Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Sondaggi sui mici e amici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   [Sondaggio] Lettiera preferita? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117131)

TheQueenC 21-06-2015 14:59

[Sondaggio] Lettiera preferita?
 
Ispirata alla discussione su Purina, la curiosità felina di oggi è questa! Che tipo di lettiera usate per i vostri gatti? Votate e commentate!
Quella elettronica autopulente è questa (esiste di molte marche, costa dai 150 euro in su e richiede allacciatura idraulica):

http://www.dmail.it/catgenie-lettier...o/213145.html#

(Metto il link perchè NON si vende su Zooplus e questo sito ne descrive le caratteristiche ma non le vende attualmente)

ElenaRolfi 21-06-2015 15:41

Re: [Sondaggio] Lettiera preferita?
 
Non esageriamo! Direi naturale ecologica, la adorano! Solo che rimane un po' attaccata sotto le loro zampone...

violapensiero 21-06-2015 15:51

Re: [Sondaggio] Lettiera preferita?
 
Agglomerante Biocats bianca.

daria74 22-06-2015 09:17

Re: [Sondaggio] Lettiera preferita?
 
io ne metto due di sabbia nella lettiera, il silicio (quella trasparente profumata) e l agloberante

nameless 22-06-2015 12:42

Re: [Sondaggio] Lettiera preferita?
 
Naturale/Compostabile/Ecologica
Uso la cat's best eco plus e mi trovo molto bene, anche le mie due micie sembrano apprezzare :)

Non conoscevo questa meraviglia autopulente! Putroppo sono sicura che la mia scavatrice folle mi disperderebbe tutti i granelli dopo il primo utilizzo :p spesso trovo montagne di lettiera sul pavimento pur avendo le cassettine chiuse e con tanto di porticina!
Effettivamente con quello che si spende in lettiera il costo verrebbe ammortizzato in poco tempo! Ci farò un pensierino se ne dovessi trovare una versione chiusa! (esiste?)

kiakim 23-06-2015 16:11

Re: [Sondaggio] Lettiera preferita?
 
tigerino nuggets al profumo di borotalco (così so esattamente quando va a fare un giretto in lettiera ahahah)

fine e con un veloce e buon potere assorbente. belle palle!!

TheQueenC 23-06-2015 17:09

Re: [Sondaggio] Lettiera preferita?
 
Quote:

Originariamente inviato da nameless (Messaggio 1990265)
Naturale/Compostabile/Ecologica
Uso la cat's best eco plus e mi trovo molto bene, anche le mie due micie sembrano apprezzare :)

Non conoscevo questa meraviglia autopulente! Putroppo sono sicura che la mia scavatrice folle mi disperderebbe tutti i granelli dopo il primo utilizzo :p spesso trovo montagne di lettiera sul pavimento pur avendo le cassettine chiuse e con tanto di porticina!
Effettivamente con quello che si spende in lettiera il costo verrebbe ammortizzato in poco tempo! Ci farò un pensierino se ne dovessi trovare una versione chiusa! (esiste?)

Se non erro di questo modello non esiste chiusa, ma negli Stati Uniti, dove queste "lettiere elettroniche autopulenti" sono molto diffuse, esiste anche la versione chiusa dove addirittura chi ha cani in casa è sicuro che non possano entrare perchè ha accesso alle porte automatiche con numero di microchip!! Costi abbastanza altini, a partire dai 380 dollari (circa 340 euro) ma sicuramente sono spese che si "ammortizzano" nel tempo non acquistando più lettiere nè detergenti per pulire!

nameless 23-06-2015 18:05

Re: [Sondaggio] Lettiera preferita?
 
Quote:

Originariamente inviato da TheQueenC (Messaggio 1990607)
Se non erro di questo modello non esiste chiusa, ma negli Stati Uniti, dove queste "lettiere elettroniche autopulenti" sono molto diffuse, esiste anche la versione chiusa dove addirittura chi ha cani in casa è sicuro che non possano entrare perchè ha accesso alle porte automatiche con numero di microchip!! Costi abbastanza altini, a partire dai 380 dollari (circa 340 euro) ma sicuramente sono spese che si "ammortizzano" nel tempo non acquistando più lettiere nè detergenti per pulire!

ho fatto una ricerca e pare si venda a parte per questo modello anche la copertura tipo igloo (però senza porticina) e guardando delle videorecensioni mi piace! ma il modello base l'ho trovato a 350 euro in italia, tu sai di siti dove costa meno? Non so se la comprerò mai eh... però mi sta tentando :p

daria74 23-06-2015 19:29

Re: [Sondaggio] Lettiera preferita?
 
io ho due lettiere e i miei due geni:D in una fanno la pipi' (urina) e nel altro il bisogno grosso, e con la sabbia silicio e quello agrumerante ci faccio molto tempo, di solito compro la Sanecat profumata alla lavanda per il silicio di solito al Eurospar prendo la Mila, ma quando vado da altre parti e vedo che costa meno la prendo:confused:

TheQueenC 23-06-2015 23:05

Re: [Sondaggio] Lettiera preferita?
 
Quote:

Originariamente inviato da nameless (Messaggio 1990613)
ho fatto una ricerca e pare si venda a parte per questo modello anche la copertura tipo igloo (però senza porticina) e guardando delle videorecensioni mi piace! ma il modello base l'ho trovato a 350 euro in italia, tu sai di siti dove costa meno? Non so se la comprerò mai eh... però mi sta tentando :p

Sui siti Americani sfruttando il cambio la pagheresti anche meno, ma con le spese di spedizione e l'eventuale dogana (che non è sicuro che capiti, ma se capita paghi l'iva al 22% per sdoganarlo..) mi sa che ti conviene comprarla comunque in Italia!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara