+, che presentano febbre e apatia da 2 settimane. Cambiati gia 2 antibiotici senza risultati. Uno dei due però si è rispreso alla grande, mangia, gioca, ma ha sempre febbre. L'altro due giorni fa ha iniziato ad avere cedimenti dalle zampe posteriori e iperventilazione. Portati entrambi in clinica, vengono ricoverati e sottoposti a emocromo completo. A seguito di ecografia, al gattino che risultava essersi ripreso (mantenendo però la febbre a 40) hanno diagnosticato una nefrite, all'altro reduce da quella "crisi", hanno trovato del versamento addominale. Ora siamo in attesa dei risultati delle analisi, ma sembra sempre non venirne a capo, nel senso può sempre essere tutto come può essere niente. Qualcuno ha avuto in esperienza simile e magari sa dirmi se sono situazioni in cui c'è speranza? Grazie

Antonella91 02-07-2020 16:40

Re: Gattini con nefrite e versamento addominale
 
Buonasera, anche se nessuno ha saputo rispondermi, ci tengo ad aggiornarvi. Ho avuto l'esito del prelievo addominale, per l'80% è fip, visto il risultato anche dell'emocromo, la febbre persistente e la crisi neurologica dell'altro giorno. Per l'altro gattino invece, il vet mi ha detto che considerata la nefrite, che per il momento non ha intaccato la funzionalità renale e la febbre anche qui persistente, potrebbe trattarsi di fip secca. Una bella doccia fredda, adesso vediamo se almeno la febbre risponde al cortisone e cominciamo una terapia pagliativa, e cerchiamo di vivere queste ultime settimane al meglio con i nostri amici :cry::cry::cry:

Misty 02-07-2020 16:49

Re: Gattini con nefrite e versamento addominale
 
Mi dispiace antonella, io non ho esperienze in merito e non ti so consigliare ma ti faccio tanti incrocini e un abbraccio

babaferu 02-07-2020 16:53

Re: Gattini con nefrite e versamento addominale
 
Mi spiace infinitamente... Non bastavano five e felice!?! Ti abbraccio, spero che il cortisone dia presto risultati.
Un abbraccio, ba

Antonella91 02-07-2020 16:57

Re: Gattini con nefrite e versamento addominale
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2157233)
Mi spiace infinitamente... Non bastavano five e felice!?! Ti abbraccio, spero che il cortisone dia presto risultati.
Un abbraccio, ba

A volte il destino decide davvero di accanirsi..

Zampetta16 02-07-2020 18:38

Re: Gattini con nefrite e versamento addominale
 
Antonella, mi dispiace tanto.
Non so nulla di situazioni del genere, non ho esperie5 o consigli.
Un abbraccio

Antonella91 17-07-2020 09:43

Re: Gattini con nefrite e versamento addominale
 
Buongiorno a tutti, piccolo aggiornamento. Il gattino con versamento addominale e probabile Fip questa mattina ci ha lasciati. Come consigliato dal vet una volta portato a casa dopo il ricovero, ho continuato con antibiotico, cortisone e anti epilettico, ma la febbre ha continuato nonostante cio a non scendere. Intanto il versamento addominale aumentava sempre piu e il piccolino comunciava a non reggersi sulle zampette posteriori. Aveva anche un occhio arrossato con una patina bianca. Fatto sta che la situazione non migliorava e quindi abbiamo iniziato gradualmente a sospendere il cortisone e ridurre l'antibiotico. L'ho lasciato stanotte nella sua cuccia con lo sguardo perso nel vuoto e l'ho ritrovato stamattina steso li vicino per terra senza vita. Non so quale complicazione possa essere sopraggiunta, non sembrava sofferente quindi credo si sia addormentato nel sonno. Mi dispiace molto non essere stata accanto a lui in quel momento, spero solo non abbia sofferto.

Misty 17-07-2020 10:06

Re: Gattini con nefrite e versamento addominale
 
Mi dispiace molto, povero piccolo sfortunato
L'altro come sta?

Antonella91 17-07-2020 16:34

Re: Gattini con nefrite e versamento addominale
 
Quote:

Originariamente inviato da Misty (Messaggio 2157742)
Mi dispiace molto, povero piccolo sfortunato
L'altro come sta?

L'altro è stabile, ha sempre febbre nonostante l'antibiotico ormai da un mese, ha 4 mesi e mezzo e pasa 1.2 kg, praticamente sembra un gatto di 2 mesi, rispetto alle sorelline che pesano ormai 2 kili e mezzo.. ormai sono preparata anche a vedere lui volar via..

Misty 17-07-2020 16:41

Re: Gattini con nefrite e versamento addominale
 
tanti incrocini per lui, speriamo che sia più forte e fortunato, non mollare!
si sa la causa della febbre?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara