Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Gatta di 11 anni dorme sempre (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124981)

gabryL91 20-11-2019 20:39

Gatta di 11 anni dorme sempre
 
Ciao a tutti, da qualche settimana la mia gatta di 11 anni passa buona parte della giornata a dormire. Mangia normalmente, fa i suoi bisogni normalmente e due settimane fa il veterinario le ha fatto il vaccino e l'ha visitata e ha detto che era tutto ok. Casualmente ha iniziato a dormire così tanto dopo che le ha fatto il vaccino, secondo voi c'entra qualcosa? Va anche detto che nelle ultime due settimane si è rinfrescato molto e ha quasi sempre piovuto quindi magari è anche per quello che ha smesso quasi completamente di uscire. Anche gli altri anni nel periodo invernale andava in letargo ma in questo periodo mi sembra più del solito... Secondo voi finché mangia, fa le fusa e si lava accuratamente è tutto a posto?

Tolino 20-11-2019 20:50

Re: Gatta di 11 anni dorme sempre
 
Ciao, anche il mio passa buona parte della giornata a sonnecchiare, penso che con il freddo chiocciano di più.
La vedi mogia? Triste? Assente? Se mangia e fa tutte le sue cose regolarmente non mi preoccuperei.
Sentiamo cosa dicono gli altri

gabryL91 20-11-2019 20:55

Re: Gatta di 11 anni dorme sempre
 
Appena torno da lavoro e mi stendo sul letto mi viene subito sopra al petto e inizia a spingere col muso contro il mio mento come ha sempre fatto e fa le fusa per mezz'ora, però mi sembra più dormigliona del solito.

King of Pain 20-11-2019 21:02

Re: Gatta di 11 anni dorme sempre
 
Carlotta ha 19 anni e 7 mesi, e dorme praticamente tutto il giorno da quand'è nata.
Probabilmente vive da così tanto tempo proprio per questo, chi lo sa? È sempre stata una miciotta di taglia forte, 7/8 kg come minimo.
Spero che questo ti rincuori, perché se ci è arrivata lei ci possono arrivare tutti, ad oggi Carlotta è sana come un pesce e riesce ancora a saltare sulle sedie..magari un poco difficoltosamente ma ci riesce ancora, non credo che sia normale.

Ci vuole bene e vuole restare con noi il più a lungo possibile. Forse è davvero solo questo l'elisir di lunga vita.

gabryL91 21-11-2019 18:06

Re: Gatta di 11 anni dorme sempre
 
Abbiamo notato che non vuole che le tocchiamo le orecchie e che dentro ci sono piccoli puntini che si sentono al tatto. Cosa può essere?

iw1dov 21-11-2019 21:25

Re: Gatta di 11 anni dorme sempre
 
Be', i mici in generale non gradiscono che si tocchino loro le orecchie. Ma se sono puntini neri, potrebbero essere acari; io nel dubbio farei un giretto dal veterinario, che male non fa.

gabryL91 22-11-2019 07:44

Re: Gatta di 11 anni dorme sempre
 
Ieri sera è venuto il veterinario, ha un po' di cerume e ci ha dato delle goccine da darle 1 volta al giorno per 1 settimana, ha detto che si risolverà così. A voi è mai capitato?

Ciao


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:26.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara