Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   I sogni dei gatti (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125768)

babaferu 25-08-2020 13:10

I sogni dei gatti
 
Sono nel letto in smonto notte e ho abebe qui vicino a me, che dorme profondamente (lui ha il sonno così profondo che a volte io mi alzo dal letto e lui manco apre gli occhi). All'improvviso, inizia ad emettere borbottii, la sua espressione beata cambia, i baffi si muovono ed infine, spalanca la bocca per un piccolo soffio (che deve aver ottenuto l'effetto voluto perché poi continua a dormire).
Proprio lui che in 10 anni non l'ho mai sentito soffiare! Chissà cosa stava sognando....
Capita anche ai vostri?
Ogni tanto anche miccia ha qualche sussulto (con Lluvia non l'ho mai notato) ma lui quando sogna fa un pò impressione perché dal nulla si anima proprio!
Baci, ba

VEI-6 Vesuvius 25-08-2020 13:41

Re: I sogni dei gatti
 
Siccome i gattini dormono fuori, ho visto solo Olav una volta in attività onirica. Mentre ho visto molte volte la Goku e l'Aegir sognare.
Tra l'altro la Goku l'ho vista nel mondo dei sogni pochi giorni prima che morisse.
Quando dormono sembra che sognano di mangiare, li vedi muovere le labbra e fare un suono come se succhiassero, poi vedi i piedini che vibrano più o meno con lo stesso ordine di come fanno quando camminano. E' una fase che dura poco. E siccome gli occhi spesso non sono mai completamente chiusi, ne vedi lo spostamento.

Solo l'Aegir ogni tanto la sento miagolare nel sonno (miagola forte, vado a controllare e la trovo dormire beatamente).

Piumagica 25-08-2020 15:24

Re: I sogni dei gatti
 
Soltanto la Cloe non l'ho ancora beccata a sognare, anche se ha il sonno più pesante di Loki.

Loki, nonostante tutto, fin da piccolo .. Ci faceva fare delle grassissime risate!
Lui secondo me di solito sogna di correre, perché lo vediamo che agita le zampette e quando è al clou sembra quasi che si inarchi la schiena ritmicamente, proprio come quando scorrazza in giro per casa. Un paio di volte si è svegliato (per colpa mia perché stavo morendo dal ridere) e aveva il fiatone :D

Zampetta16 25-08-2020 16:11

Re: I sogni dei gatti
 
Drolla mentre dorme cambia spesso posizione, spesso ha posizioni proprio buffe,ma non abiamo mai visto movimenti o suoni particolari, a volte russa un po', da quando è piccolina.
Obama invece quando dorme o sta perfettamente acciambellato oppure sta disteso, tutto allungato.
Con lui non abbiamo mai notato movimenti particolari come quelli che descrivete, mentre capita che sollevi un po' il labbro e fa un suono non forte, breve, un po' acuto, tipo boh, un rapace, per dare vagamente l'idea. Oppure più spesso una specie di soffio/sbuffo, però la bocca resta socchiusa.

E sì, chiedersi come e cosa sognino è un quesito interessante!

M&M 25-08-2020 16:20

Re: I sogni dei gatti
 
A Eden, mentre sogna, tremano un pochino le zampette e ogni tanto le fa scattare. Le zampe posteriori invece le muove come se stesse pigiando dei pedali (e la cosa curiosa è che lo faccio pure io ma prima di addormentarmi ahah!:D).

Aletto 25-08-2020 18:27

Re: I sogni dei gatti
 
Non mi è mai capitato di beccarli in fase onirica come quella di abebe, a parte vedere movimenti delle zampe, ma penso che sognino perché hanno la fase rem

baudelaire 29-08-2020 16:03

Re: I sogni dei gatti
 
I miei mici scalciano e fanno vibrare i baffi, e muovono anche gli occhi..... Pagherei per sapere che stanno sognando!!! :)

alimiao 29-08-2020 21:16

Re: I sogni dei gatti
 
Quote:

Originariamente inviato da baudelaire (Messaggio 2159724)
I miei mici scalciano e fanno vibrare i baffi, e muovono anche gli occhi..... Pagherei per sapere che stanno sognando!!! :)

Secondo me sognano di andare al pet shop e finalmente fare loro la spesa... :D

babaferu 30-08-2020 08:53

Re: I sogni dei gatti
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2159744)
Secondo me sognano di andare al pet shop e finalmente fare loro la spesa... :D

Hahahaha probabile, Abebe sceglierebbe la macelleria però. Forse il soffio era x qualche cagnone...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:09.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara