Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Bocconcini con vermi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125748)

Zenith 13-08-2020 08:26

Bocconcini con vermi
 
Ho un contenitore per l'umido dei gatti, che si apre e chiude quando il gatto si avvicina.
Ora, il gatto ormai non mangia quasi più, e il cibo è rimasto lì dentro per qualche giorno.
Scopro ieri, con orrore, che era pieno di vermi!
Ma se il contenitore si chiude ermeticamente quali mosconi hanno potuto mettere vermi così grossi?

Bia 13-08-2020 08:55

Re: Bocconcini con vermi
 
Non me ne intendo di putrefazione:D, ma forse è sufficiente la contaminazione con l'aria a guastare il cibo, può essere che i vermi si formino da soli? Comunque :dead:

Misty 13-08-2020 09:13

Re: Bocconcini con vermi
 
Non credo che quei cosi si chiudano ermeticamente, è un attimo che una mosca depositi le uova anche solo su un bordo. Butta tutto che schifo:dead:

babaferu 13-08-2020 09:40

Re: Bocconcini con vermi
 
I vermi (sono larve di mosca) arrivano da microscopiche uova...
I vermi non si formano da soli, schiudono dalle uova.

Bia 13-08-2020 09:58

Re: Bocconcini con vermi
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2159117)
I vermi (sono larve di mosca) arrivano da microscopiche uova...
I vermi non si formano da soli, schiudono dalle uova.

Che capra sono, in chimica ho sempre fatto schifo:D

babaferu 13-08-2020 09:59

Re: Bocconcini con vermi
 
Quote:

Originariamente inviato da Bia (Messaggio 2159118)
Che capra sono, in chimica ho sempre fatto schifo:D

:D sarebbe biologia credo.

Bia 13-08-2020 10:01

Re: Bocconcini con vermi
 
Allora chissà i gatti che mangiano le mosche quanti vermi ingeriscono..... ecco perché il vet mi ha detto che ogni tanto è meglio sverminare....

Bia 13-08-2020 10:02

Re: Bocconcini con vermi
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2159119)
:D sarebbe biologia credo.

Ecco neanche azzeccato la materia!:D

babaferu 13-08-2020 10:19

Re: Bocconcini con vermi
 
Quote:

Originariamente inviato da Bia (Messaggio 2159120)
Allora chissà i gatti che mangiano le mosche quanti vermi ingeriscono..... ecco perché il vet mi ha detto che ogni tanto è meglio sverminare....

No, le mosche ingerite non fanno uova in pancia.... I vermi dei gatti non sono portati dalle mosche, alcuni sono portati dalle pulci (ma non schiudono da uova di pulci eh). I vermi intestinali hanno un ciclo di vita interno all'ospite (o a più ospiti) e non diventeranno mosche, né altri insetti.
Baci ba

Bia 13-08-2020 10:28

Re: Bocconcini con vermi
 
:rolleyes:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:41.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara