Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Help forum e Help galleria Fotografica (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Chat (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125271)

Muset2005 02-03-2020 22:06

Chat
 
Ciao a tutti, perdonatemi se la domanda che sto per fare è già stata posta, ma non mi sembra di aver trovato dei post a riguardo. Ho notato che in alto, sotto al logo di Micimiao, c’è il link per accedere a una chat... ma quando vado ad aprire il suddetto link mi si apre una pagina bianca con dei tag in inglese. Suppongo quindi che prima ci fosse una chat e che ora non si usi più, o sbaglio? Sarebbe carino ripristinarla, anche se non so cosa comporti in termini di gestione del server. :)

alepuffola 03-03-2020 00:51

Re: Chat
 
Ciao :)
Muset, è domanda più che legittima, figurati.:approve:
La chat c'era eccome, c'è stata fino a un paio d'anni fa , anche se praticamente non era frequentata più, anche perchè è molto lontana dalle multi funzioni delle chat moderne, tipo quella facebook. Per dire non prevedeva scambi di file o immagini, limitandosi soltanto ai messaggi scritti.

Purtroppo due anni fa ho dovuto aggiornare la piattaforma su cui gira Micimiao (vBulletin), dalla versione 3.8.7 all'attuale 3.8.11, ma in questo modo ho dovuto aggiornare leggermente sul server anche la versione del linguaggio di database (MySql) e la versione del linguaggio con cui è programmato vBulletin (Php), e con questi aggiornamenti la Chat non funziona.
Un pò lo temevo, ma dovevo aggiornare , non avevo scelta.

Potrebbe anche darsi che ci sia un modo di adattarla, sui forum vBulletin purtroppo finora non ho trovato nulla, se non disattivarla e installare al suo posto delle nuove chat diverse come add-on , che però non è così semplice.

Comunque mi trovi d'accordo, vorrei ripristinarla anch'io, alla fine aveva delle possibilità affascinanti:
all'interno di una chat standard si potevano creare chat segrete e private a invito invisibili ai partecipanti della chat normale, o messaggiare privatamente ( e in modo invisibile) alcuni dei partecipanti alla chat, e cose così.
Nei primi anni di Micimiao era frequentatissima, ci si ritrovava lì tutte le sere (tanto non c'era ancora facebook ), nascevano i gattomeeting e amicizie virtuali e reali, come sono nate anche fazioni di utenti in segreto, e progetti di colpo di stato :D
Mi piacerebbe rimetterla su.

Muset2005 03-03-2020 10:34

Re: Chat
 
Quote:

Originariamente inviato da alepuffola (Messaggio 2153224)

Comunque mi trovi d'accordo, vorrei ripristinarla anch'io, alla fine aveva delle possibilità affascinanti:
all'interno di una chat standard si potevano creare chat segrete e private a invito invisibili ai partecipanti della chat normale, o messaggiare privatamente ( e in modo invisibile) alcuni dei partecipanti alla chat, e cose così.
Nei primi anni di Micimiao era frequentatissima, ci si ritrovava lì tutte le sere (tanto non c'era ancora facebook ), nascevano i gattomeeting e amicizie virtuali e reali, come sono nate anche fazioni di utenti in segreto, e progetti di colpo di stato :D
Mi piacerebbe rimetterla su.

Che bello, sarebbe davvero carino averla di nuovo! :o

Riri 05-03-2020 10:32

Re: Chat
 
Concordo, sarebbe davvero una cosa carina


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:01.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara