Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Help forum e Help galleria Fotografica (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=39)
-   -   per salutare gli amici che ci lasciano.... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121269)

ElenaRolfi 06-12-2016 16:10

Re: per salutare gli amici che ci lasciano....
 
Mici nella gioia è insentibile!!! Io ho votato il ponte dell'arcobaleno

babaferu 06-12-2016 16:11

Re: per salutare gli amici che ci lasciano....
 
Il ponte dell'arcobaleno è un'immagine che ho imparato ad amare qui....
Mici nella luce non mi dice niente.... Quale luce?
Un bacio ba

ElenaRolfi 06-12-2016 16:29

Re: per salutare gli amici che ci lasciano....
 
Ahhaha baba i fautori dei mici nella luce ci potrebbero rispondere "quale arcobaleno?"

hannyca 06-12-2016 16:37

Re: per salutare gli amici che ci lasciano....
 
Se vogliamo usarlo solo per i mici allora ci sta un nome con all'interno mici, ma se come ho letto si parlava anche di Marco forse è meglio un nome più generico.

babaferu 06-12-2016 16:38

Re: per salutare gli amici che ci lasciano....
 
Quote:

Originariamente inviato da ElenaRolfi (Messaggio 2086539)
Ahhaha baba i fautori dei mici nella luce ci potrebbero rispondere "quale arcobaleno?"

Vero, però la luce a me rimanda a un paradiso cristiano in cui non credo, per questo chiedevo quale luce.... Forse ho interpretato male.

Un bacio ba

Xiaowei 06-12-2016 16:38

Re: per salutare gli amici che ci lasciano....
 
Io ho votato il Ponte dell'Arcobaleno!

alepuffola 06-12-2016 18:07

Re: per salutare gli amici che ci lasciano....
 
la prima opzione sta spopolando vedo..:)
La luce, nel senso che dall'altra parte si è immersi in una luce perenne (almeno gli animali, per i quali,, anche se non parlo da esperto, penso non esista inferno e paradiso, ma solo paradiso) che per chi crede è la luce di Dio, ma può essere lo stesso pensando alla luce dell'arcobaleno.

linguadigatto 06-12-2016 18:27

Re: per salutare gli amici che ci lasciano....
 
non credo in un aldilà.. e quindi faccio fatica proprio a figurarmelo, che sia un ponte o una luce... però suggerirei di non mettere mici ma amici, per c'è Marco, e in generale ci possono essere cani, galline, ippopotami... e in realtà ci sono anche amici dispersi ma non morti come Pedro.. che ovunque me lo immagino ma NON su un arcobaleno! uhhhm è complesso racchiudere il tutto.

propongo un inclusivo ma poco evocativo "gli amici che ci mancano" o qualcosa del genere

Xiaowei 06-12-2016 19:25

Re: per salutare gli amici che ci lasciano....
 
Linguadigatto, è proprio una bella idea! Non mi viene niente di meglio come titolo, però mi piace l'idea che includa anche gli scomparsi...posso ritirare il mio voto? :D

Dorothy 06-12-2016 22:02

Re: per salutare gli amici che ci lasciano....
 
linguadigatto: Vero! Quoto tutto..anche il titolo proposto..anche se qualche post fa avevo pensato a "sull'arcobaleno"..leggendo i messaggi successivi "gli amici che ci mancano" mi piace di più


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:41.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara