Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Max...problema a un dente (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112389)

April 30-12-2013 17:06

Max...problema a un dente
 
Ciao amici, questa volta si tratta di Max.
Ho notato, dapprima, che aveva un dente fuori dalla bocca, cioè quando chiude la bocca il dente, un canino inferiore, rimane fuori.
Controllando, ho visto che il dente...viene in fuori, non è più in posizione verticale come dovrebbe, ma quasi orizzontale, verso in avanti.
Ed è una cosa improvvisa, se no me ne sarei accorta e non capisco come possa essere successo.
Ho provato a toccarlo, non sembra molto saldo, ma faccio fatica perché Max si ribella, non so se ha dolore al tatto, perché comunque lui non si fa mai toccare la bocca (e le zampe), ma comunque per il resto, sta bene, mangia, beve, va in lettiere, fusa e si fa coccolare, tutto come al solito.
Solo che sembra dracula, con quel dentino e non so se devo preoccuparmi, se è il caso di chiamare la vet e farla venire, o se aspetto che la natura faccia il suo corso, almeno per qualche giorno...

alepuffola 30-12-2013 20:51

Re: Max...problema a un dente
 
Se si muove credo che l'abbia urtato, almeno un dente normale dovrebbe essere saldo, a maggior ragione un canino. Strano che mangi normalmente pero. Forse andrebbe visto

violapensiero 30-12-2013 23:21

Re: Max...problema a un dente
 
Non voglio metterti in allarme, ma sarebbe meglio farlo vedere, Gabriella. Se il dente è da togliere si toglie.

April 31-12-2013 10:31

Re: Max...problema a un dente
 
ok grazie. Appena passato Capodanno la chiamo. Certo che far visitare Max.
..devo chiuderlo nel trasportino.

stella del nord 31-12-2013 10:50

Re: Max...problema a un dente
 
Quote:

Originariamente inviato da April (Messaggio 1894669)
ok grazie. Appena passato Capodanno la chiamo. Certo che far visitare Max.
..devo chiuderlo nel trasportino.

gabri io per far togliere il sangue a silvestro dovevamo reggerlo in 3 e uno pronto per toglierlo, mi ricordo che il puffetto dalla paura e dalla rabbia faceva sempre pipi addosso al solito vet, indipendentemente di dove si trovasse...........aaaaa il mio povero tesoro

7M 31-12-2013 12:32

Re: Max...problema a un dente
 
Quote:

Originariamente inviato da violapensiero (Messaggio 1894643)
Non voglio metterti in allarme, ma sarebbe meglio farlo vedere, Gabriella. Se il dente è da togliere si toglie.

Sono d'accordo!! Del resto i vets sono abituati a gatti difficili da gestire.... Magari basta una sedazione blanda e si può fare tutto...
Incrocini per il dolce Max :micimiao10::micimiao11::micimiao10:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:51.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara