Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100383)

valentina82 21-11-2011 09:12

baloo, probabile irc e forse problemi alla tiroide (ex baloo è irrequeto)
 
ciao ragazze, baloo ha 4 anni ed è sterilizzato ,convive con birba con cui va d'accordo e tati con cui non c'è verso di farli andare d'accordo, non si sopportano..........ma a parte questo, gira e rigira in lungo e in largo la casa piangendo e camminando nervosamente, poi gratta porte e mobili e piange, cosa potrei fare per lui, per farlo stare bene, a fame e li do da mangiare, a volte piange e io lo chiamo e si calma , si viene a prendere due carezzine ma poi poco dopo ritorna a piangere, ho cercato di farlo giocare e per un po ok, ma poi niente dopo poco riprende, a volte gioca con birba e si scarica..........
cosa posso fare per lui, a volte lo vedo veramente innervosito e non capisco il perchè, ho paura che sta covando qualche malattia?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno

3zampineallegre 21-11-2011 09:25

Re: baloo è irrequeto
 
Vale, hai mai provato a tenere acceso il feliway diffusore?
Quando è arrivato Ciuk ha aiutato molto

valentina82 21-11-2011 09:30

Re: baloo è irrequeto
 
Quote:

Originariamente inviato da 3zampineallegre (Messaggio 1680864)
Vale, hai mai provato a tenere acceso il feliway diffusore?
Quando è arrivato Ciuk ha aiutato molto

no, ma adesso proverò, ho provato a chiamare il punto di ascolto di granozzo, e uno del gattile per le problematiche che gli ho detto di baloo mi ha chiesto se volevo dare via il gatto, io gli ho detto assolutamente no, che sto cercando qualche consiglio per aiutarlo e basta, a vivere meglio e più felice, io ci tengo tanto a tutti e tre i mici, e non riuscirei a separarmente, ma come si fa a chiedere certe cose, booooooooooo

3zampineallegre 21-11-2011 09:43

Re: baloo è irrequeto
 
Vale, purtroppo in genere funziona che se un pelosino (cane/gatto/furetto/criceto..) non si comporta come voglio i padroni, la prima cosa è darlo via. Probabilmente loro sono già stati subissati di richieste di questo tipo.
Prova con il feliway, ci vuole circa una settimana prima che si inizino a vedere gli effetti (così sta scritto sulla confezione, ma a me sembrava efficace già dopo un paio di giorni)

valentina82 21-11-2011 09:49

Re: baloo è irrequeto
 
Quote:

Originariamente inviato da 3zampineallegre (Messaggio 1680876)
Vale, purtroppo in genere funziona che se un pelosino (cane/gatto/furetto/criceto..) non si comporta come voglio i padroni, la prima cosa è darlo via. Probabilmente loro sono già stati subissati di richieste di questo tipo.
Prova con il feliway, ci vuole circa una settimana prima che si inizino a vedere gli effetti (così sta scritto sulla confezione, ma a me sembrava efficace già dopo un paio di giorni)

lo so vale purtroppo, ma chiederlo a me no, mi conoscono, e anche se i gatti non rispecchiano come io li vorrei li amo ugualmente credimi, e farei qualsiasi cosa per farli stare bene............
una cosa baloo è dimagrito molto, la creatinina alta che aveva ad agosto, magari incide sul comportamento?

fogna 21-11-2011 10:30

Re: baloo è irrequeto
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1680883)
lo so vale purtroppo, ma chiederlo a me no, mi conoscono, e anche se i gatti non rispecchiano come io li vorrei li amo ugualmente credimi, e farei qualsiasi cosa per farli stare bene............
una cosa baloo è dimagrito molto, la creatinina alta che aveva ad agosto, magari incide sul comportamento?

Ciao pulce la mia risposta Sara sicuramente banale e scontata ma dal momento che sintomi specifici nn ce ne sono per stare piu tranquilla te pesciolina portali dal vet per un controllino.per lo meno ti tranquillizzi

3zampineallegre 21-11-2011 10:46

Re: baloo è irrequeto
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1680883)
lo so vale purtroppo, ma chiederlo a me no, mi conoscono, e anche se i gatti non rispecchiano come io li vorrei li amo ugualmente credimi, e farei qualsiasi cosa per farli stare bene............
una cosa baloo è dimagrito molto, la creatinina alta che aveva ad agosto, magari incide sul comportamento?

Questo proprio non lo so, dovresti chiedere a perlina

valentina82 21-11-2011 11:26

Re: baloo è irrequeto
 
dopo le 15 provo a sentire il vet, e vediamo che dice, io francamente sono un pò preoccupata

fogna 21-11-2011 11:29

Re: baloo è irrequeto
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1680968)
dopo le 15 provo a sentire il vet, e vediamo che dice, io francamente sono un pò preoccupata

pulce vedrai che nn sara niente.....vedrai che il vet ti tranquillizzera

valentina82 21-11-2011 11:33

Re: baloo è irrequeto
 
Quote:

Originariamente inviato da fogna (Messaggio 1680972)
pulce vedrai che nn sara niente.....vedrai che il vet ti tranquillizzera

lo spero tanto, lui ad agosto quando è stato male aveva la crea alta, è quella mi fa preoccupare molto:cry::cry::cry:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:46.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara