Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Mimi e il colore della lettiera (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112703)

7M 12-02-2014 08:09

Mimi e il colore della lettiera
 
I 4M hanno in totale 3 lettiere (lo so che dovrebbero essere 1 per gatto + 1, ma lo spazio è quello che è quindi le pulisco in continuazione...): 2 chiuse per gli europei e 1 aperta per la "persianella".

Mimi va sempre e solo nella lettiera grigia e verde, quella rossa e bianca (perfettamente uguale come forma e dimensione) la guarda, la annusa, qualche volta ci entra, ma poi i bisogni li fa sempre e solo nell'altra....
Mah :micimiao13::micimiao13::micimiao13:

Qualcuno sa darmi una spiegazione? A qualcuno è capitato qualcosa di simile???

luana68 12-02-2014 08:40

Re: Mimi e il colore della lettiera
 
Magari dico una stupidata...A volte potrebbe dipendere da dove vengono posizionate,magari non le garba il posto dove l'hai piazzata oppure è nuova e sa troppo di plastica o negozio quindi puoi provare a lavarla con la candeggina che di solito ai gatti piace:)

arylalter 12-02-2014 10:41

Re: Mimi e il colore della lettiera
 
Secondo me invece sente il suo odore in quella grigia e verde, e la percepisce come sua!

7M 12-02-2014 11:35

Re: Mimi e il colore della lettiera
 
Le lettiere sono entrambe vicine e nessuna delle 2 è nuova. Forse va solo nella grigia e verde perché sente il suo odore, ma lo fa anche appena la sabbia viene cambiata in toto e la lettiera lavata.... Maya e Miele invece usano entrambe (anzi Miele se Milou lo lasciasse fare userebbe anche quella di Milou!!!!)

Starmaia 12-02-2014 14:02

Re: Mimi e il colore della lettiera
 
Guarda, il rapporto che i gatti hanno con la lettiera è uno dei grandi misteri dell'universo.
A me è capitato: due gatti, due lettiere, ne usano una sola; due gatti, due lettiere, una viene usata da entrambi solo per la pipì l'altra da entrambi solo per la cacca; tre gatti, tre lettiere, una strausata, una così così, una nemmeno toccata; quattro gatti, due lettiere, una usatissima e una pressoché ignorata; gli stessi quattro gatti, le stesse due lettiere, quella ignorata diventa usatissima, quella usatissima quasi ignorata... :shy:

Un consiglio, però... se vedi che i rapporti dei 3M con la nuova M, una volta deciso di unificare i gatti, non sono più che distesi, metti le lettiere in due luoghi separati per evitare che facciano mobbing.

arylalter 12-02-2014 14:18

Re: Mimi e il colore della lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1900370)
Guarda, il rapporto che i gatti hanno con la lettiera è uno dei grandi misteri dell'universo.
A me è capitato: due gatti, due lettiere, ne usano una sola; due gatti, due lettiere, una viene usata da entrambi solo per la pipì l'altra da entrambi solo per la cacca; tre gatti, tre lettiere, una strausata, una così così, una nemmeno toccata; quattro gatti, due lettiere, una usatissima e una pressoché ignorata; gli stessi quattro gatti, le stesse due lettiere, quella ignorata diventa usatissima, quella usatissima quasi ignorata... :shy:

Un consiglio, però... se vedi che i rapporti dei 3M con la nuova M, una volta deciso di unificare i gatti, non sono più che distesi, metti le lettiere in due luoghi separati per evitare che facciano mobbing.

Ahahahah geniale questi meccanismi di mobbing e l'arbitrarietà più assoluta nell'uso delle lettiere!!

Non potete capire quanto discussioni come questa mi facciano letteralmente morire dalla voglia di avere un altro gatto e subito!!

7M 12-02-2014 14:58

Re: Mimi e il colore della lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1900370)
Guarda, il rapporto che i gatti hanno con la lettiera è uno dei grandi misteri dell'universo.
A me è capitato: due gatti, due lettiere, ne usano una sola; due gatti, due lettiere, una viene usata da entrambi solo per la pipì l'altra da entrambi solo per la cacca; tre gatti, tre lettiere, una strausata, una così così, una nemmeno toccata; quattro gatti, due lettiere, una usatissima e una pressoché ignorata; gli stessi quattro gatti, le stesse due lettiere, quella ignorata diventa usatissima, quella usatissima quasi ignorata...

Anche i miei spesso fanno tutti la pipì in una lettiera e la cacca nell'altra, tranne Mimi che come dicevo usa solo quella grigia e verde!!

Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1900370)
Un consiglio, però... se vedi che i rapporti dei 3M con la nuova M, una volta deciso di unificare i gatti, non sono più che distesi, metti le lettiere in due luoghi separati per evitare che facciano mobbing.

Troppo divertente :micimiao65::micimiao65:
Cmq grazie penso che Milou conserverà la sua lettiera personale in un luogo diverso, anche perché almeno i primi tempi non dormirà con gli altri..

7M 12-02-2014 15:30

Re: Mimi e il colore della lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da arylalter (Messaggio 1900374)
Non potete capire quanto discussioni come questa mi facciano letteralmente morire dalla voglia di avere un altro gatto e subito!!

Eh eh eh lo scopo è proprio questo!!!! :tr_tgab::blink::tr_tgab::blink:

Starmaia 12-02-2014 15:32

Re: Mimi e il colore della lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da arylalter (Messaggio 1900374)

Non potete capire quanto discussioni come questa mi facciano letteralmente morire dalla voglia di avere un altro gatto e subito!!

Posso capire benissimo... infatti quando sono entrata in questo forum avevo un gatto solo :D
Nel giro di 4 anni - grazie al forum - ho totalizzato 4 gatti e un fidanzato ;)

7M 12-02-2014 16:08

Re: Mimi e il colore della lettiera
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 1900394)
Posso capire benissimo... infatti quando sono entrata in questo forum avevo un gatto solo
Nel giro di 4 anni - grazie al forum - ho totalizzato 4 gatti e un fidanzato

Direi che il bilancio è più che positivo allora!!!!! :micimiao06:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:54.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara