Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Come evitare allagamenti... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88310)

merysara 24-03-2011 11:02

Come evitare allagamenti...
 
....in casa?:mad:
Ken, uno dei miei gattacci:devil: è tremendo, affettuosissimo, ma la sua presenza mi condiziona parecchio, è il classico gatto super esploratore, curioso, iperattivo e distruttore:shy:
Da quando ho lui, è stato necessario apporre alle zanzariere reti metalliche (non potendo mettere in sicurezza il balconi per motivi condominiali), in modo da impedirgli l'accesso all'esterno, non mi fido di Ken, contrariamente a suo fratello Zephyr che è un pacioccone, lui salta ovunque e arriva ad altezze esagerate.
Ma veniamo al punto, avete consigli per impedirgli di svitare le valvole dei termosifoni? ormai è diventato il suo passatempo preferito e trovo la casa allagata un giorno si e l'altro pure:mad:
Ogni suggerimento è ben accetto:approve:

briscola 24-03-2011 11:06

Re: Come evitare allagamenti...
 
Potresti mettere un copritermosifone tipo questo

mariteca 24-03-2011 11:07

Re: Come evitare allagamenti...
 
:10: :micimiao65:

Povera te ... ma tu guarda cosa si vanno a inventare sti miciottoli!! :D

Forse coprirla/nasconderla con qualcosa di molto pesante ... ma bisognerebbe vedere com'è fatto..

:kisses:

lunanera 24-03-2011 11:12

Re: Come evitare allagamenti...
 
potresti regalargli una scatola di bricolage specificando di lasciar perdere i termosifoni :389::389::353::353:

merysara 24-03-2011 11:20

Re: Come evitare allagamenti...
 
@Briscola, ma che bello!!! no, io così non posso, i miei sono del tipo vecchio, cioè sporgenti, dunque muro dritto e il termosifone sporge.
@Mariteca, è un gattaccio irrequieto :devil: magari appena posso posto delle foto, fin'ora non ho potuto far altro che mettere sopra (la valvola è il alto) dei giubbini o tappetini, ma non sono molto carini da vedere, quando viene a casa mia mamma, mi fa: "hai messo i panni ad asciugare sul termosione?, mah, c'è tanto sole fuori..." :mad:

merysara 24-03-2011 11:25

Re: Come evitare allagamenti...
 
Quote:

Originariamente inviato da lunanera (Messaggio 1556757)
potresti regalargli una scatola di bricolage specificando di lasciar perdere i termosifoni :389::389::353::353:


Bellissima questa :389::39::389:
Grande Luna :356:

Una mia amica mi dice che devo farlo giocare di più, che devo procurargli distrazioni!!

briscola 24-03-2011 11:45

Re: Come evitare allagamenti...
 
Quote:

Originariamente inviato da merysara (Messaggio 1556760)
@Briscola, ma che bello!!! no, io così non posso, i miei sono del tipo vecchio, cioè sporgenti, dunque muro dritto e il termosifone sporge.
@Mariteca, è un gattaccio irrequieto :devil: magari appena posso posto delle foto, fin'ora non ho potuto far altro che mettere sopra (la valvola è il alto) dei giubbini o tappetini, ma non sono molto carini da vedere, quando viene a casa mia mamma, mi fa: "hai messo i panni ad asciugare sul termosione?, mah, c'è tanto sole fuori..." :mad:

per i termosifoni sporgenti ci sono anche questi

Pazzesco però il tuo gatto che vuole fare l'idraulico :rolleyes::D

tabata 24-03-2011 11:46

Re: Come evitare allagamenti...
 
Io a casa vecchia avevo costruito delle specie di tapponi di cartone che applicavo sopra le valvole,rinforzati con un po' di bioadesivo.Esteticamente disgustosi ma funzionali.Attenzione però,perché Erny e Sasameo,vistisi privare del loro passatempo,si sono dedicati anima e corpo all'apertura dei rubinetti del bidet

mariteca 24-03-2011 11:48

Re: Come evitare allagamenti...
 
Quote:

Originariamente inviato da merysara (Messaggio 1556760)
@Briscola, ma che bello!!! no, io così non posso, i miei sono del tipo vecchio, cioè sporgenti, dunque muro dritto e il termosifone sporge.
@Mariteca, è un gattaccio irrequieto :devil: magari appena posso posto delle foto, fin'ora non ho potuto far altro che mettere sopra (la valvola è il alto) dei giubbini o tappetini, ma non sono molto carini da vedere, quando viene a casa mia mamma, mi fa: "hai messo i panni ad asciugare sul termosione?, mah, c'è tanto sole fuori..." :mad:

Aaaah, pensavo fosse la valvolina altezza pavimento ...

Forse, l'unica è il copricalorifero ... i miei ce l'hanno sporgente in camera ... esiste anche pr quelli! Ci sono di tutti i tipi moderni, classici, in legno, in metallo, di tutti i colori ...

mariteca 24-03-2011 11:52

Re: Come evitare allagamenti...
 
Un sito a caso ...

http://www.druma.it/catalogo/copricaloriferi/


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:43.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara