Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Discussioni su pc e tecnologia (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=41)
-   -   epson 432 - stampa difettosa (Risolto) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122026)

violapensiero 18-03-2017 23:21

Re: epson 432
 
Office è originale?

alepuffola 19-03-2017 01:20

Re: epson 432
 
Quote:

Originariamente inviato da stella del nord (Messaggio 2097982)
allora ale, la stampante è ok, ho stampato uno schema ricamo in bianco e nero e l'ha fatto bene, il problema è altrove, ho windows 10 ora

Però se come pagina di prova stampa un disegno siamo punto e a capo, serve un documento.
la mia idea è isolare la stampante dal pc ( staccando il cavo dati USB ), e provando a farle stampare un documento usando i soli controlli sulla stampante.
Avrà sicuramente la possibilità di stampare un documento prendendolo da una pennetta di memoria Usb, infilata nella porta apposita ( attenzione che non è la stessa porta usata per collegarla al pc ).
Il documento crealo con un altro pc, magari anche una pagina scaricata da internet, ma dev'essere stampata con i soli controlli sulla stampante, senza coinvolgere in alcun modo Win10

Se stampa bene (come credo) da isolata, non rimane che qualche conflitto fra il driver e Win10.

stella del nord 19-03-2017 07:07

Re: epson 432
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2098011)
Office è originale?

preso da aiutamici, non mi ha mai dato problemi

stella del nord 19-03-2017 07:09

Re: epson 432
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2098014)
Però se come pagina di prova stampa un disegno siamo punto e a capo, serve un documento.
la mia idea è isolare la stampante dal pc ( staccando il cavo dati USB ), e provando a farle stampare un documento usando i soli controlli sulla stampante.
Avrà sicuramente la possibilità di stampare un documento prendendolo da una pennetta di memoria Usb, infilata nella porta apposita ( attenzione che non è la stessa porta usata per collegarla al pc ).
Il documento crealo con un altro pc, magari anche una pagina scaricata da internet, ma dev'essere stampata con i soli controlli sulla stampante, senza coinvolgere in alcun modo Win10

Se stampa bene (come credo) da isolata, non rimane che qualche conflitto fra il driver e Win10.

mi rileggo con calma quello che hai scritto, perche non ho capito 'na mazza di cosa devo fare, quindi devo analizzare per arrivarci, non sono un hacher ricordalo :o, anche io penso che sia un conflitto tra driver e windows

stella del nord 19-03-2017 07:10

Re: epson 432
 
un ripristino delle impostazioni iniziali?? sia mai che involontariamente abbia attivato dal LCD della stampante qualcosa che non mi sono accorta
anche se non so dove mettere le unghie

alepuffola 19-03-2017 11:50

Re: epson 432
 
Quote:

Originariamente inviato da stella del nord (Messaggio 2098018)
mi rileggo con calma quello che hai scritto, perche non ho capito 'na mazza di cosa devo fare, quindi devo analizzare per arrivarci, non sono un hacher ricordalo :o, anche io penso che sia un conflitto tra driver e windows

voglio dire, la stampante deve stampare senza essere pilotata dal pc.
Poi, su qualche lato della stampante dev'esserci un ingresso usb alternativo, per inserirci una penna Usb e stampare file presenti sulla penna.

Controlla anche se su qualche adesivo c'è il logo google "Cloud Print Ready" (la mia Canon ce l'ha ed è certamente meno evoluta della tua ). Se c'è, è possibile registrare la stampante su Google e usarla da qualunque computer via internet (conoscendo le password del tuo account Google Print, ovviamente ).

alepuffola 19-03-2017 11:52

Re: epson 432
 
Quote:

Originariamente inviato da stella del nord (Messaggio 2098019)
un ripristino delle impostazioni iniziali?? sia mai che involontariamente abbia attivato dal LCD della stampante qualcosa che non mi sono accorta
anche se non so dove mettere le unghie

Potrebbe funzionare, non saprei dirti come reinizializzare senza manuale, ce l'hai o bisogna scaricarlo?

violapensiero 19-03-2017 16:23

Re: epson 432
 
La mia non ha alloggio per chiavetta...

Ritpetit 19-03-2017 16:52

Re: epson 432
 
Questa stampante dovrebbe poter leggere le schede di memoria, non credo una periferica USB.
L'idea di Ale è furba, stampando da scheda di memoria, con stampante non connessa al PC, ti togli il dubbio se il malfunzionamento sia dovuto alla stampante stessa oppure se c'è un problema tra PC e stampante.
Prepari un qualunque file Word, verifichi che lanciata la stampa da pc non la esegua correttamente, copi il file sulla memoy card, stacchi la stampante, vi inserisci la memory card e provi a stamparlo usando il display della stampante.
Se funziona il problema è nel Pc (facile che siano i driver, quel caxxo di Win10 li aggiorna costantemente automaticamente -e una vecchia ma sempre attuale regola informatica è che un driver che funziona non si tocca-), se continua il problema vuol dire che il difetto è nella stampante (possibile siano le compatibili, è sempre più difficile usarle ... Altrimenti come farebbero a venderti le originali a prezzo di strozzinaggio?)

stella del nord 19-03-2017 19:29

Re: epson 432
 
scusate ma ho dovuto dormire oggi, qui la situazione è pesante


Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2098041)
Potrebbe funzionare, non saprei dirti come reinizializzare senza manuale, ce l'hai o bisogna scaricarlo?



il manuale ce lo dovrei avere, ma vattelo a pesca, faccio prima a cercaelo in internet
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 2098057)
La mia non ha alloggio per chiavetta...

nemmeno la mia

Quote:

Originariamente inviato da Ritpetit (Messaggio 2098064)
Questa stampante dovrebbe poter leggere le schede di memoria, non credo una periferica USB.
L'idea di Ale è furba, stampando da scheda di memoria, con stampante non connessa al PC, ti togli il dubbio se il malfunzionamento sia dovuto alla stampante stessa oppure se c'è un problema tra PC e stampante.
Prepari un qualunque file Word, verifichi che lanciata la stampa da pc non la esegua correttamente, copi il file sulla memoy card, stacchi la stampante, vi inserisci la memory card e provi a stamparlo usando il display della stampante.
Se funziona il problema è nel Pc (facile che siano i driver, quel caxxo di Win10 li aggiorna costantemente automaticamente -e una vecchia ma sempre attuale regola informatica è che un driver che funziona non si tocca-), se continua il problema vuol dire che il difetto è nella stampante (possibile siano le compatibili, è sempre più difficile usarle ... Altrimenti come farebbero a venderti le originali a prezzo di strozzinaggio?)

ha una fessura sul davanti ma non ho la memory card, grrrrr


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:14.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara