Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Feci non formate con umido? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127027)

Estate 26-08-2022 07:39

Feci non formate con umido?
 
Buongiorno :)

ho iniziato a dare al micio più umido e mooolti meno crocchi. Questa mattina però le feci non erano perfette, non era diarrea ma nemmeno formate...
Potrebbe essere dovuto a questo cambiamento?

Magda 04-09-2022 15:35

Re: Feci non formate con umido?
 
In genere, per quanto ne so e ne capisco, il cambio di proteina non aiuta. Ma se vedi che con i fermenti lattici, fortiflora o anche enterogermina bimbi), non risolvi... un consulto dal veterinario lo chiederei. Comunque anche qui, un'amica che ha un gatto che ha per alimentazione solo secco e che viene a scroccare l'umido dalle nostre ciotole, ha lo stesso problema. E ti dico solo che l'umido che do ai miei è il top sul mercato

Estate 07-09-2022 22:46

Re: Feci non formate con umido?
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2171673)
In genere, per quanto ne so e ne capisco, il cambio di proteina non aiuta. Ma se vedi che con i fermenti lattici, fortiflora o anche enterogermina bimbi), non risolvi... un consulto dal veterinario lo chiederei. Comunque anche qui, un'amica che ha un gatto che ha per alimentazione solo secco e che viene a scroccare l'umido dalle nostre ciotole, ha lo stesso problema. E ti dico solo che l'umido che do ai miei è il top sul mercato


Alla fine si è stabilizzato da solo, forse il cambio repentino da croccantini due volte al giorno a solo umido è stato troppo per lui! Ora ho risolto dando solo umido ma dando qualche croccantino grain free come snack, mezza manciata in totale al giorno, anche meno. Ma una curiosità, si può dare l'enterogermina al gatto? Esiste quello per bimbi? Non lo sapevooo!!!

Nem 10-09-2022 09:08

Re: Feci non formate con umido?
 
Quote:

Originariamente inviato da Estate (Messaggio 2171702)
Ma una curiosità, si può dare l'enterogermina al gatto? Esiste quello per bimbi? Non lo sapevooo!!!

I fermenti lattici si possono dare tranquillamente ai gatti ove la situazione lo richiede.
Se non vado errata Baba dà Enterelle per esempio, io do Vivomixx 450. Ne esistono anche di specifici per gatti, Fortiflora, Enteromicro, Florentero etc come ti ha citato Magda, ma si possono dare anche quelli per uso umano. Certo, sentire il veterinario è sempre meglio, anche perché non tutte le feci molli derivano necessariamente da un cambio alimentare e possono esserci anche altri problemi che richiedono fermenti specifici (ne so qualcosa ahimè :rolleyes: )


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:59.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara