Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Urea alta (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124149)

Tolino 05-01-2019 12:54

Urea alta
 
Ciao a tutti, ho un gatto di 10 anni, Morgan.. Ieri sono andato dalla veterinaria perché aveva un dentino spezzato e gli ho anche fatto fare analisi del sangue.. Tutto ok, la creatinina é 1,2 ma l' urea é a 89. La vet mi ha detto che puó essere una lieve predisposizione all' insufficienza renale ma potrebbe anche dipendere dalla tiroide e lunedí lo riporto per analisi tiroide.. Io francamente sono molto preoccupato per questi valori dell' urea e sono molto in ansia.. Che ne pensate?

babaferu 05-01-2019 13:11

Re: Urea alta
 
Cosa mangia? Vista la predisposizione credo che sarebbe importante curare molto l'alimentazione, dando solo umido o carne, evitando del tutto il secco che affatica molto i reni.

micimici 05-01-2019 13:14

Re: Urea alta
 
la vet ha fatto un'ecografia ?? come ti ha detto Babarefu dovresti eliminare il secco

Tolino 05-01-2019 13:32

Re: Urea alta
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2137630)
Cosa mangia? Vista la predisposizione credo che sarebbe importante curare molto l'alimentazione, dando solo umido o carne, evitando del tutto il secco che affatica molto i reni.

Mangia solo umido completo di buona qualità ma non so a questo punto se vanno bene, Animonda Carny e Grau. É che mi domando se é predisposizione o se ce l' ha già vista l' uremia.. É la prima volta che vado da questa veterinaria, non so bene com' é anche se me l' hanno consigliata

Tolino 05-01-2019 13:33

Re: Urea alta
 
Quote:

Originariamente inviato da micimici (Messaggio 2137631)
la vet ha fatto un'ecografia ?? come ti ha detto Babarefu dovresti eliminare il secco

No, non ha fatto ecografia. Il secco non glielo do

micimici 05-01-2019 14:47

Re: Urea alta
 
ti consiglio di fare l'ecografia per vedere la situazione dei reni e come dici tu gli esami tiroidei. Gli umidi che dai mi sembrano buoni dagli ingredienti quindi direi che l'urea non è da imputare all'alimentazione soprattutto perchè non dai secco.

babaferu 05-01-2019 14:52

Re: Urea alta
 
Il fegato come va? Ma perché non ha fatto tutti i valori per la funzionalità dei vari organi insieme? Se lunedì fa un altro prelievo chiedigli di controllare tutto.... Non solo la tiroide! So che -oltre ai reni- c'è un messo tra urea alta e fegato sofferente ma sinceramente ignoro il nesso tra urea e tiroide.

Tolino 05-01-2019 15:10

Re: Urea alta
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2137636)
Il fegato come va? Ma perché non ha fatto tutti i valori per la funzionalità dei vari organi insieme? Se lunedì fa un altro prelievo chiedigli di controllare tutto.... Non solo la tiroide! So che -oltre ai reni- c'è un messo tra urea alta e fegato sofferente ma sinceramente ignoro il nesso tra urea e tiroide.

Gli esami del fegato vanno bene, sono nella norma.. Ora lunedí ci parlo meglio.. É che la creatonina é bassa quindi cerco di sperare ché nn si ammali, ma queste si sa sono le spersnze di chi ama tanto il proprio amico a 4 zampe

babaferu 05-01-2019 15:13

Re: Urea alta
 
Quote:

Originariamente inviato da Tolino (Messaggio 2137637)
Gli esami del fegato vanno bene, sono nella norma.. Ora lunedí ci parlo meglio.. É che la creatonina é bassa quindi cerco di sperare ché nn si ammali, ma queste si sa sono le spersnze di chi ama tanto il proprio amico a 4 zampe

Daidaidai non sono espertissima, ma un singolo valore alterati in genere non è un problema grosso. Dita super incrociate!

Tolino 05-01-2019 16:33

Re: Urea alta
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2137638)
Daidaidai non sono espertissima, ma un singolo valore alterati in genere non è un problema grosso. Dita super incrociate!

Puó sussistere un' insufficienza renale con creatinina bassa?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara