Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Linfoma multicentrico (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125249)

MORENA67 20-02-2020 18:21

Linfoma multicentrico
 
Ciao a tutti.
Innanzi tutto grazie per avermi accolta.
Approfitto subito per fare una domanda.
Alla mia amatissima micia è stato diagnosticato un linfoma multicentrico estremamente aggressivo che stiamo curando con chemioterapia.
Navigando su internet, ho letto che il Lentinex può essere un coadiuvante della chemio a aiutare il gatto in questa fase delicata in cui la chemio è estremamente dannosa, come sappiamo.
La mia domanda è se qualcuno ha fatto uso di questo Lentinex e se si, se mi sa dire se effettivamente ha effetti positivi oppure no.
Grazie mille.
Morena

Misty 20-02-2020 18:45

Re: Linfoma multicentrico
 
Ciao Morena benvenuta a te e al micio.
Mi dispiace per la sua malattia ti faccio tanti incrocini di buon augurio :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Non ho avuto esperienze in merito, spero che qualcuno qui ti sappia aiutare più di me

Xiaowei 21-02-2020 08:30

Re: Linfoma multicentrico
 
Non conosco il prodotto ma vedo che è a base di funghi medicinali, quindi sì potrebbe essere utile ma il fai da te a volte può essere rischioso, dovresti trovare qualcuno che ti segue. Io sui miei gatti ho usato i funghi medicinali (tipo il reishi), ma non per i tumori ed erano capsule che contenevano l'estratto secco del fungo. Non sono sicura che si possano utilizzare contemporaneamente a tutti i tipi di chemio, sta prendendo pastiglie tutti i giorni oppure fate la chemio in vena dal vet?

Anche questo prodotto potrebbe essere indicato, secondo me, io sto usando un altro integratore della stessa linea ma per altra patologia e ci troviamo molto bene perché è tutto in uno. Qui c'è scritto che si può utilizzare IN CORSO di chemioterapia, ma per maggiore sicurezza ho contattato il produttore che è un vet molto disponibile, ti faccio sapere più tardi cosa mi risponde


Di dove sei? Di terapie di supporto possono essercene molte, mi viene in mente anche l'olio di cbd (dott.ssa Elena Battaglia, è l'esperta n. 1 in Italia, fa consulenze online)

MORENA67 21-02-2020 09:05

Re: Linfoma multicentrico
 
Le fanno chemio in vena 3 volte al mese e una volta somministrano una pastiglia mentre a casa facciamo quotidianamente punture di Urbason e Zantadine.
Io sono di Forlì, Emilia Romagna.
Grazie per qualsiasi cosa riuscirete a dirmi.

Xiaowei 21-02-2020 10:03

Re: Linfoma multicentrico
 
Il dott. Malgeri della Dynamopet mi ha detto che puoi dare tranquillamente l'integratore Vita anche i giorni in cui fa la chemio e che il prodotto è molto indicato per il vostro tipo di linfoma. Sul sito dovrebbe esserci anche il suo indirizzo e-mail personale, puoi anche contattarlo direttamente perché come ti dicevo è molto disponibile! Ti mando un messaggio privato :)

Su altri prodotti non saprei darti indicazioni precise, bisogna che ci sia qualcuno che si intenda di fitoterapia e capisca le interazioni tra i prodotti naturali e i farmaci, quindi a meno che per il Lentinex non si riescano a reperire info precise sulla somministrazione sui gatti, io non lo darei. Per di più vedo che contiene un solo fungo, mentre l'altro prodotto è un mix di diversi funghi utili contro i tumori + altre sostanze ;)

Come si chiama il micio e come sta reagendo alle terapie? Ha effetti collaterali?

MORENA67 22-02-2020 09:16

Re: Linfoma multicentrico
 
La micia si chiama Pandora e fortunatamente risponde bene alla terapia, senza particolari effetti collaterali. Ha solo più difficoltà a mangiare. Lei ha sempre mangiato tutto mentre adesso devo cambiare continuamente gusti, alternandoli a salmone, petto di pollo e parmigiano.
Il problema è che ultimamente pare che il linfoma stia riprendendo forza dopo neppure due mesi di terapia. Per questo cercavo un coadiuvante della chemio..... proverei a contattare il medico di cui mi hai parlato tu.... non si sa mai..... 🙏

Xiaowei 22-02-2020 21:45

Re: Linfoma multicentrico
 
Contattalo assolutamente <3

iw1dov 22-02-2020 23:41

Re: Linfoma multicentrico
 
non posso aiutare, ma mando tanti incrocini...
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10: :micimiao10:

boby 23-02-2020 21:00

Re: Linfoma multicentrico
 
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

babaferu 24-02-2020 08:10

Re: Linfoma multicentrico
 
Daidaidai xxx!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara