Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Vermi (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110332)

Tessy 17-06-2013 08:47

Vermi
 
Ciao!

Ho tutte e 2 le gattine ( 2 anni) con i vermi. Sono degli esseri bianchi, sottili, viventi, entro 1cm che “popolano” la loro pupù, da circa 3 giorni. Ho chiamato il vet e subito mi ha detto che sarà tenia, e dobbiamo fare 2 punture, ma a me non sembravano dei chicchi di riso...Ho catturato uno ieri dal sederino di Daisy, l’ho immortalato e l’ho fatto morire. Alla fine si è stretto e scurito. Mi è sembrato che assomigliasse (da morto) ad un chicco….sono un po’ confusa.

Ho letto i post precedenti e mi sembra che maggior parte di voi ha risolto con Drontal, quello che mi ha consigliato il vet se non fossi tenia.
C’è da dire che loro escono fuori da quest’inverno, con me, 1 volta al giorno. Intorno ci sono i 3 gatti residenti (che ricevono solo cibo ed acqua) ed altri gatti di passaggio. Si sono annusati, ovvio, ma non toccati, almeno cosi gli ho detto alle mie. Quindi le larve le hanno trovate sicuramente fuori. Sono Frontline Combo coperte.

Chi sa che tipo di bestie hanno le mie bimbe?

WERTHER 17-06-2013 10:09

Re: Vermi
 
Io penso tenia. Possono averla presa solo dalle pulci, anche un po' di tempo fa. Non è indispensabile fare le iniezioni. Anche il Drontal è attivo sulla tenia, e in un colpo solo elimini anche eventuali altri vermi come gli ascaridi.

Un saluto

7M 17-06-2013 10:17

Re: Vermi
 
Quote:

Originariamente inviato da WERTHER (Messaggio 1861422)
Io penso tenia. Possono averla presa solo dalle pulci, anche un po' di tempo fa. Non è indispensabile fare le iniezioni. Anche il Drontal è attivo sulla tenia, e in un colpo solo elimini anche eventuali altri vermi come gli ascaridi.

Un saluto

Quoto

Tessy 17-06-2013 10:34

Re: Vermi
 
Quote:

Originariamente inviato da WERTHER (Messaggio 1861422)
Io penso tenia.

Si, mi sa anche a me che è tenia. Ho letto dopo che sono le pulci che provocano i vermi. Quel coso catturato dopo poco aveva l’aspetto del chicco di sesamo-riso integrale. Sono indecisa se far venire il vet stasera per punture o darle Drontal e vedere come va. Dicono che in 3 giorni deve essere a posto.

Quasi-quasi non le faccio più uscire ma a chi rompe le orecchie dopo? Poi non sono neanche vaccinate contro felv. E poi mi sa che devo darle Frontline tutti i mesi, altro’che in estate..
Grazie!

7M 17-06-2013 10:38

Re: Vermi
 
Quote:

Originariamente inviato da Tessy (Messaggio 1861444)
Quasi-quasi non le faccio più uscire ma a chi rompe le orecchie dopo? Poi non sono neanche vaccinate contro felv. E poi mi sa che devo darle Frontline tutti i mesi, altro’che in estate..
Grazie!

Ciao i miei non escono, troppi pericoli a mandarli fuori... Si sono abituati benissimo e come i miei ne conosco tanti che in città non escono... Se escono la vaccinazione contro la FeLV a mio parere ci vuole e direi anche l'antiparassitario e la prevenzione contro la filariosi cardiopolmonare da aprile a novembre....

Abiti a BO città o fuori?? Per me la città è troppo pericolosa per farli uscire...

Tessy 17-06-2013 10:40

Re: Vermi
 
Fuori Bo. Ciao!

vale85 17-06-2013 14:16

Re: Vermi
 
Se può far comodo un'esperienza fresca-fresca, a Biagio ho dato il drontal per la tenia ed è andata via senza problemi...

Tessy 17-06-2013 14:29

Re: Vermi
 
Mi piace quel che dici..sono felice per lo sfratto degli esseri schifosi di Biagio e per la tua salute mentale :)
Io mi faccio paranoie da sabato. Mi dovevate vedere ieri pom stando vicino a quel coso aspettando che cambi qualcosa in lui e se “diventa” riso o no. Poi, stamattina, avevo letto una risposta da una vet dicendo che l’ha anche schiacciato ed a microscopio aveva visto che era pieno di uova. Se l’avesse saputo ieri ero ancora li con la lente di in gradimento (ho solo quello) + occhiali da vista nuovi + 2 gatte intorno a sterminare il malcapitato e contare semmai…

Comunque ho preso oggi in pausa pranzo Drontal e lo metto nella pappa stasera.
Grazie tante!

babaferu 17-06-2013 14:49

Re: Vermi
 
Quote:

Originariamente inviato da Tessy (Messaggio 1861519)
Comunque ho preso oggi in pausa pranzo Drontal e lo metto nella pappa stasera.
Grazie tante!

bene, dopodichè:
- vaccino felv se incontrano altri gatti;
-frontline (o altro antiparassitario) tutti i mesi.

baci, ba

vale85 17-06-2013 14:59

Re: Vermi
 
Non vorrei scoraggiarti ma dubito che lo mangerà di sua spontanea volontà perchè è amaro... Biagio l'ho fregato con la prima compressa (incartata nella sottiletta) ma la seconda ho dovuto fargliela ingoiare a forza perchè non c'era verso!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara