Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   il mio micio non mangia più l'umido (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97714)

Ciliegia 11-08-2011 13:03

il mio micio non mangia più l'umido
 
Eccoci di nuovo a chiedervi un parere: il mio micio giovane (poco più di 1 anno) non ne vuole più sapere dell'umido. Per quasi 3 mesi ha mangiato urinary come secco e stuzzy low magnesium come umido ed ora, che dovrebbe riprendere piano piano un'alimentazione normale con particolare attenzione ai valori minerali dei crocchi, non ne vuole più sapere di mangiare scatolette normali!!!:devil: ho comprato di tutto: trainer, almo bio patè, golden eagle, grau, animonda, miamor...nulla di nulla!!!! Vuole solo lo stuzzy low magnesium...:mad: per i crocchi non fa storie ma per l'umido niente da fare...neanche se glielo presento per 3 giorni:89:

Tra l'altro stuzzy mi pare non sia neanche un granchè (ma era l'unico umido medicato che mangiava). Sapete se c'è qualche referenza stuzzy migliore per caso? Possibilmente con la consistenza di un patè duro.

Grazie:o

Bellatrix 11-08-2011 14:50

Re: il mio micio non mangia più l'umido
 
Quote:

Tra l'altro stuzzy mi pare non sia neanche un granchè
è di qualità media;l'ho pravato solo una volta :ricordo quanto forte fosse l'odore:dead:
Quante volte dai l'umido? è davvero una faccenda isidiosa.Oltre a cambiare marca hai provato a cambiare gusto?Per esempio la mia non gradisce qualsiasi tipo di pesce...

Ciliegia 11-08-2011 18:06

Re: il mio micio non mangia più l'umido
 
In effetti preferirei dargli qualcosa di qualità superiore....gliene dò una scatoletta piccola (70-85g) al giorno e crocchi mangia circa 40g..sì ho provato a dargli pesce, pollo, manzo, anatra, di tutto! E prima di mangiare roba x struvite mangiava di tutto...mah..via a capirli..:devil:

Bellatrix 11-08-2011 19:20

Re: il mio micio non mangia più l'umido
 
Quote:

gliene dò una scatoletta piccola (70-85g) al giorno
Ogni giorno? Io preferisco dare l'umido -alla mia piccola di tre mesi*- due-tre volte a settimana,però i primi tempi davo molto di più l'umido e finiva per snobbare i croccantini.Adesso che ho regolarizzato i pasti mangia senza preferenze.
Io ti consiglio di dare tutti i giorni croccantini e una volta a settimana umido,fino a raggiungere quota tre.
Magari si è solo stancata di mangiarli,o preferisce di più il secco o ancora d'estate non loo apprezza molto

*già tre mesi,non due e mezzo come avevo scritto perdonate la distrazione:confused::confused::confused:

Ciliegia 11-08-2011 22:11

Re: il mio micio non mangia più l'umido
 
Sì, ogni giorno mangia (o meglio mangiava) pochi crocchi e una scatoletta piccola...ora mangerebbe solo crocchette. E' che coi problemini di struvite che ha avuto preferirei che mangiasse più umido che crocchi...mah..sarà il caldo come dici tu..speriamo che prima o poi lo mangi di nuovo. ;)

Bellatrix 11-08-2011 22:28

Re: il mio micio non mangia più l'umido
 
Quote:

E' che coi problemini di struvite che ha avut
Con la struvite per fortuna non ho nessuna dimestichezza,quindi fai come meglio credi;) non vorrei dare nessun consiglio che possa nuocere al micio:shy:

Lady Mosè 11-08-2011 22:41

Re: il mio micio non mangia più l'umido
 
Mah, secondo me puoi dare comunque lo Stuzzy, o al limite dai solo crcchi, l'importante è che beva molto. Ha una fontanella? Lo stimola a bere di più...

Al mio ex struvitato riesco a far mangiare solo Porta21 e Hill's bocconcini...

Bellatrix 11-08-2011 22:58

Re: il mio micio non mangia più l'umido
 
Quote:

o al limite dai solo crcchi
mm io credo che sia meglio dare sia umido che secco,sono esclusioni >.<

Ciliegia 12-08-2011 20:26

Re: il mio micio non mangia più l'umido
 
Oggi mi ha approvato kioto life all'anatra e fegatini il signorino...peccato che abbia comprato una scatoletta per puro caso in un negozio in cui ero solo di passaggio..mi sono detta..proviamo l'ennesima scatoletta..e lui l'ha pappata tutta di gusto:eek:
Purtroppo non si trova così facilmente questa marca.

Sì il micio beve parecchio per fortuna e questo almeno è un punto a favore...spero solo che torni ad apprezzare l'umido prima o poi..stuzzy continuerò a darglielo ma cercavo giusto un'altra marca buona per poter alternare altrimenti è capace che si stufi pure di quello....:shy:

babaferu 13-08-2011 10:53

Re: il mio micio non mangia più l'umido
 
tieni conto che ho letto qui che in estate molti gatti (compresi i miei!) mangiano meno volentieri l'umido.
stuzzy lo do anche ai miei, quando finisco le porta21. non è eccelso, ma neanche pessimo: è un umido comleto di qualità media.

Bellatrix, non ho proprio capito il tuo commento, se l'umido è completo, perchè mai darlo 3 volte a settimana? io ai cuccioli lo davo 3 volte al giorno!

ba


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:15.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara