Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il Resto degli Animali (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Storia a lieto fine (probabilmente) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111417)

baudelaire 06-09-2013 20:18

Storia a lieto fine (probabilmente)
 
Piccola storia di oggi. Stamani ero affacciato al terrazzo di casa mia (abito ad un 4° piano) quando vedo sulla rampa che dai garage del palazzo porta al piazzale antistante, un oggetto saltellante come una rana... Ho poi realizzato che si trattava di un uccelletto incapace di volare, perché gli sono passati accanto due bici e un'auto, e il poverino anziché volare si appiattiva contro un muro.. Sono sceso di corsa e sono riuscito ad acchiapparlo coprendolo con un panno. L'ho portato in casa, e dopo averlo consegnato a mia moglie sono corso in un vicino negozio per animali, volevo comprare una gabbietta, ma la commessa (che so essere una volontaria gattofila) mi ha molto onestamente consigliato di usare una semplice scatola da scarpe sforacchiata, e mi ha anche regalato una scatolina di patè per baby mici; inoltre mi ha fornito il numero di un centro recupero fauna selvatica che ha sede a San Donà di Piave. Ho fatto quanto suggeritomi, e ho il piacere di dire che nel pomeriggio sono venuti a prelevare la merlotta, e mi hanno detto che era in buone condizioni e che erano ottimisti sulla sua sorte. E voglio dire anche che mi ero già affezionato alla piccola, e che quando l'ho vista andare via mi è venuto un groppo in gola... mah, invecchiando si diventa piagnoni....

melissa 06-09-2013 20:21

Re: Storia a lieto fine (probabilmente)
 
Sei stato grande!;)
Tanti pensieri positivi per la merlotta:kisses:

violapensiero 06-09-2013 22:06

Re: Storia a lieto fine (probabilmente)
 
Bravo...fortunata piccola che ti ha trovato sulla sua strada!:)

Michy 06-09-2013 22:31

Re: Storia a lieto fine (probabilmente)
 
Quando si amano gli animali non si fa distinzione di razza...capisco la lacrimuccia!
Buona vita alla piccolina, faccio qualche incrocino che servono sempre:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Romy 07-09-2013 07:52

Re: Storia a lieto fine (probabilmente)
 
Bravissimo,sono molto felice per la merlotta!

Amelie57 07-09-2013 13:08

Re: Storia a lieto fine (probabilmente)
 
Bravissimo Baud! :kisses: Questa è un'ulteriore conferma del tuo grande cuore!

7M 07-09-2013 13:20

Re: Storia a lieto fine (probabilmente)
 
Bravissimo!! Mi sembra un po' la storia del colombino che ho raccolto io il 1° luglio e che ho portato ad un centro di recupero fauna selvatica. Anche a me dissero che era in buone condizioni e infatti, sentendoli ancora per una ventina di gg dopo la "consegna" ho saputo che era diventato un bel colombotto!!! Anch'io ho pianto al momento di lasciarlo, tanto che mi hanno consolato le volontarie!!!

Auguro alla tua piccolina di riprendersi del tutto, ma se ti hanno detto che sta relativamente bene vedraic he ce la farà!!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

baudelaire 07-09-2013 20:05

Re: Storia a lieto fine (probabilmente)
 
Anche alla mia miciona Marzolina è dispiaciuto vedere andar via la merlotta... La guardava con certi occhi!... :D
Fra un paio di giorni proverò a chiamare il signore della Lipu che è venuto a prendere la piccina, se ho novità vi aggiorno.
Grazie a tutti per l'interessamento! :399:

Cristina 09-09-2013 10:02

Re: Storia a lieto fine (probabilmente)
 
Ma che bellissima storia a lieto fine!!!!! :micimiao12:
E complimenti per la perfetta gestione dell'emergenza!!!! :micimiao06:

baudelaire 24-09-2013 14:11

Re: Storia a lieto fine (probabilmente)
 
Per chi ha seguito, ecco gli aggiornamenti finali della vicenda: la merlotta sta abbastanza bene, anche se il recupero si prevede più lungo del previsto; questo significa che passerà l'inverno al Centro che l'ha in cura, e - facendo i debiti scongiuri - sarà rimessa in libertà la prossima primavera.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:06.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara