Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il Resto degli Animali (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Tartaruga salvata... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109968)

Squitty 15-05-2013 15:13

Tartaruga salvata...
 
Ieri un mio collega è arrivato in ufficio con una tartaruga in mano, dicendomi che l'aveva trovata in mezzo a una via trafficatissima tra Reggio Emilia e Modena, l'unica cosa che aveva era una "botta" nel fianco da cui usciva del sangue.
L'ha medicata e l'abbiamo messa in uno scatolone con dell'erba, era sempre rintanata nel suo guscio, poi a un certo punto vediamo che si inizia a muovere, mette fuori la testa e le zampe e inizia a arrampicarsi sul cartone! :)
Quando è andato a casa l'ha portata dal suo veterinario che è specializzato in animali selvatici, è una tartaruga palustre europea (quindi di acqua), una specie protetta.
Per la botta che aveva è un problema strutturale del suo guscio che si porterà sempre dietro, ma sembra non sia niente di grave, la nostra paura era che l'avessero investita... è un maschietto e ora andrà al centro pettirosso di Modena e sarà curata dai volontari.
Fa piacere vedere che la gente soccorre questi poveri animaletti... mi faceva una tenerezza :o

7M 16-05-2013 11:35

Re: Tartaruga salvata...
 
Certo questa è stata una bellissima azione!!! Il Pettirosso poi è super specializzato in queste cose e sono certa che se ne occuperanno al meglio!!! Bravo al tuo collega!!! Lunga e felice vita alla tartaruga!!

Squitty 17-05-2013 07:31

Re: Tartaruga salvata...
 
Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimi (Messaggio 1855290)
Certo questa è stata una bellissima azione!!! Il Pettirosso poi è super specializzato in queste cose e sono certa che se ne occuperanno al meglio!!! Bravo al tuo collega!!! Lunga e felice vita alla tartaruga!!

sì il Pettirosso tra l'altro è vicinissimo dove lavoro io, non ci sono mai stata ma li conosco per "fama" :) sicuramente lì sarà in ottime mani :)

orso bruno 17-05-2013 08:20

Re: Tartaruga salvata...
 
la mia compagna da bambina aveva una tartaruga terrestre , purtroppo il collie ( si chiamava Rocky ) di casa era di carattere piuttosto ombroso , gran masticatore di gomme di biciclette , un giorno si stancò della tartaruga , la prese in bocca e la lanciò dal sesto piano , uccise anche uno scoiattolo del fratello , spaventandolo a morte , che cagnaccio altro che Lessie

laura 21-05-2014 00:27

Re: Tartaruga salvata...
 
In altro forum micioso una utente di Ferrara non trova più la sua tartaruga...un po' lontani vero? :confused:

Amelie57 21-05-2014 08:20

Re: Tartaruga salvata...
 
Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 1917378)
In altro forum micioso una utente di Ferrara non trova più la sua tartaruga...un po' lontani vero? :confused:

Sai che ci ho pensato anch'io? Ed era anche una tartaruga d'acqua...

laura 21-05-2014 12:16

Re: Tartaruga salvata...
 
e maschio....hai letto anche tu? :confused:

Amelie57 21-05-2014 14:55

Re: Tartaruga salvata...
 
Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 1917445)
e maschio....hai letto anche tu? :confused:

Sì avevo letto anch'io, solo che questo post l'ho notato solo oggi, dopo che l'avevi uppato tu. Nonostante la distanza sia grande, non si sa mai, l'ho segnalato a L'Ire, la quale poco fa mi ha risposto, ringraziando, che purtroppo il suo è di una specie diversa. Io non me ne intendo e non sono certo in grado di distinguere fra una una trachemys, come la sua e una emys orbicularis, come quella ritrovata. Sono comunque contenta di averle fatto la segnalazione, così ci siamo tolte il tarlo. Speriamo che saltino fuori tutte e due e che magari si siano interrate.
:micimiao10::micimiao11:

laura 22-05-2014 08:17

Re: Tartaruga salvata...
 
@Amelie, si ho letto...certo che è davvero un mistero e poi non avevo letto che era sparita anche la femmina.

Amelie57 22-05-2014 11:12

Re: Tartaruga salvata...
 
Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 1917578)
@Amelie, si ho letto...certo che è davvero un mistero e poi non avevo letto che era sparita anche la femmina.

Sì, qualche giorno dopo...:( mistero. Comunque da ieri non riuscivo più a visualizzare il thread; l'avranno spostato.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:08.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara