Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Bocconcini Bozita (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124137)

enciooo 28-12-2018 18:54

Bocconcini Bozita
 
Ciao a tutti, potete darmi una valutazione dei bocconcini Bozita in vendita su zooplus...ne ho riscoperto una passione inaspettata da parte della mia Birra

linguadigatto 29-12-2018 01:58

Re: Bocconcini Bozita
 
li ho provati tempo fa, non sono male come ingredienti, il problema era che il loro odore mi dava il vomito...
birra che bel nome è?

Xiaowei 29-12-2018 11:33

Re: Bocconcini Bozita
 
Se piacciono e non danno problemi direi che puoi darli tranquillamente :)

Zampetta16 29-12-2018 12:06

Re: Bocconcini Bozita
 
Da 190 o 370? Salsa o gelatina?
Le normative svedesi sugli allevamenti mi portano a pensare che in media la qualità della materia prima sia superiore a quella tedesca.
Non mi piace l'etichetta perché non indica le percentuali delle varie carni e dei sottoprodotti.
In quelle da 370 le proteine sono inferiori rispetto alla media, stanno a 8,5 rispetto a 10/11.
Anche i grassi sono più bassi, stanno al 4,5.
Amo il tetrapak, molto più comodo da utilizzare e da smaltire.
Avevo provato qualcosa di quelle da 190 gr e non erano piaciute.
Qualche mese fa ho preso il set pollame in gelatina, è piaciuto molto, dato 1 o 2 volte a settimana nessuna variazione in lettiera. Mi ha dato l'impressione che li sfamasse meno.
Per variare, soprattutto se lo rimettono in offerta :D, lo riprenderò, ma lo userò comunque alternato ad altro.

enciooo 29-12-2018 15:49

Re: Bocconcini Bozita
 
Quote:

Originariamente inviato da linguadigatto (Messaggio 2137261)
birra che bel nome è?

😁😁Grazie!😸😸

enciooo 29-12-2018 15:55

Re: Bocconcini Bozita
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2137274)
Da 190 o 370? Salsa o gelatina?

Allora...ho provato il set al pollame da 370 gr in gelatina ed è piaciuto un sacco. Avendo una gatta schizzinosa pensavo di aver trovato un'alternativa a mac's e wild freedom che mangia abitualmente. Mangia solo umido. So che sulla carta sono inferiori a questi due prodotti ma per alternare non mi sembravano pessimi. O sbaglio?

Zampetta16 29-12-2018 17:17

Re: Bocconcini Bozita
 
Anch'io ho preso quel set!
Secondo me da alternare vanno bene, sono un buon prodotto, Birra varia e tu risparmi un po', soprattutto rispetto a wild freedom ;)
Di wild f. ne ho preso due set da 6 col 5+1 gratis e il 10% di sconto, anche qui è graditissimo ma è un salasso!
A prezzo pieno non credo lo riprenderò...
Mac's pure piace molto ma per fortuna mangiano bene anche feringa e animonda carny, di questo pochi gusti e se non lo alterno si stufano in fretta...

enciooo 29-12-2018 18:13

Re: Bocconcini Bozita
 
Quote:

Originariamente inviato da Zampetta16 (Messaggio 2137291)
Mac's pure piace molto ma per fortuna mangiano bene anche feringa e animonda carny, di questo pochi gusti e se non lo alterno si stufano in fretta...

Grazie mille..e di feringa cosa mi dici? Perche Animonda non piace. Che consistenza ha?? È appetibile?

Zampetta16 30-12-2018 10:39

Re: Bocconcini Bozita
 
Quote:

Originariamente inviato da enciooo (Messaggio 2137298)
Grazie mille..e di feringa cosa mi dici? Perche Animonda non piace. Che consistenza ha?? È appetibile?

Ma no, non ringraziarmi... Io scrivo ciò che noto nell'etichetta, non è detto che poi le mie conclusioni siano corrette...
Feringa ha consistenza diversa a seconda del gusto.
A birra piacciono i gusti al pesce? Qui molto ma ora un gatto è allergico al pesce e non le prendo più.
Macs salmone e pollo ( o tacchino?) piaceva talmente tanto che avevo smesso di comprarlo.
L'analogo feringa è salmone e tacchino, tritato fino, omogeneo, non ricordo quanto morbido.
Poi Trota e pollo, consistenza simile, con qualche pezzetto intero, di pollo o trota non so.
Senza pesce, il preferito è Agnello e tacchino. Il w freedom Agnello piace? Consistenza e morbidezza media.
Macs vitello e tacchino è il preferito, di feringa trovi anatra e vitello, rispetto al primo mi sembra sia più asciutto.
Coniglio e tacchino feringa non è compatto, sa di carne macinata, molto brodoso.
Pollame e carotine, compatto con pezzetti di carote, piace meno.
Selvaggina è compatto e asciutto, piace meno mentre il w freedom selvaggina molto.
Se il pesce piace, potresti provare il set 6x 200 gr, ha tutti i gusti tranne selvaggina, e vedere come va...

enciooo 03-01-2019 15:11

Re: Bocconcini Bozita
 
Birra è una micia dai gusti difficili...ho dovuto smettere di darle le crocchette perche il piu delle volte si ingozzava e le vomitava. Ora che mangia solo umido non sta piu male ed è migliorata sotto ogni aspetto( pelo, vitalita, ecc.) .
Per ora sono fermo con mac's pollo,tacchino anatra che piace molto. Quello al salmone invece non lo assaggia nemmeno. I w.freedom mangia tutti i gusti del pacco assortito.
Ora ho provato i bocconcini Bozita e sono piaciuti un sacco anche se lei ha sempre rifiutato i bocconcini...sara perche sono talmente morbidi e sugosi che sembrano un paté.
La prossima prova sara Feringa qualita/€ interessante speriamo che piaccia.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:12.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara