Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di Aiuto Economico (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=81)
-   -   Appello per i mici di Lucia (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121825)

pirloxmommy 15-02-2017 23:35

Appello per i mici di Lucia
 
Faccio appello a voi per aiutare la mia amica Lucia, grande gattara, che negli anni ha accolto e accudito tanti mici ma ora non ce la fa più da sola, perchè è gravemente malata e vive con la sola pensione d'invalidità, che ammonta a 290 euro al mese.

La conosco personalmente da diversi anni. Quando ci siamo conosciute aveva 22 mici e una cagnolona, poi la cagnolona e alcuni mici sono stati affidati a un rifugio perchè lei non aveva più la possibilità di mantenerli e curarli tutti, altri purtroppo sono volati sul ponte... sono ancora con lei 5 mici: Martino, Ciccio, Fifì, Cico, Gigetto e Tigre.

Lucia ha bisogno di aiuto continuativo per sostenere le spese per il cibo (Tigre tra l'altro per un'allergia deve essere alimentata con croccantini Sensitivity Control), le cure veterinarie che ogni tanto si rendono necessarie, gli antiparassitari. Inoltre vorrebbe sterilizzare anche i mici maschi, come ha sempre fatto per le femmine: per anni se la sono cavata bene nonostante fossero interi, ma con l'età che avanza le scorribande e le lotte si fanno sempre più pericolose per loro.

Se volete contribuire mandate gli aiuti a Micimiao, che li girerà a Lucia. Lei poi mi farà avere i giustificativi delle spese sostenute e io li pubblicherò qui. Grazie!

Magda 16-02-2017 08:18

Re: Appello per i mici di Lucia
 
Ho chiamato Animalisti Italiani per un altro caso. Loro sarebbero disponibili a fornire il cibo e un micro aiuto posso mettercelo anch'io....

pirloxmommy 17-02-2017 00:06

Re: Appello per i mici di Lucia
 
Grazie, Magda! Come funziona la cosa con Animalisti Italiani? Noi avevamo provato a interpellare Balzoo, il banco alimentare per animali, ma hanno fatto una sola raccolta cibo nella zona di Lucia e nonostante mille promesse e assicurazioni non le hanno fatto arrivare niente.

linguadigatto 17-02-2017 10:43

Re: Appello per i mici di Lucia
 
che tipo di cibo le serve di preciso? magari si può fare un'ordine collettivo

pirloxmommy 17-02-2017 21:35

Re: Appello per i mici di Lucia
 
Sensitivity Control della Royal Canin per Tigre (con mangimi analoghi di altre marche ha problemi), mentre per gli altri mici non ci sono esigenze particolari... mangiano sia l'umido che il secco.

pirloxmommy 18-02-2017 00:38

Re: Appello per i mici di Lucia
 
Lucia mi dice che in questi giorni è volato sul ponte anche Cico... :cry:

Magda 18-02-2017 10:54

Re: Appello per i mici di Lucia
 
Io faccio un pacco con umido e secco, va' bene? Dammi in privato un indirizzo e un numero di telefono, (per Bartolini) ed entro domani ordino.
Quanti mici sono rimasti?

Magda 18-02-2017 11:23

Re: Appello per i mici di Lucia
 
Andranno bene i barattolini gusti misti di Smilla da 800gr e le crocchette, sempre di Smilla, per il tratto urinario?

PS. Per un aiuto più concreto e costante, chiama Animalisti Italiani a questo numero qui: 06.78 04 171
Spiegagli tutta la situazione, scrivi loro anche due righe riassumendo il tutto e... incrociamo le dita. A me hanno dato la massima disponibilità.

pirloxmommy 19-02-2017 15:01

Re: Appello per i mici di Lucia
 
Magda, grazie! Lucia mi dice che vuole iscriversi al forum, per cui lascio che dialoghiate direttamente voi due.

Magda 19-02-2017 15:03

Re: Appello per i mici di Lucia
 
Okay, l'aspetto con gioia! ^^


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara