Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   inizio svezzamento, come fare? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=106716)

pipistra 03-09-2012 14:22

inizio svezzamento, come fare?
 
ciao a tutte,
i micini hanno ormai 1 mese e la veterinaria, mi ha consigliato di iniziare lo svezzamento con il latte in polvere, tramite siringa.
niente da fare.
la siringa la rifiutano
il cucchiaino non se ne parla
il biberon idem
ho provato a sporcare con il latte le zampette per farglielo assaggiare e pare piaccia, ma non trovo un sistema per farglielo ingerire.
in compenso al loro papa piace molto.
avete dei consigli per piacere,stanno prosciugando la loro mamma
grazie mille

Lady Mosè 03-09-2012 14:30

Re: inizio svezzamento, come fare?
 
Ma se devi svezzare devi usare pappa kitten, non il latte...

Meta_Knight 03-09-2012 14:43

Re: inizio svezzamento, come fare?
 
che senso ha dagli il latte in polvere per lo svezzamento?

flor 03-09-2012 14:46

Re: inizio svezzamento, come fare?
 
Abbandona il latte!!
Per quello c'è la mamma e continuerà ad allattarli anche quando avranno iniziato a mangiare da soli. Lasciali fare ... è importante!!!

Procurati cibi kitten o anche pollo ad uso umano. Il solo odore basterà a farli diventare dei lupi famelici. Se non lo divorano significa che non sono ancora pronti.
Se invece la mamma per qualche ragione non può allattarli più allora dovrai forzarli un po': basterà dargli un assaggio di umido kitten direttamente in bocca e vedere cosa succede ... ogni passo successivo dipende dal primo!

delice 03-09-2012 14:47

Re: inizio svezzamento, come fare?
 
pipistra, io nn son ferrata cons cose, ma ho la recente esperienza della micina che è nata a mia mamma.... quindi ti posso dire come abbiamo fatto noi....
probabilmente la vet ti ha detto di inserire il latte in polvere per mischiarlo al cibo kitten, che è appunto l'inizio dello svezzamento... se è cosi, il latte in polvere devi appunto mischiarlo ad una piccola quantità di umido kitten....ma per diluire la pappa per i primi tempi, puoi usare anche un po di acqua....

WERTHER 03-09-2012 16:43

Re: inizio svezzamento, come fare?
 
Per i gattini che hanno la mamma lo svezzamento si può fare con calma, semplicemente proponendo cibo morbido, come patè per gattini o omogeneizzato. Non servono forzature. Quando sono pronti mangiano. La mamma continuerà ad allattarli per un bel pezzo, anche quando avranno cominciato a mangiare parecchio.

Ciao

perlina21 03-09-2012 16:45

Re: inizio svezzamento, come fare?
 
Quoto werther in ogni parola e ti sposto nella sezione adatta :-)|

pipistra 03-09-2012 17:15

Re: inizio svezzamento, come fare?
 
Quote:

Originariamente inviato da perlina21 (Messaggio 1799017)
Quoto werther in ogni parola e ti sposto nella sezione adatta :-)|

scusa,
non avevo visto questa sezione. grazie mille a tutti

zaari70 03-09-2012 17:43

Re: inizio svezzamento, come fare?
 
Quote:

Originariamente inviato da WERTHER (Messaggio 1799014)
Per i gattini che hanno la mamma lo svezzamento si può fare con calma, semplicemente proponendo cibo morbido, come patè per gattini o omogeneizzato. Non servono forzature. Quando sono pronti mangiano. La mamma continuerà ad allattarli per un bel pezzo, anche quando avranno cominciato a mangiare parecchio.

Ciao

Quoto Werther, tu mettigli cibo kitten a disposizione e quando sara' il momento inizieranno a mangiare.
Se la mamma ha ancora molto latte possono iniziare a mangiare anche verso i 40 giorni.
Se invece inizia a scarseggiare vedrai che si butteranno sulla pappa :)

babaferu 03-09-2012 17:55

Re: inizio svezzamento, come fare?
 
Quote:

Originariamente inviato da zaari70 (Messaggio 1799064)
Quoto Werther, tu mettigli cibo kitten a disposizione e quando sara' il momento inizieranno a mangiare.

e aggiungo: la pappa kitten, più nutriente, farà bene anche alla mamma affaticata.
baci, ba


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:30.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara