Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gattili e colonie (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=11)
-   -   URGENTE: salviamoli! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121898)

babaferu 01-03-2017 11:14

Re: URGENTE: salviamoli!
 
Quote:

Originariamente inviato da Gnometta (Messaggio 2095798)
Come mai NO GATTILI. Li trattano male?

Ma no!
Però
1) non si possono spostare..... Come giustamente ti hanno scritto han diritto di stare lì, vanno tutelati;
2) ti immagini se tutti i randagi fossero portato in gattile????
Baci, ba

Gnometta 01-03-2017 11:23

Re: URGENTE: salviamoli!
 
Ok chiaro! preso appunti. Nei giorni che verranno procedo e vediamo come si evolve la cosa.

ps. madò il post-operatorio in strada?! Mi si stringe il cuore. Vediamo se riesco a fare qualche miracolo...dubito...ma ci proviamo!

linguadigatto 01-03-2017 11:49

Re: URGENTE: salviamoli!
 
bè comunque con copertura antibiotica, e punti riassorbenti. l'importante sarebbe tenerlo almeno un giorno, per vedere che si riprenda bene dall'anestesia, faccia pipì e cacca, riprenda a mangiare. e certamente non si liberano gatti ancora intontiti per strada, sarebbe un azzardo spaventoso.

Magda 01-03-2017 12:40

Re: URGENTE: salviamoli!
 
In genere li tengono tre giorni e i punti cadono da soli.

Gnometta 01-03-2017 12:46

Re: URGENTE: salviamoli!
 
Grazie grazie a tutti, di cuore. Neanche 3 giorni fa è morto uno di loro schiacciato da una macchina. Quando l'ho visto è stato come se mi avessero pugnalata. Non so descrivervi la sensazione. Mi manca da morire non vederlo più che correre verso di me con quegli occhioni verdi e i suoi "calzini" bianchi. Siamo risuciti anche a stabilire un timido contatto. Mi manca da morire. So che se non avessi dato del cibo a quest'ora forse sarebbe morto ma mi sento così in colpa che sia morto perchè non sono stata in grado di toglierlo prima dalla strada. Era il mio cucciolo. Non vederlo più mi fa sentire tanto ma tanto male.

Magda 01-03-2017 13:10

Re: URGENTE: salviamoli!
 
Gli hai dato amore, non solo cibo. E' questo quello che ha fatto la differenza nella sua, seppur breve, vita.

devash 01-03-2017 14:35

Re: URGENTE: salviamoli!
 
Gnometta, mi dispiace tantissimo.....:cry::cry::cry:

Ritpetit 01-03-2017 14:39

Re: URGENTE: salviamoli!
 
Quote:

Originariamente inviato da Magda (Messaggio 2095823)
Gli hai dato amore, non solo cibo. E' questo quello che ha fatto la differenza nella sua, seppur breve, vita.

Quando parla di gatti Magda ha la saggezza di un vecchio maestro Zen anche se è ancora solo una dolce ragazza. ... (è quando ragiona per se stessa che ne canna una dietro l'altra: Magda, dovresti cominciare a pensare a te stessa come ad una gatta, io credo che una miciona reagirebbe in maniera diversa a quello che ti succede;))


Mi spiace tanto per il tuo cucciolotto, ti abbraccio forte forte.

Magda 01-03-2017 17:43

Re: URGENTE: salviamoli!
 
Ah, ti sei perso il mio post scurrile, discriminatorio e vagamente inca.zzato... Altro che calma zen! Comunque, davvero: ogni volta che ripenso ai mici che ho perso lungo la strada, (e 42 anni sono un bel kilometraggio...), l'unica consolazione che ho è di averli amati veramente, pazzamente, profondamente, ed egoisticamente, per certi versi: perchè l'amarli mi faceva sentire amata, veramente, pazzamente, profondamente...


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:46.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara