Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Sorprese al pet shop (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120756)

Gab84 19-09-2016 13:27

Sorprese al pet shop
 
Ciao...stamani girovagavo in città cercando negozi di animali, sono entrata in uno dove non mettevo piede da parecchio ho trovato Animonda Carny....dopo un momento di stupore misto ad eccitazione ho capito che vendono solo le lattine da 400 gr (se non addirittura 800) che per me non vanno assolutamente bene (sempre che le mangi qua non si superano gli 85/100 gr).
Giro dietro lo scaffale e trovo scatolette da 85 gr di Dalla Grana...ora, non vorrei sbagliarmi ma ricordavo di aver letto qui sul forum che è una buona marca, così ho preso due referenze nonostante il prezzo (0,95 l'una) :shy:
Vicino a Dalla Grana ho visto anche scatolette VetLine...voi le conoscete? Anche queste 85 gr e un costo altino (1,00euro l'una). Sapreste dirmi qualcosa al riguardo?

Comunque domani mattina giro tutti i negozi della città...chissà mai trovassi qualcosa di buono :p

Chiara12 19-09-2016 13:29

Re: Sorprese al pet shop
 
Non conosco le altre marche, ma una scatoletta io la tengo in frigo anche alcuni giorni (ovvio, non una settimana..) se ti mangia 100 gr al giorno, quelle da 400 non sono poi così impossibili da usare!

Gab84 19-09-2016 13:39

Re: Sorprese al pet shop
 
Quote:

Originariamente inviato da Chiara12 (Messaggio 2074625)
Non conosco le altre marche, ma una scatoletta io la tengo in frigo anche alcuni giorni (ovvio, non una settimana..) se ti mangia 100 gr al giorno, quelle da 400 non sono poi così impossibili da usare!

Se lei mangiasse cose che sono state in frigo sarebbe perfetto, ma le schifa proprio....anche se le tiro fuoei ore prima....se passa dal frigo non la mangia più :micimiao13:

Chiara12 19-09-2016 13:40

Re: Sorprese al pet shop
 
Quote:

Originariamente inviato da Gab84 (Messaggio 2074629)
Se lei mangiasse cose che sono state in frigo sarebbe perfetto, ma le schifa proprio....anche se le tiro fuoei ore prima....se passa dal frigo non la mangia più :micimiao13:

azz..e allungarle con acqua tiepida?

Gab84 19-09-2016 13:45

Re: Sorprese al pet shop
 
Quote:

Originariamente inviato da Chiara12 (Messaggio 2074630)
azz..e allungarle con acqua tiepida?

Ci ho provato (mia sorella per il suo micio a volte lo fa, se le tira fuori tardi dal frigo), ma no, esperimento fallito :cry:

Xiaowei 19-09-2016 13:48

Re: Sorprese al pet shop
 
Animonda si trova in alcuni petshop qua a Roma. Idem dalla Grana, VetLine invece è più di nicchia, mi pare lo conosca Serena però!

Gab84 19-09-2016 13:54

Re: Sorprese al pet shop
 
Quote:

Originariamente inviato da Xiaowei (Messaggio 2074632)
Animonda si trova in alcuni petshop qua a Roma. Idem dalla Grana, VetLine invece è più di nicchia, mi pare lo conosca Serena però!

Eh...qui da me non mi era mai capitato di vedere queste marche in negozio...ma ora che ho visto che è possibile proverò a vedere anche in altri negozietti dove non sono mai stata.
Comunque, esclusa Animonda che lo so, le altre sono almeno decenti?
Oggi ho ordinato su ZP feringa, grau e miamor, ma se queste sono almeno decenti le tengo il considerazione per i periodi di intermezzo tra un ordine e l'altro.

SerenaF 19-09-2016 13:54

Re: Sorprese al pet shop
 
Io ho usato le Della Grana (poi abbandonate perché le befane le schifavano) e uso regolarmente Vet Line (che pago intorno a quella cifra: 0,99 € per essere precisi). Andando con ordine:

- Della Grana: al di là dell'indice di gradimento, c'era una cosa che mi lasciava perplessa con i loro alimenti, e cioé che loro dichiarano una percentuale altissima (dal 95 al 97% circa) di carne sulle scatolette, ma se poi uno va sul sito dell'azienda (Della Grana mangimi) e scarica il catalogo in pdf, ammesso che lo si trovi ancora, (no, non si trova e non mi ricordo dove l'avevo salvato, uffa! :disapprove: ) viene riportata una percentuale di carne del 50% circa. Al che l'unica soluzione che mi viene in mente è che la percentuale di ingredienti carnei sia del 50% o poco più, ma di quel 50%, il 95-97 % sia di coniglio/trota/salmone (insomma sarebbe un quasi monoproteico). Concordo inoltre con Gerlinde secondo cui le aggiunte vegetali sarebbero un po' troppe (forse è per questo che almeno qui non è risultato appetibile?) e sembra che le ricette siano state messe a punto per i cani e poi traslate sui gatti, diminuendo il formato. Questo è tra l'altro quello che mi trattiene in generale dal comprare scatolette per cani anche quando la percentuale totale di carne e il formato potrebbero fare al caso mio, perché temo che il rapporto tra componenti animali e vegetali sia bilanciato in modo diverso con una presenza eccessiva delle prime per l'apparato digerente del gatto. Va beh, scusate l'excursus...

2) Vet Line, secondo me è una buona marca: è in mousse, contiene erbette, alcune delle quali non capisco proprio che ci stiano a fare in un cibo per gatti (tipo l'aglio :shy: ), ma devo dire che è molto ben tollerata dalle mie gatte e anche parecchio gradita. Quindi fa parte del loro assortimento di marche di umido completo, insieme alle solite Feringa, Catz, Prolife, Natures:menu, Leonardo, ecc...
attenta che ultimamente ho avuto un problema con un lotto di Vet Line: scatolette con il coperchio che faceva clic clac e una apparentemente intonsa, ma con carne marcita dentro :dead:

Gab84 19-09-2016 14:04

Re: Sorprese al pet shop
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2074634)
Io ho usato le Della Grana (poi abbandonate perché le befane le schifavano) e uso regolarmente Vet Line (che pago intorno a quella cifra: 0,99 € per essere precisi). Andando con ordine:

- Della Grana: al di là dell'indice di gradimento, c'era una cosa che mi lasciava perplessa con i loro alimenti, e cioé che loro dichiarano una percentuale altissima (dal 95 al 97% circa) di carne sulle scatolette, ma se poi uno va sul sito dell'azienda (Della Grana mangimi) e scarica il catalogo in pdf, ammesso che lo si trovi ancora, (no, non si trova e non mi ricordo dove l'avevo salvato, uffa! :disapprove: ) viene riportata una percentuale di carne del 50% circa. Al che l'unica soluzione che mi viene in mente è che la percentuale di ingredienti carnei sia del 50% o poco più, ma di quel 50%, il 95-97 % sia di coniglio/trota/salmone (insomma sarebbe un quasi monoproteico). Concordo inoltre con Gerlinde secondo cui le aggiunte vegetali sarebbero un po' troppe (forse è per questo che almeno qui non è risultato appetibile?) e sembra che le ricette siano state messe a punto per i cani e poi traslate sui gatti, diminuendo il formato. Questo è tra l'altro quello che mi trattiene in generale dal comprare scatolette per cani anche quando la percentuale totale di carne e il formato potrebbero fare al caso mio, perché temo che il rapporto tra componenti animali e vegetali sia bilanciato in modo diverso con una presenza eccessiva delle prime per l'apparato digerente del gatto. Va beh, scusate l'excursus...

2) Vet Line, secondo me è una buona marca: è in mousse, contiene erbette, alcune delle quali non capisco proprio che ci stiano a fare in un cibo per gatti (tipo l'aglio :shy: ), ma devo dire che è molto ben tollerata dalle mie gatte e anche parecchio gradita. Quindi fa parte del loro assortimento di marche di umido completo, insieme alle solite Feringa, Catz, Prolife, Natures:menu, Leonardo, ecc...
attenta che ultimamente ho avuto un problema con un lotto di Vet Line: scatolette con il coperchio che faceva clic clac e una apparentemente intonsa, ma con carne marcita dentro :dead:

grazie mille Serena, per ora dalla grana l'ho provata, non se ne è abbuffata ma almeno non l'ha schifata, a questo punto proverò anche VetLine, se le mangiasse potrei coprire i momenti di transizione:)

DGamble 21-09-2016 09:30

Re: Sorprese al pet shop
 
Quote:

Originariamente inviato da Gab84 (Messaggio 2074629)
Se lei mangiasse cose che sono state in frigo sarebbe perfetto, ma le schifa proprio....anche se le tiro fuoei ore prima....se passa dal frigo non la mangia più :micimiao13:

Come ti capisco! Idem qui! Quello che avanzano mi tocca buttarlo, tanto non lo mangerebbero comunque tolto dal frigo. Ho provato in svariati modi e alla fine ho desistito.
Anche con le crocche mi fanno problemi. Se prendo i pacchi grandi dopo un po' le schifano, quindi vado avanti con i pacchi piccoli.... :o


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:14.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara