Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   L'allevamento e gli allevatori (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Allevamento gatti persiani ed esotici (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123937)

morghi 10-10-2018 11:24

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Cinzia, ho rivisto il tuo messaggio proprio stamattina...
è volato sul ponte???? :cry:
mi dispiace immensamente!!!!
Mi raccomando, chiedi sempre test dei genitori ed ecocardio aggiornato, ti mando un forte abbraccio! e un'altra cosa... non fermarti alla tua Regione, a volte per trovare un allevatore con cui instaurare un rapporto di fiducia si deve fare qualche km in più ma ne vale sicuramente la pena!

alimiao 10-10-2018 11:37

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
@flor: forse l'avevo già chiesto in passato: può essere che un allevatore sia registrato ANFI, combini "disastri" (ad esempio venga segnalato per scarse norme igieniche, o per comportamenti scorretti) e cambi associazione per questo motivo? Insomma potrebbe essere un modo per rifarsi una verginità?

alimiao 10-10-2018 11:39

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
@Cinzia: io ti consiglio anche di non avere fretta, capisco la delusione per il cucciolo che era quasi pronto, ma proprio evitare problemi bisogna avere pazienza. Magari potresti visitare qualche expo felina in cui puoi prendere contatti con vari allevatori e chiacchierare un po' con loro prima di contattarli direttamente per la richiesta di un cucciolo.

flor 10-10-2018 12:01

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2133410)
@flor: forse l'avevo già chiesto in passato: può essere che un allevatore sia registrato ANFI, combini "disastri" (ad esempio venga segnalato per scarse norme igieniche, o per comportamenti scorretti) e cambi associazione per questo motivo? Insomma potrebbe essere un modo per rifarsi una verginità?

Certo. Anche se ho qualche speranza per il futuro: le associazioni si dovrebbero mettere ad un tavolo (come mi pare abbiano fatto di recente per armonizzare le norme tecniche) e trovare un sistema che blocchi i furbi

Più che per le norme igieniche, che ritengo molto gravi, dove dovrebbero intervenire organi tipo ASL e forze dell'ordine più che le associazioni, al momento temo non ci sia nulla che vieti di registrare una cucciolata in un associazione ed una immediatamente successiva ad un' altra in barba ovviamente ai regolamenti che prevedono un massimo di 3 cucciolate in 2 anni. Come temo che un ex socio escluso per motivi disciplinari, possa tranquillamente tornare vergine in un altra associazione o addirittura chiedere i certificati genealogici anche alla stessa associazione che lo ha escluso, agendo da NON socio, quindi da semplice utilizzatore del servizio di registrazione

rosa 11-10-2018 07:30

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
ciao se vuoi ti posso il dare il nominativo della mia allevatrice in prov di Alessandria li ho preso i miei 3 spòendidi gatti persiani,allevatrice seria e' presente su fb.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:29.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara