Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=89739)

Civetz 11-04-2011 11:32

Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
 
Ciao a tutti i gattofili!!!
Ho un norvegese che semrpe perde il pelo in qs. giorni di caldo non proprio naturale inizia a perderne in quantità considerevole.
Lo si spazzola sempre una volta la settimana ma abbiamo iniziato a spazzolarlo più frequentemente in qs periodo.
Secondo voi si può dire che è iniziata la muta o quella vera e propria avverrà più avanti?

Francesca Maria 11-04-2011 11:38

Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
 
è iniziata la muta!

babaferu 11-04-2011 11:54

Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
 
muta! spazzolalo quotidianamente.
ciao, ba

Va lentina 11-04-2011 12:33

Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 1567438)
muta! spazzolalo quotidianamente.
ciao, ba

Quoto. La spazzolatura deve essere quotidiana. Oltre a trarne beneficio fisico, si consolida il rapporto umano/felino.

superlu 11-04-2011 12:34

Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1567466)
Quoto. La spazzolatura deve essere quotidiana. Oltre a trarne beneficio fisico, si consolida il rapporto umano/felino.

nel senso che le cicatrici di graffi e morsi si consolidano?
Io se mi avvicino alla mia con la spazzola...lo faccio a mio rischio e pericolo...

Civetz 11-04-2011 12:43

Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
 
Grazie a Dio mi risparmia in quel momento!
Vorrei farvi vedere la miei mani...oggetto del suo cacciare quando giochiamo!
Ma lo dico sempre anche alla mia compagna...E' TUTTO AMORE!!!!
Senza andare in OT...
Il mio Micione è spazzolato quotidiaanamente...ieri sera vedevo che si buttava sullo zerbino e strusciava il muso forse (spero)per grattarsi via il pelo.
Un'altra curiosità...si dice che la muta dei Norvegesi sia rapida ed intensa e che alla fine in estate appaia come un gatto normale , magari di dimensioni diverse, ma con un pelo piùttosto corto.
C'è anche da dire che qs. è la sua prima uta vera e proprio perchè è nato a giugno dell'anno scorso...per cui ha ancora un poco del pelo invernale e di nascita

Va lentina 11-04-2011 12:46

Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
 
Quote:

Originariamente inviato da superlu (Messaggio 1567467)
nel senso che le cicatrici di graffi e morsi si consolidano?
Io se mi avvicino alla mia con la spazzola...lo faccio a mio rischio e pericolo...

certo! :81:
Graffi e morsi fanno parte della consolidazione del rapporto col nostro animale. Serve anche a rimarcare e stabilire i ruoli in casa. Tu sei il suo schiavo e lui il tuo padrone. :D

Va lentina 11-04-2011 12:47

Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
 
Quote:

Originariamente inviato da Civetz (Messaggio 1567480)
C'è anche da dire che qs. è la sua prima muta vera e proprio perchè è nato a giugno dell'anno scorso...per cui ha ancora un poco del pelo invernale e di nascita

amore santo...è ancora di primo "pelo"....:p

miciofila 11-04-2011 17:31

Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
 
Quote:

Originariamente inviato da superlu (Messaggio 1567467)
nel senso che le cicatrici di graffi e morsi si consolidano?
Io se mi avvicino alla mia con la spazzola...lo faccio a mio rischio e pericolo...

Benvenuta nel club dei morsi, graffi ecc.:cry:

psiche 11-04-2011 17:43

Re: Muta...o per i pagani cambio del pelo ;-)
 
Quote:

Originariamente inviato da superlu (Messaggio 1567467)
nel senso che le cicatrici di graffi e morsi si consolidano?
Io se mi avvicino alla mia con la spazzola...lo faccio a mio rischio e pericolo...

stessa cosa nel mio caso. La spazzola per il mio micio è un nemico mortale...quando la vede scappa, e se riesco a posargliela adsosso mi prende a morsi!
Per togliere un po' di peli in surplus lo predo in braccio e me lo struscio sulla maglia...oggi ne avevo una nera, e dopo 2 minuti è diventata una pelliccia! :p


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara