Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Micia per strada... acchiappata (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120582)

miciacami 28-08-2016 09:48

Micia per strada... acchiappata
 
Ragazzi.... vi chiedo un consiglio, stamani sento miagolare in lontananza, mi affaccio e dopo un pò scorgo un micio bianco sul marciapiede... che miagolava disperato.
Mi sono cappottata giù con del cibo e ho visto questo micio bianco tutto sporco e magro che appena mi ha visto mi è venuto incontro lasciandosi prendere subito... visto che una strada ad alto scorrimento me lo son portato in casa, lì per lì non sapevo che fare
è senz'altro di casa, perchè molto affettuoso e mi è venuto subito a impastare... ora tenerlo non posso, ho 3 micie già... che fare? Ho contattato due gattili e mi hanno detto che loro non lo prendono perchè sono pieni...
So che potrebbe essere di qualcuno qui, ma mi dà l' idea sia stato abbandonato, appunto per la sporcizia e l' estrema magrezza... Se anche fosse di qualcuno come faccio a scoprire di chi è..?:confused:

Magda 28-08-2016 10:00

Re: Micia per strada... acchiappata
 
Mettere dei volantini, ma... se nessuno si presenta? E nel mentre come fai? La cosa più "utile" sarebbe trovargli una casa con una certa urgenza...

aurora 28-08-2016 10:11

Re: Micia per strada... acchiappata
 
Concordo. Metti i volantini il prima possibile, non sia mai che ci sia qualcuno che lo sta cercando disperatamente (non necessariamente è stato abbandonato e tu non puoi avere quel rimorso). nel Frattempo, però, urge trovargli chi lo accolga e meglio sarebbe davvero non un gattile, dato che non è un randagio di nascita...

miciacami 28-08-2016 10:16

Re: Micia per strada... acchiappata
 
Avete ragione ragazze, guardo di fare dei volantini, sperando qualcuno lo richieda, il problema è anche dove tenerlo, ora l'ho messo in camera, ma non è che posso tenerlo qui per molto... fra l'altro è una porta a scorrimento, le gatte stanno già tentando di entrare, devo sta attenta, mannaggia...

Magda 28-08-2016 10:21

Re: Micia per strada... acchiappata
 
Farle socializzare? L'azzardo, eh...

miciacami 28-08-2016 10:24

Re: Micia per strada... acchiappata
 
Dici? sai perchè esitavo? temevo per qualche malattia che si potessero contagiare, anche se probabilmente è sano, anzi sana, mi sa che è una femminuccia...

Magda 28-08-2016 10:32

Re: Micia per strada... acchiappata
 
Prova a farle/i incontrare... se è davvero un gatto di casa come credo anch'io, la vicinanza di altri simili potrebbe solo giovargli. E' solo/a e spaventata/o....

miciacami 28-08-2016 12:35

Re: Micia per strada... acchiappata
 
Esatto, ora sta sotto il letto, però la cosa che mi preoccupa un pò è che non ha mangiato nè bevuto, ma penso sia perchè è spaventata...

Aletto 28-08-2016 13:45

Re: Micia per strada... acchiappata
 
Quote:

Originariamente inviato da miciacami (Messaggio 2071678)
Esatto, ora sta sotto il letto, però la cosa che mi preoccupa un pò è che non ha mangiato nè bevuto, ma penso sia perchè è spaventata...

Penso che mangiare e bere ora sia l'ultima cosa, non sa dove sia, non ha punti di riferimento, sa però di essere in un territorio altrui ed è spaventata. Meno la osservi e meglio è. Lascia acqua e cibo, chiudi la stanza e tornaci stasera con calma :)

DonPepeDeVega 29-08-2016 09:18

Re: Micia per strada... acchiappata
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2071661)
Farle socializzare? L'azzardo, eh...

prima va testato, poi casomai si pensa alla socializzazione
veterinario il prima possibile


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:52.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara