Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   cibi del supermercato (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101505)

Mary84 10-01-2012 14:17

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

io ti consiglerei anche di evitare i bocconcini in bustina, che oltre a puzzare da sè fanno fare ai gatti delle cacche davvero atomiche!
oh noooo ^^ già quelle che fa adesso sono micidiali xD

le chat che ho preso mi sa che è il patè ricco da 400 gr mi meraviglio però, fanno tutta questa pubblicità in tv, gourmet, wiskas ecc ecc e poi vai a vedere che non sono buoni ... :(
ma essendo della monge, le chat, va bene se acquisto del cibo di altre marche che delegano a loro? ad esempio la selex (la marca dei supermercati doc) fa cibo per gatti ma dietro l'etichetta si legge che li produce Monge...
e sui bocconcini quelli senza marca? che li trovi anche alla coop con il simbolo dell'euro sopra? sono buoni?

kiwi&mirtillo 10-01-2012 14:24

Re: cibi del supermercato
 
Artemide, come ti ha detto pepe, cerca etichette che NON contengano Zuccheri, Caramello, Dolcificanti o coloranti. Se poi non contengono nemmeno sottoprodotti vegetali o cereali ancor meglio.

Il fatto che la percentuale indicata sia 4%, non significa che c'è solo il 4% di carne, ma che la carne che "identifica" il gusto dell'etichetta è ALMENO il 4%.

Purtroppo non conosco le etichette dei bocconcini coop o dei prodotti selex.
Se li hai presi da provare e posti gli ingredienti possiamo darti un giudizio :)

ReSid&SirOscar 10-01-2012 14:27

Re: cibi del supermercato
 
Allora, poco tempo fa si era parlato di questi prodotti con l'euro sopra! Mi pare di ricordare che i patè fossero senza zuccheri e schifezze, quindi ok! Dei bocconcini non ricordo, ma a prescindere io eviterei i bocconcini, che sono più pasticciati ed elaborati dei patè! Per quanto riguarda l'altro cibo che hai postato, non ne ho mai sentito parlare! Dovresti provare a postare gli ingredienti e le % che poi magari ne parliamo! :D

Mary84 10-01-2012 14:41

Re: cibi del supermercato
 
si ok grazie per l'aiuto, appena torno al supermercato ne prendo uno e controllo bene l'eticetta...io di solito controllo la percentuale di carne, la presenza o meno di additivi e coloranti, la percentuale di grassi, gli zuccheri non penso di averne visti

pepe 10-01-2012 15:10

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir (Messaggio 1702846)
migliorgatto l'ho già vista da qualche parte pepe quanto costa circa?

Le miglior gatto che intendo io sono le vaschette quadrate da 100 gr di pate' costano dove vado io sui 46-50 cent non ricordo e'
Nello stesso supermrcato a fianco Trovo lo stesso prodotto sempre fabbricato dalla morando rimarchiato MISTIGRIS a 31 cent
L etichetta sotto e' la stessa identica che e' incollata sotto miglior gatto di morando

Lelena_e_Renoir 10-01-2012 16:30

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da ReSid&SirOscar (Messaggio 1702852)
anche di evitare i bocconcini in bustina, che oltre a puzzare da sè fanno fare ai gatti delle cacche davvero atomiche! :dead:)

straquotooooo E PURE MOLLICCE per noi !

Grazie pepe per l'info!!

Mary84 10-01-2012 16:39

Re: cibi del supermercato
 
a proposito di questo, sono diversi giorni che le sto dando sheba misto mare e da stamattina fa le feci molli quasi liquide...dipende da questo? le do solo il secco per un po'?

ViVa 11-01-2012 10:23

Re: cibi del supermercato
 
Scusa se mi permetto...ma sheba io lo eviterei: 90 cent a vaschetta da me e non è nemmeno un granchè. Quando devo servirmi dal super, anche io come molti vado ad occhi chiusi sul patè ricco lechat: 70 cent 400 gr ed etichetta OK!!!sarà perchè la monge non deve farti pagare campagne pubblicitarie esorbitanti sui media nazionali...poi vedo che sei pugliese anche tu, io il patè ricco lo trovo praticamente ovunque anche nei negozi tipo "tutto1000" :)

Lollo x Luna 11-01-2012 11:54

Re: cibi del supermercato
 
Quote:

Originariamente inviato da ViVa (Messaggio 1703267)
Scusa se mi permetto...ma sheba io lo eviterei: 90 cent a vaschetta da me e non è nemmeno un granchè. Quando devo servirmi dal super, anche io come molti vado ad occhi chiusi sul patè ricco lechat: 70 cent 400 gr ed etichetta OK!!!sarà perchè la monge non deve farti pagare campagne pubblicitarie esorbitanti sui media nazionali...poi vedo che sei pugliese anche tu, io il patè ricco lo trovo praticamente ovunque anche nei negozi tipo "tutto1000" :)

:392::392::392::392::392:

tra poco mi licenzio e vado a fare il rappresentante della monge...

ViVa 11-01-2012 12:00

Re: cibi del supermercato
 
Eheheh...guarda che io il patè ricco l'ho sempre puntato al super perchè convenientissimo ma non l'ho mai comprato perchè da ignorante in materia pensavo fosse na ciofeca...questo quando ero ancora un consumatore inconsapevole...quando ho scoperto il forum ed ho letto che è più che decente ho stappato lo spumante a casa!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:21.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara