Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Ciotole temporizzate (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126878)

alimiao 13-05-2022 11:30

Ciotole temporizzate
 
Ciao a tutti,
il mio gatto Waffle ha problemi di vomitini al mattino, probabilmente dovuti (anche) alla fame... stavo pensando di acquistare una ciotola temporizzata in modo che lui possa mangiare la colazione verso le 4-5 del mattino... ne dovrei comprare due dato che, per par condicio, anche sua sorella vendendo lui mangiare vorrà mangiare... sperando che poi Waffle non finisca per mangiare per due mentre la sorella rimane a dormire :p:devil:

Avete suggerimenti, consigli/sconsigli?

straycat2 14-05-2022 17:50

Re: Ciotole temporizzate
 
non è ho la più pallida idea
ma perchè non gli lasci nella ciotola qualche croccantino? in modo che non fa i vomitini al mattino?
io a Mirtilla gli lascio a disposizione la ciotola con i croccantini sia in cucina che in camera oltre a 4 ciotole di acqua sparse in giro per casa in modo che se ha languore durante la notte abbia qualcosa da sgranocchiare tra un gioco e un'altro però io ho solo lei, tu ne hai due e la cosa credo sia + difficile..

alimiao 16-05-2022 12:23

Re: Ciotole temporizzate
 
Quote:

Originariamente inviato da straycat2 (Messaggio 2170411)
non è ho la più pallida idea
ma perchè non gli lasci nella ciotola qualche croccantino? in modo che non fa i vomitini al mattino?
io a Mirtilla gli lascio a disposizione la ciotola con i croccantini sia in cucina che in camera oltre a 4 ciotole di acqua sparse in giro per casa in modo che se ha languore durante la notte abbia qualcosa da sgranocchiare tra un gioco e un'altro però io ho solo lei, tu ne hai due e la cosa credo sia + difficile..

Waffle è un gatto con delle intolleranze alimentare e non mangia crocchi ma carne o umido completo, non è abituato ad avere cibo a disposizione...

laura&cats 21-05-2022 20:35

Re: Ciotole temporizzate
 
Ma sono refrigerate? E in quel caso, non è come dare la carne fredda di frigo?

alimiao 23-05-2022 11:14

Re: Ciotole temporizzate
 
Quote:

Originariamente inviato da laura&cats (Messaggio 2170504)
Ma sono refrigerate? E in quel caso, non è come dare la carne fredda di frigo?

C'è la possibilità di tenere un po' in fresco con quei cosi blu di plastica che si usano anche nelle borse frigo (non mi viene il nome), ma una cosa è tenere in fresco, altro è tenere in refrigeratore... in ogni caso d'estate quando le temperature sono sui 30* in casa (o più!!!) io darei crocchi nella ciotola, nè umido nè tantomeno carne cruda...

Aletto 23-05-2022 11:43

Re: Ciotole temporizzate
 
A causa della dieta per Buio, carne cruda anche in estate, intanto la finiscono.
Quei rari casi in cui qualcosa resta si ossida e si annerisce, allora al mio ritorno a casa la butto via.
Le tavolette blu,fredde di freezer, sono utili ma credo sia necessario mettere qualcosa tipo anche uno scottex per non far scivolare la ciotola dalla tavoletta.
Anzi oggi provo e vedo se funziona


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:54.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara