Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127304)

Estate 07-03-2023 00:01

Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
 
Summer ultimamente beve molto di più, anche 5 volte al giorno. Ricerca proprio la ciotola dell'acqua. Tuttavia proprio la scorsa settimana ha fatto le analisi del sangue perché fare test fiv felv e per controllo (non le aveva mai fatte prima) e sono perfette! Valori tipo glicemia ecc sono nella norma. Valori tipo creatinina e urea anche. Non ha nessun valore sballato. Allora perché beve di più? Vi è mai successo? Non mangia più secco di prima e non è cambiato nulla nella sua alimentazione.

danyto85 07-03-2023 06:48

Re: Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
 
Hai cambiato il cibo secco?mangia a volte il vostro cibo ?

VEI-6 Vesuvius 07-03-2023 13:30

Re: Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
 
La tiroide? è un altro problema che spinge l'animale a bere tanto.

leucio 08-03-2023 19:44

Re: Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
 
Può benissimo essere una cosa normale: le temperature sono state quest'inverno mediamente più alte, lui dovrebbe ancora avere la pelliccia invernale... Se non ricordo male, Summer dispone anche di un giardino, potrebbe avere approfittato del clima mite per giocare di più all'aperto, ed essere semplicemente accaldato. Se non vedi altre stranezze, credo che puoi stare tranquilla.

leucio 08-03-2023 20:07

Re: Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
 
Mi correggo: dovrebbe avere ancora un bel pò di pelo invernale, visto che a quanto leggo altrove, ha appena cominciato la muta.
:)

Estate 09-03-2023 01:02

Re: Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
 
Quote:

Originariamente inviato da danyto85 (Messaggio 2173548)
Hai cambiato il cibo secco?mangia a volte il vostro cibo ?

Non ho cambiato secco e non mangia altro cibo se non il suo

Estate 09-03-2023 01:03

Re: Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
 
Quote:

Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius (Messaggio 2173552)
La tiroide? è un altro problema che spinge l'animale a bere tanto.

Tutto nella norma... Un mistero

Estate 09-03-2023 01:04

Re: Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
 
Quote:

Originariamente inviato da leucio (Messaggio 2173563)
Può benissimo essere una cosa normale: le temperature sono state quest'inverno mediamente più alte, lui dovrebbe ancora avere la pelliccia invernale... Se non ricordo male, Summer dispone anche di un giardino, potrebbe avere approfittato del clima mite per giocare di più all'aperto, ed essere semplicemente accaldato. Se non vedi altre stranezze, credo che puoi stare tranquilla.


Grazie mille! Si, lui esce in giardino e sicuramente gioca fuori ma soprattutto ha iniziato la muta proprio la scorsa settimana. Ho pensato che potrebbe dipendere da questo.. Manda giù più pelo e beve, potrebbe essere secondo voi?

leucio 09-03-2023 07:59

Re: Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
 
Penso che l'ingestione di pelo non c'entri molto con l'aumento della sete. Sono più propenso a credere che sia soltanto il combinato disposto caldo-pelliccia invernale- iperattività.
Quando i gatti hanno bisogno di depurarsi del pelo, in genere mangiano erbette che li aiutano ad espellere o attraverso le feci oppure con il vomito.
Ti vorrei solo dire di stare serena e tranquilla. Di non agitarti così. Se non hai avuto una serata spumeggiante, non è positivo né per te né per Summer che tu alle due di notte ti connetta al forum per una cosa così. Riposati, piuttosto.
In gamba.

Estate 09-03-2023 14:25

Re: Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
 
Quote:

Originariamente inviato da leucio (Messaggio 2173573)
Penso che l'ingestione di pelo non c'entri molto con l'aumento della sete. Sono più propenso a credere che sia soltanto il combinato disposto caldo-pelliccia invernale- iperattività.
Quando i gatti hanno bisogno di depurarsi del pelo, in genere mangiano erbette che li aiutano ad espellere o attraverso le feci oppure con il vomito.
Ti vorrei solo dire di stare serena e tranquilla. Di non agitarti così. Se non hai avuto una serata spumeggiante, non è positivo né per te né per Summer che tu alle due di notte ti connetta al forum per una cosa così. Riposati, piuttosto.
In gamba.

Ahahaha grazie! In realtà era solo un po' di insonnia, niente serata spumeggiante! Grazie per la rassicurazione comunque 😊 sono una mamma apprensiva!!!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:06.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara