Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   come rendere più appetibile il cibo? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=103201)

sissy81 20-03-2012 15:56

come rendere più appetibile il cibo?
 
ai miei 2 mici ho comprato l'umido della trainer ma non piace a nessuno dei due :confused: come posso rendere più appetibili le scatolette?ho già provato con una grattata di parmigiano ma niente(da solo il parmigiano se lo pappano)...:(

stellarpie 20-03-2012 16:18

Re: come rendere più appetibile il cibo?
 
provare a mischiare trainer con un altra scatoletta che mangiano volentieri...oppure mischiare l'umido con le crocche....

mafalda 20-03-2012 18:50

Re: come rendere più appetibile il cibo?
 
in questo periodo di muta mi sembra adatta e gradita la cremina antiboli miamor, a casa mia.

Sarasvati 21-03-2012 00:24

Re: come rendere più appetibile il cibo?
 
Anch'io ho due gatti di gusti un po' difficili: loro mangerebbero solo cibo da supermercato, tipo Gourmet e Whiskas (il Kit&kat non l'ho mai comprato)
Da quando mi sono documentata, leggendo varie discussioni su questo forum, ho deciso di cambiare graduamente la loro alimentazione e così, visto che in diverse discusssioni si parlava bene del patè LeChat, che è un umido completo, ho comprato un po' di lattine da 400 grammi: 'na tragedia! :shy:

Poichè mi spiaceva buttarle, visto che qui in zona non ci sono colonie, ho escogitato un trucchetto per fargliele mangiare e ha funzionato alla grande!
Ho messo un po' di crocche, di cui loro vanno pazzi, in un mini-tritatutto elettrico e le ho ridotte in polvere, quindi le ho spolverate sul patè che non mangiavano e se lo sono sbafato con gusto! :p

sissy81 21-03-2012 10:38

Re: come rendere più appetibile il cibo?
 
Quote:

Originariamente inviato da Sarasvati (Messaggio 1737519)
Anch'io ho due gatti di gusti un po' difficili: loro mangerebbero solo cibo da supermercato, tipo Gourmet e Whiskas (il Kit&kat non l'ho mai comprato)
Da quando mi sono documentata, leggendo varie discussioni su questo forum, ho deciso di cambiare graduamente la loro alimentazione e così, visto che in diverse discusssioni si parlava bene del patè LeChat, che è un umido completo, ho comprato un po' di lattine da 400 grammi: 'na tragedia! :shy:

Poichè mi spiaceva buttarle, visto che qui in zona non ci sono colonie, ho escogitato un trucchetto per fargliele mangiare e ha funzionato alla grande!
Ho messo un po' di crocche, di cui loro vanno pazzi, in un mini-tritatutto elettrico e le ho ridotte in polvere, quindi le ho spolverate sul patè che non mangiavano e se lo sono sbafato con gusto! :p

grandioso!! ci devo provare!!che minitritatutto hai?

p.s. ho provato anche col lievito di birra ma niente...

Sarasvati 21-03-2012 12:07

Re: come rendere più appetibile il cibo?
 
Quote:

Originariamente inviato da sissy81 (Messaggio 1737610)
grandioso!! ci devo provare!!che minitritatutto hai?

p.s. ho provato anche col lievito di birra ma niente...

Il mio tritatutto è un po' vecchio, si chiama MouliHerbs ed è della Moulinex: http://catalogo.euronics.it/minitrit...-443407123.htm (la foto è pessima, ma in rete ho trovato solo questa)
Purtroppo non lo fanno più, infatti presto dovrò sostituirlo con uno similare, sempre della Moulinex o di un altra marca.

Io uso questo solo perchè mi permette di tritare piccole quantità di crocchi, altrimenti qualsisia tritatutto elettrico va bene: al massimo se non usi tutti i crocchi macinati, quelli che restano li puoi mettere in un barattolo con una buona chiusura, in modo che non perdano l'aroma.
Spero di esserti stata utile. :)
Sarasvati

mariteca 21-03-2012 13:14

Re: come rendere più appetibile il cibo?
 
Quote:

Originariamente inviato da Sarasvati (Messaggio 1737519)
Ho messo un po' di crocche, di cui loro vanno pazzi, in un mini-tritatutto elettrico e le ho ridotte in polvere, quindi le ho spolverate sul patè che non mangiavano e se lo sono sbafato con gusto! :p

Bella idea ... proverò anch'io :)

sissy81 23-03-2012 17:13

Re: come rendere più appetibile il cibo?
 
Quote:

Originariamente inviato da sissy81 (Messaggio 1737610)
grandioso!! ci devo provare!!che minitritatutto hai?

p.s. ho provato anche col lievito di birra ma niente...

niente anche così...:(


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:51.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara