Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Gattina di 45 giorni (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=99266)

lovedisease 11-10-2011 11:21

Gattina di 45 giorni
 
Ciao a tutti, sono nuova e ho già letto tantissimi consigli che mi sono stati utilissimi.
Volevo però avere dei consigli diciamo "personalizzati". Ho preso questa gattina di 42 giorni e ho comprato dei croccantini kitten della Natural Trainer (che sembra non gradire molto forse perchè non riesce a masticarli bene.ho provato a inumidirli in un pò d'acqua ma peggio di prima) mentre invece sembra gradire moltissimo le scatolette al pollo unipro monoproteiche(consigliatemi dalla tipa del petshop).Dato che comunque mi hanno detto che deve mangiare molto più cibo secco i croccantini li lascio sempre a disposizione così se ha fame va a mangiarli e devo dire che funziona, ma non in gran quantità. (25-30 gr giornalieri come indicato dalla confezione non credo li raggiunga.) Giusto ieri ho effettuato un ordine online comprando i babycat 34 royal canin per vedere se li apprezza di più e svariate scatolette dell'almonature, royalcanin e schesir per abituarla a gusti nuovi e sempre diversi.
Mi chiedevo, una micina di quest'età quanto umido deve mangiare al giorno? Il tipo del petshop mi ha detto mezza scatolettà da 80 gr al giorno mentre invece online ho letto dei pareri contrastanti quindi chiedo a voi. e inoltre, la differenza tra i cibi complementari e completi-come dovrei abbinarli? vi ringrazio moltissimo e anche Luna:D

LaT 11-10-2011 13:55

Re: Gattina di 45 giorni
 
Io darei anche una scatoletta intera di umido, oltre a tutti i babycat che vuole.
E, ti prego, non prendere mai più un gattino così piccolo. Fino ALMENO a 75 giorni devono stare con la mamma, non vanno staccati prima, povere stelline :(

lovedisease 11-10-2011 14:28

Re: Gattina di 45 giorni
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1661623)
Io darei anche una scatoletta intera di umido, oltre a tutti i babycat che vuole.
E, ti prego, non prendere mai più un gattino così piccolo. Fino ALMENO a 75 giorni devono stare con la mamma, non vanno staccati prima, povere stelline :(

LaT sinceramente se non l'avessi preso io ora non so dove sarebbe andata a finire... :(

Samy21 12-10-2011 09:23

Re: Gattina di 45 giorni
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1661623)
E, ti prego, non prendere mai più un gattino così piccolo. Fino ALMENO a 75 giorni devono stare con la mamma, non vanno staccati prima, povere stelline :(

Beh devo che gli unici 2 gatti che ho avuto li ho presi in tenerissima età (meno di 2 settimane di vita) e il primo non ha mai avuto nessun problema particolare, nè era "aggressivo". Alla fine penso che l'importante sia dargli tanto amore e dedicargli moltissime attenzioni, anche meglio di come farebbe la loro madre. Di certo tra lasciarli a morire (alcune volte le mamme li abbandonano) e prenderli con sè, io preferisco la seconda scelta ;)

@lovedisease: io ho una gattina che ha circa l'età della tua micia (qualche giorno in meno) e la sto svezzando lentamente dandole le scatolette per gatti (quelle specifiche per kitten) e quando lei me lo chiede, il latte intero con il biberon. L'altro giorno mentre mangiavo un panino, ha voluto a tutti i costi assaggiare un pezzetto di prosciutto e le è piaciuto :p

LaT 12-10-2011 12:03

Re: Gattina di 45 giorni
 
Quote:

Originariamente inviato da Samy21 (Messaggio 1661873)
Alla fine penso che l'importante sia dargli tanto amore e dedicargli moltissime attenzioni, anche meglio di come farebbe la loro madre. Di certo tra lasciarli a morire (alcune volte le mamme li abbandonano) e prenderli con sè, io preferisco la seconda scelta ;)

No. Perdonami, ma questa e' un'affermazione del tutto errata e assurda, che, nel nostro forum, non deve assolutamente passare.
Ci sono fiori di ragazze qui, oltre che una veterinaria coi fiocchi, che si sbattono giornalmente nella vita e nel forum per far capire che e' importantissimo che i cuccioli stiano con la madre fino ALMENO ai due mesi e mezzo.
Meglio della loro mamma non c'e' alcun umano al mondo, e' presuntuoso pensarlo, consentimi.
Non e' solo questione di svezzamento o di aggressività, come diciamo spesso.
E' anche che e' semplicemente molto, ma molto crudele togliere un gattino cosi piccolo alla mamma e ai fratellini, ove vi sia la possibilità e le condizioni per lasciarglielo, ovvio.
Le opinioni sono una cosa, l'esperienza e gli studi sono altro.

Samy21 12-10-2011 12:57

Re: Gattina di 45 giorni
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1661971)
No. Perdonami, ma questa e' un'affermazione del tutto errata e assurda, che, nel nostro forum, non deve assolutamente passare.
Ci sono fiori di ragazze qui, oltre che una veterinaria coi fiocchi, che si sbattono giornalmente nella vita e nel forum per far capire che e' importantissimo che i cuccioli stiano con la madre fino ALMENO ai due mesi e mezzo.
Meglio della loro mamma non c'e' alcun umano al mondo, e' presuntuoso pensarlo, consentimi.
Non e' solo questione di svezzamento o di aggressività, come diciamo spesso.
E' anche che e' semplicemente molto, ma molto crudele togliere un gattino cosi piccolo alla mamma e ai fratellini, ove vi sia la possibilità e le condizioni per lasciarglielo, ovvio.
Le opinioni sono una cosa, l'esperienza e gli studi sono altro.

Si ma io non sto dicendo che è meglio toglierli alla madre per prenderli con se, sto solo dicendo che tra lasciarli SOLI e ABBANDONATI (cioè senza madre) e poterli prendere per curarli, penso sia meglio curarli... da soli morirebbero d sicuro...

Samy21 12-10-2011 13:00

Re: Gattina di 45 giorni
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1661971)
Le opinioni sono una cosa, l'esperienza e gli studi sono altro.

Per carità, nessuno ha detto che quello che ho detto è legge. Solo dati statistici..

kiwi&mirtillo 12-10-2011 13:02

Re: Gattina di 45 giorni
 
Quote:

Originariamente inviato da LaT (Messaggio 1661971)
No. Perdonami, ma questa e' un'affermazione del tutto errata e assurda, che, nel nostro forum, non deve assolutamente passare.
Ci sono fiori di ragazze qui, oltre che una veterinaria coi fiocchi, che si sbattono giornalmente nella vita e nel forum per far capire che e' importantissimo che i cuccioli stiano con la madre fino ALMENO ai due mesi e mezzo.
Meglio della loro mamma non c'e' alcun umano al mondo, e' presuntuoso pensarlo, consentimi.
Non e' solo questione di svezzamento o di aggressività, come diciamo spesso.
E' anche che e' semplicemente molto, ma molto crudele togliere un gattino cosi piccolo alla mamma e ai fratellini, ove vi sia la possibilità e le condizioni per lasciarglielo, ovvio.
Le opinioni sono una cosa, l'esperienza e gli studi sono altro.

Ti quoto alla virgola!!!!!

Ma che scherziamo?!?
"anche meglio di come farebbe la loro madre"... questa poi... :eek:

anticorpi e nutrienti, comportamento equilibrato, sicurezza, socializzazione... tutte cose che nemmeno lontanamente possiamo essere in grado di garantire negli stessi termini!

kiwi&mirtillo 12-10-2011 13:06

Re: Gattina di 45 giorni
 
Quote:

Originariamente inviato da Samy21 (Messaggio 1661993)
sto solo dicendo che tra lasciarli SOLI e ABBANDONATI (cioè senza madre) e poterli prendere per curarli, penso sia meglio curarli...

be'! ma certo! sarebbe pazzesco anche solo pensare al contrario....

ma dal tuo discorso sembrava si giustificasse il fatto di poterli prendere anche prima, perchè le cure umane potevano sopperire in ogni caso alla mancanza materna.

ho frainteso evidentemente, perdonami.

ma sono contenta che si ribadisca per l'ennesima volta la NECESSITA' di lasciare i cuccioli con la madre (ove ce ne sia possibilità) fino alla corretta età.

Lady Mosè 12-10-2011 13:42

Re: Gattina di 45 giorni
 
Per il discorso di toglierli presto alla madre, quoto le altre. Purtroppo in giro c'è un'ignoranza micidiale.

Nel mio caso dovetti staccare il mio Artù da mamma e sei fratellini a solo 5 settimane, perchè altrimenti non sarebbe campato, aveva bisogno di cure specifiche e fisioterapia che la persona che curava la cucciolata non poteva dargli.

Invece per quel che concerne le pappe, almo kitten mi pare sia completo, gli altri non lo so. Se hai la possibilità di comprare online qui nella sezione alimentazione trovi in rilievo una classifica alimentare coi migliori prodotti per secco e umido.

Sicuramente i Babycat te li mangerà perchè sono molto piccoli. I trainer tienili magari per dopo.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara