Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Tabelle alimentari- reload (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119762)

SerenaF 28-04-2016 14:33

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Quote:

Originariamente inviato da nicoletta (Messaggio 2057272)
Ma... creare una cartella su Dropbox e metterci il file?

Forse è la soluzione più semplice; ma poi riuscite ad aprirlo, lavorarci, salvarlo...?

nicoletta 28-04-2016 14:34

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2057274)
Forse è la soluzione più semplice; ma poi riuscite ad aprirlo, lavorarci, salvarlo...?

Io personalmente non ci ho mai lavorato molto, ma il mio ragazzo condivide spesso e volentieri progetti con altri compagni d'università e si trova bene :)

Starmaia 28-04-2016 14:58

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Applausi!!
Purtroppo non ho molto tempo per aiutare :(

Saretta ♡ 28-04-2016 16:44

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Io ci sono! Dimmi che devo fare...

SerenaF 28-04-2016 18:13

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Boh, sto attendendo lumi dagli utenti esperti di informatica/tecnologia.
Please, spiegatemi esattamente cosa devo fare per rendere condivisibile la cartella; anzitutto cosa uso? Google Drive? Dropbox? (quest'ultimo non l'ho MAI usato). Poi, come faccio a condividere la cartella senza la mail della persona (o delle persone) con cui voglio "collaborare"?

Sì, lo so che sono domande incresciose, ma siate gentili, rispondetemi!

alepuffola 28-04-2016 19:00

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2057306)
Boh, sto attendendo lumi dagli utenti esperti di informatica/tecnologia.
Please, spiegatemi esattamente cosa devo fare per rendere condivisibile la cartella; anzitutto cosa uso? Google Drive? Dropbox? (quest'ultimo non l'ho MAI usato). Poi, come faccio a condividere la cartella senza la mail della persona (o delle persone) con cui voglio "collaborare"?

Sì, lo so che sono domande incresciose, ma siate gentili, rispondetemi!

Su entrambi puoi condividere anche senza mail, con un link pubblico, a cui possono accedere tutti quelli che trovano il link, quindi se condividi il link in Parliamo di noi restringi la cosa solo agli utenti di MM

- Carichi il file nel tuo spazio Google Drive
- Clicchi una volta sul file per evidenziarlo (l'icona diventa blu) quindi clicchi sull'icona simile all'anello di una catena (passandoci il mouse esce in sovraimpressione - Ottieni Link Condivisibile ).
- ti proporrà un link già evidenziato in grigio, che puoi postare. Chiunque conosca quel link può vedere il documento

alepuffola 28-04-2016 19:02

Re: Tabelle alimentari- reload
 
facendo così ovviamente tutti quelli che vedono il link possono scaricarsi il file

Mialuce 28-04-2016 19:11

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Mi sembra una bellissima idea! Se posso collaboro volentieri.

SerenaF 28-04-2016 21:16

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Prova prova prova; dunque ho fatto un macello, ma alla fine ho ottenuto un link (che sia il link che permetta di accedere al documento di excel è da vedere). Ad ogni modo provo a incollarlo qua e poi vediamo se funziona: https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing

Voi lo vedete? Riuscite ad aprirlo? Riuscite a modificarlo?

nicoletta 28-04-2016 22:09

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Vedere lo vedo, apro lo apro, ma mi dice che non posso modificarlo...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:26.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara