Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   L'allevamento e gli allevatori (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Ho visto il gatto mannaro!! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123320)

alimiao 02-02-2018 20:38

Ho visto il gatto mannaro!!
 
All'ultima expo a cui sono andata ho visto il Lykoi, il cosiddetto "gatto mannaro", una razza di cui avevo letto sul web e che francamente pensavo fosse più che altro una leggenda metropolitana. Invece esiste, e gente, premettendo che tutti i gatti sono belli ecc ecc, no, questo davvero nun se po' vedè. E' l'animale più brutto che abbia mai visto (forse a parimerito con il cane messicano nudo o Xoloitzcuintle, visto una volta in expo canina). Il lykoi sembra un incrocio fra un gatto e una nutria, e ha preso il peggio da entrambi :confused:

Ovviamente essendo raro e "mostruosamente brutto" è anche molto costoso. Pare che ce ne siano 3 in Italia (così mi ha detto il proprietario). Mah, de gustibus..

Xiaowei 02-02-2018 20:55

Re: Ho visto il gatto mannaro!!
 
Bruttino sì.. quantomeno non è stato "creato" appositamente con incroci o simili...!

Valecleo 02-02-2018 22:17

Re: Ho visto il gatto mannaro!!
 
No ragazze, è bellissimo dai! È uscito da un racconto dei fratelli Grimm!

linguadigatto 03-02-2018 12:31

Re: Ho visto il gatto mannaro!!
 
a me piace esteticamente, chiaramente non concordo sul resto ma di per se sembra davvero una creatura fantasy :)
tipo il cratto di moers (l'accalappiastrghe, ve lo consiglio sto libro) me lo immagino così

Opal 03-02-2018 22:57

Re: Ho visto il gatto mannaro!!
 
Grazie alimiao, grazie a te mi sono documentata su questa ultima perla.
E' orrendo!!! Sembra rognoso!

alimiao 03-02-2018 23:30

Re: Ho visto il gatto mannaro!!
 
@Valecleo e Lingua: ragazze certo che avete dei gusti tutti particolari però...

Già i gatti nudi non mi fanno impazzire, ma questo associa parti nude e seminude con altre di pelo ispido e "spazzolone", un po' tipo uno schnauzer a forma di gatto... o una nutria. Per quanto mi riguarda una caratteristica del gatto è il pelo, può essere lungo, corto, raso, riccio, a boccoli, ondulato, ma a spazzolone... non so, per me non è più gatto!

Malinka 04-02-2018 00:26

Re: Ho visto il gatto mannaro!!
 
Nonostante non sia certo di quelle persone che valutano un essere vivente per l'aspetto fisico, il lycoi lo trovo davvero brutto; sembra un gatto con la rogna appena uscito da una discarica...ma almeno dalla rogna si guarisce, ma dall'essere un lycoi no...
Quelli che ne hanno iniziato l'allevamento, beh, avrebbero fatto meglio ad andare a spantié drugia...

Questi scherzi della natura mi fanno tanta pena, certo non sanno di essere così orrendi e neppure di essere degli status symbol per qualche *******
Io non lo vorrei mai...ma se per un'assurda ipotesi ne trovassi uno randagio e bisognoso...lo prenderei ugualmente con me senza pensarci due volte, perché dentro quel corpicino orripilante batte pur sempre un tenero cuore di micio!

alepuffola 05-02-2018 02:34

Re: Ho visto il gatto mannaro!!
 
https://i.pinimg.com/736x/a3/7f/9a/a...sphynx-cat.jpg
in effetti sembra un topastro con il muso da gatto..
...però sai che ti dico? lo trovo affascinante e anche bello...mi ricorda quei mici randagi arruffati che vorresti inseguire e abbracciare da quanto sono gattiferi :259:

iw1dov 05-02-2018 10:03

Re: Ho visto il gatto mannaro!!
 
A riprova che non esistono gatti brutti, dalle descrizioni mi ero immaginato chissà che cosa, e invece...
Certo non ha un bel pelo; per i miei gusti non è particolarmente affascinante (io che adoro quando d'inverno i miei si mettono il cappotto e diventano belli "piumettosi" - Arturo, poi... ), ma in fin dei conti non è affatto inguardabile come me l'ero figurato.

Per i miei gusti resta sempre migliore dei gatti nudi: per lo meno questo è vestito :D

Damoncat 05-02-2018 10:39

Re: Ho visto il gatto mannaro!!
 
Io amo tutti i gatti (proprio anche esteticamente parlando..), compresi i nudi...questo lo trovo davvero di aspetto un pò troppo ruvido...faccio fatica ad accostarlo al concetto di morbidezza tipico dei mici (anche dei nudini..con la pelle come velluto)
Non capisco perchè sia stato selezionato come razza...non viene fatto cenno alle caratteristiche caratteriali o a eventuali problemi di salute..
Mi lascia molto perplessa:confused:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:33.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara