Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Bolo di peli? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118565)

libera777 30-11-2015 17:49

Bolo di peli?
 
Ciao a tutti scusate se spesso scrivo per qualche mia perplessità. Zoe da stamattina ha più volte avuto attacchi di tosse o sorta di soffocamento. Non saprei spiegarvelo. Io non ho mai dato nulla per i boli di pelo. Potrebbe essere quello il problema? Che faccio?

rosa 30-11-2015 17:57

Re: Bolo di peli?
 
ciao ci sono le paste appetibili antibolo tipo quella gella Gimpet il malto contenuto aiuta il transito intestinale ed espellere il bolo dagliela ogni tanto.

Chiara12 30-11-2015 18:06

Re: Bolo di peli?
 
Pettinala spesso, sopratutto se ha un pelo medio lungo. Un paio di volte a settimana puoi dare una pasta al malto, io uso gimpet o remotionplus icf

libera777 30-11-2015 22:41

Re: Bolo di peli?
 
Grazie ragazze, queste paste le trovo ai petshop? Si in effetti ha il pelo medio lungo quindi credo che dovrò pettinarla più spesso di quanto faccia ora

violapensiero 30-11-2015 23:08

Re: Bolo di peli?
 
Prova con la pasta antiboli. E incrociamo...

ElenaRolfi 01-12-2015 00:56

Re: Bolo di peli?
 
ma magari erano semplicemente dei mini attacchi di tosse...no? comunque per sicurezza somministra pasta al malto e pettina!

egi 01-12-2015 08:32

Re: Bolo di peli?
 
ciao. sì le trovi al pet shop.
ci sono il Malt soft della Gimpet, oppure della Trixie, o il Remover.
sono tutti molto appetibili

se aveva tosse tipo soffocamento penso al 99% che sia stata l'espulsione di bolo di pelo

babaferu 01-12-2015 09:21

Re: Bolo di peli?
 
Molto probabile.
Oltre alla pasta al malto prendile un vaso di erba gatta che l'aiuta ad espellerli col vomito.
Baci ba
PS la pasta i miei non la mangiano....

April 01-12-2015 10:23

Re: Bolo di peli?
 
Io coma pasta uso, dietro consiglio veterinario, la RimuoviPelo della Bayer, che trovo facilmente in farmacia. Prima usavo il Malfsoft della Gimpet, ma secondo la vet è un po' troppo blando, specie nel caso di Max che è a pelo semilungo.
Per fortuna questa della Bayer è appettibile, la leccano direttamente dal tubetto, anche Max che disdegna tutto ciè che esula dal cibo per gatti (a parte pollo arrosto e prosciutto cotto, ma solo un micro pezzettino e poi basta)-

rosa 01-12-2015 11:00

Re: Bolo di peli?
 
ciao se ha il pelo medio lungo va toilettata spesso cerca di pettinarla cercando di fargli sentire che la cosa e piacevole usa pettine antistatico e cardatore oppure una tua spazzola che non usi basta che abbia le punte morbide puoi acauistare su zooplus li trovi queste cose


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:58.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara