Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Incrocini per Zampetta (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119950)

Xiaowei 28-05-2016 10:09

Incrocini per Zampetta
 
Ragazz*, sarò breve ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti...
Giovedì mattina ho portato in clinica una micia sterilizzata che ogni tanto fa capolino qua sotto casa, fino a poco tempo fa randagia e imprendibile. Avevo già provato ad avvicinarla perché ha sempre avuto la zampina anteriore destra piegata verso l'interno all'altezza del polso, ha sempre camminato così. Non ho idea se sia nata in questo modo o se sia stata investita o altro, ha circa due anni credo.

Ad ogni modo, mi accorgo mercoledì notte che la zampa sanguina ed ha la pelle viva nel punto che appoggia, incredibilmente si fa sollevare e mettere tranquillamente nel trasportino. giovedì mattina la porto al pronto soccorso: ha la zampa infetta, febbre, negativa fiv-felv (!!!), risulta anemica.
La lascio ricoverata (con felicità di mio padre, grande fan delle espressioni"è randagia"/"ora ci mettiamo a curare tutti i gatti per strada?"/"ne abbiamo già una, non ti basta?"), oggi forse la dimettono e la tengo a casa per continuare antibiotico e cura che sta facendo, perche l'ematocrito ieri mattina era già migliorato. Ieri ha fatto la biopsia e tra una settimana avremo i risultati dell'istologico fatto alla zampa, che molto probabilmente non si riuscirà a salvare. Io però mi sono già messa in contatto con un altro vet perché la clinica è ahimè troppo cara, ci hanno già sparato una cifra allucinante per due giorni di analisi e terapia.

Che dire, incrocini? Sia per lo stallo (che spero si tramuti in altro) che perché la biopsia non porti alla luce cose strane. Dalla rx i polmoni sono risultati puliti, hanno solo trovato ossicini nell'intestino (barf? eheheh) e addirittura un pallino sottocute..non posso credere che qualcuno abbia provato a spararle, esseri immondi.

P.s. per aiutarla un po' contro l'anemia cosa posso proporle? Carne rossa? Lei si strafoga con tutto chiaramente...

Aletto 28-05-2016 13:08

Re: Incrocini per Zampetta
 
Tutto incrociato per Zampetta xxxxxxxxxxxxxxxxx.............

ElenaRolfi 28-05-2016 13:39

Re: Incrocini per Zampetta
 
Incrocio tutto!!!!!!!! Per l'anemia sì, mi sembra una buona idea la carne rossa, ma sentiamo gli altri!

Xiaowei 28-05-2016 13:47

Re: Incrocini per Zampetta
 
Appena ho le analisi sottomano posto i valori. Ho trovato anche una pasta vitaminica a casa, provo a darle anche quella appena la porto qui!

Pallilife 28-05-2016 14:10

Re: Incrocini per Zampetta
 
Tanti incroci per zampetta:micimiao11::micimiao11::micimiao11: speriamo non sia nulla di grave!!

Magda 28-05-2016 19:54

Re: Incrocini per Zampetta
 
Carne macinata cruda, assolutamente manzo. E' la più nutriente e l'aiuterà con l'anemia.
Ma una domanda: ha trovato casetta la piccina...?

SerenaF 28-05-2016 21:21

Re: Incrocini per Zampetta
 
A Sophie, quando le avevano diagnosticato l'anemia, avevo dato carne rossa cruda (carpaccio) su consiglio del veterinario; incrocini per questa povera micia sfortunata e bravissima per averla soccorsa!!!

Xiaowei 28-05-2016 21:46

Re: Incrocini per Zampetta
 
Ehm...pare che abbia trovato casa mia! Ogni volta che entro nella stanza per controllarla inizia a rotolarsi come impazzita!
La carne è piaciuta!

Mialuce 29-05-2016 00:04

Re: Incrocini per Zampetta
 
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: Zampetta.

Ritpetit 29-05-2016 01:04

Re: Incrocini per Zampetta
 
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:38.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara