Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121938)

Malinka 03-03-2017 10:30

Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti
 
Zooplus Italia è senza dubbio conveniente rispetto ad altri pet shop online e naturalmente rispetto ai negozi tradizionali, tuttavia non è così conveniente se confrontato con ZP Germania, Francia, Spagna e altre nazioni e non so spiegarmene il motivo.

linguadigatto 03-03-2017 10:48

Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti
 
bel mistero. io da un po' sto usando il .de, e francamente c'è da risparmiare davvero tanto. l'unico fastidio è che mi si incrociano gli occhi a cercare di decifrare qualcosa :micimiao65:

alepuffola 03-03-2017 10:51

Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti
 
Forse per questioni fiscali, alla fine in Italia abbiamo (credo) il prelievo fiscale maggiore. Non mi viene in mente altro visto che alla fine il prodotto parte sempre dalla Germania...

rosa 03-03-2017 10:52

Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti
 
non sempre zooplus e' conveniente dipende io faccio la comparazione del prezzo su altri petshop e a volte si risparmia acquistando da un'altra parte,questo mi era capitato con dei croccantini.

Pimpix 03-03-2017 11:06

Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti
 
Ma le spese di spedizione gratuite non ci sono sul .de vero?

SerenaF 03-03-2017 11:10

Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti
 
Quote:

Originariamente inviato da Pimpix (Messaggio 2096075)
Ma le spese di spedizione gratuite non ci sono sul .de vero?

A partire da 299 Euro sì; sennò c'è il barbatrucco del buono regalo (=Geschenkgutschein), che messo nel campo dei codici-sconto, te le fa magicamente sparire. ;):380:

Ah, io sull'.it compro solo la sabbia perché approfitto della consegna al piano (infatti il tizio di Bartolini mi odia profondamente); se è un ordine di sole pappe/cucce/giochini/antiparassitari, vado o sul .de o sull'.es

Ritpetit 03-03-2017 11:20

Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti
 
Sì, sugli zooplus stranieri è solitamente più conveniente.
Per togliere le spese di spedizione basta acquistare un buono regalo e utilizzare quello.
Ricordate solo che (esempio) se comprate un buono da 20 euro e ne spendete 15 perdete la differenza che non è rimborsabile, se acquistate per 23 potete aggiungere la differenza con la carta.

Altro sito a volte più conveniente di zooplus.it (e non contravvengo il regolamento del forum, perché è in pratica il discount di zooplus ;)) è Bitiba: peccato che i Bitiba esteri non facciano proprio la consegna in italia

Malinka 03-03-2017 12:33

Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti
 
Ieri ho ordinato 2 Orijen Cat&Kitten da kg 6,8 sul sito francese risparmiando ben 20 euro...e non sono bruscolini...

E' vero che il tetto minimo per aver diritto alla spedizione gratuita su ZP Italia è di 35 euro, mentre acquistando all'estero bisogna spenderne almeno 99 e per chi ha uno o due gatti forse è più difficile da raggiungere, ma visto che di gatti ne ho una squadra, non ho almeno questo problema.
Ecco il vantaggio di avere una truppa di pelosi!

In passato ho acquistato una volta in Germania, quando la spedizione era gratuita oltre i 99 euro di spesa, ma ora non c'è più questa possibilità, però anche se dovessero ripristinarla sceglierei comunque la Francia, molto più conveniente.

Gab84 03-03-2017 13:59

Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti
 
Io sui siti esteri, tolto l'unico episodio del sito inglese, mi trovavo bene con il sito spagnolo, non ho più ordinato da loro dopo che mi fecero pagare 7,99 euro di spedizione per il buono regalo, che è digitale (mai pagato nulla per il buono), quando ho chiesto come mai....niente, nessuna spiegazione :confused:
Ultimamente ho ordinato su Bitiba.it e sinceramente mi sono trovata molto bene, prima o poi tenterò il .de, ma ho una paura matte del tedesco, le altre lingue bene o male...anche a senso...ma il tedesco :shy::shy::shy:

Ritpetit 03-03-2017 14:10

Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti
 
Malinka, sui siti esteri basta che acquisti un buono regalo, di qualsiasi importo.
Quando poi fai l'ordine nello spazio dedicato ai buoni sconto metti il tuo buono regalo, viene tolto dall'importo da pagare il valore del buono e eliminate le spese di spedizione, anche se prendi un buono da 20 euro e acquisti solo per quella cifra.
La cosa importante è che il buono regalo deve essere speso sullo stesso store, non puoi prendere un buono sul .it e spenderlo sul .de (è un esempio che vale per tutti i siti)
Volendo c'è anche il modo di acquistare i buoni con lo sconto del 10% ;)

@gab84: come ho detto sopra, i Bitiba esteri non fanno spedizione in italia, neanche pagando le spese.

Per capire qualcosa dei siti esteri ... c'è google translate ;)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:33.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara