Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   pro e contro...CUCCIOLATA!!! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=95610)

leonida 22-06-2011 16:45

pro e contro...CUCCIOLATA!!!
 
chi ha letto il mio post precedente sa che ho due splendidi piccoli persiani..provenienti uno da un allevamento riconosciuto e l'altra da un privato con la passione dei persiani..ovviamente sono entrambi ancora piccoli..ma sto riflettendo sul da farsi..anche perchè so che in caso di sterilizzazione bisogna farl aprima del primo calore..anche se ultimamente il pensiero di fargli fare una cucciolata mi tenta molto!!forse mi hanno condizionato un po tutti..veterinario compreso!!:confused: voi che ne pensate??mi dite un po i vostri pareri o esperienze perssonali??

Ciuto 22-06-2011 17:13

Re: pro e contro...CUCCIOLATA!!!
 
Contro la cucciolata:
1) in attesa che entrambi siano pronti, quello che sarà pronto per primo soffrirà, correrà rischi per la salute, forse darà problemi in casa (se è il maschio può spruzzare, tanto per dirne una, se è la femmina la vedrete urlare e soffrire per i calori).
2) L'atto sessuale nei gatti è puro istinto, per la femmina è anzi puro dolore perchè il pene del maschio è per così dire "spinoso".
3) La gravidanza per la femmina non è affatto una cosa bella. I gatti non hanno istinto di maternità, tanto che dopo pochi mesi abbandonano i cuccioli e - attenzione - non li riconoscono più come figli. Non è il completamento dell'esistenza, ma solo una grossa e dolorosa seccatura.
4) Essendo persiani il parto è molto difficile, purtroppo devi aspettarti un'elevatissima mortalità (scusa l'argomento).
5) I micetti che comunque nasceranno (che incidentalmente non saranno di razza, se uno dei genitori è privo di pedigree) andranno "piazzati", in un mondo dove sono millanta i gatti che vivono dietro le sbarre di un gattile.
Potrei dirne molte altre, ma ho fretta.

Pro:
....????

MiAu 22-06-2011 17:18

Re: pro e contro...CUCCIOLATA!!!
 
Quote:

Originariamente inviato da Ciuto (Messaggio 1605113)
Pro:
....????

Nessun pro.

Aram 22-06-2011 17:21

Re: pro e contro...CUCCIOLATA!!!
 
Quote:

Originariamente inviato da MiAu (Messaggio 1605116)
Nessun pro.

Quoto!

leonida 22-06-2011 17:22

Re: pro e contro...CUCCIOLATA!!!
 
mamma mia mi hai terrorizzata..forse esageri un po'..anche perchè se fosse cosi i gatti si sarebbero estinti!!cmq entrambi hanno il pedigree sono ovviamente testati filv felv e altre cose che ora non ricordo..e poi sul fatto che i gatti non abbiano istinto di maternita...non mi trovo per niente d'accordo..ANZI!!

3zampineallegre 22-06-2011 17:25

Re: pro e contro...CUCCIOLATA!!!
 
Ti pare "istinto di maternità" abbandonare i propri figli a 6-8 mesi?
Certo, per istinto li allattano e li puliscono, ma poi diventano solo "altri gatti", non certo i loro figli.

Sono d'accordo con Ciuto.

Nox 22-06-2011 17:25

Re: pro e contro...CUCCIOLATA!!!
 
Pedigree "aperto"? Perchè altrimenti, a parte tutto quello che ti hanno già detto, sarebbe decisamente scorretto nei confronti dell'allevatore..

MiAu 22-06-2011 17:26

Re: pro e contro...CUCCIOLATA!!!
 
Mi dispiace leonida, forse non hai ricevuto le risposte che speravi, ma vedrai che riflettendoci capirai che quello che Ciuto ti ha detto non ammette repliche.
Inoltre, entrambi hanno pedegree aperto? Cosa ne pensa l'allevatore della possibilità di fare accoppiare un loro cucciolo con quello di un privato?

MiAu 22-06-2011 17:27

Re: pro e contro...CUCCIOLATA!!!
 
Scusatemi, mentre scrivevo sia Nox che 3zampine avevano già detto le stesso cose? (Segno che sto imparando qualcosina!!! Evvai!)

leonida 22-06-2011 17:28

Re: pro e contro...CUCCIOLATA!!!
 
si certo...non ho nessun obbligo di sterilizzazione...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara