Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Gatti e vasca da bagno (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97986)

kyara_elettra 24-08-2011 07:21

Gatti e vasca da bagno
 
In casa ho una vasca chiusa su due lati da una di quelle pareti in plastica tipo box doccia,ma Su un lato è aperta e i gatti la usano come tana! Risultato: kili e kili di nuvolette di pelo e toponi di stoffa sono all'ordine del giorno!prima di lavarmi (e con questo caldo lo faccio spesso)devo passare mezz'ora ogni volta a pulire bene la vasca...non ne posso più!oltre al fatto che poi ci vanno dentro quando è ancora bagnata,lasciando impronte in tutta la casa!possibile che non ci sia una soluzione?lo stesso problema si presenta con il bidet...voi come fate?

giunela 24-08-2011 07:57

Re: Gatti e vasca da bagno
 
E pensa che ho due bagni.......In quello con la doccia, la cabina risolve il problema, ma nell'altro.....vi è poi ospitata la gabbia con le due cocorite (in questi giorni torridi metterli all'esterno è da criminali), quindi c'è la processione per andar in visita ai pipì. Mi sono rassegnata a pulire i sanitari prima di usarli. Mi sembra di essere un'addetta ai servizi di un autogrill:D Amen, basta che loro siano contenti !

Bellatrix 24-08-2011 08:58

Re: Gatti e vasca da bagno
 
Quote:

voi come fate?
Niente >.<.Bellatrix fa tanti sonellini nella vasca,però non ci porta giochini e non ho mai trovato peli,l'unica pecca è che quando è bagnato lascia le sue impronte:D però sono così carine:o:o .
Io la lascio fare:credo si stenda lì per il caldo;)

Lady Mosè 24-08-2011 09:02

Re: Gatti e vasca da bagno
 
L'unica è asciaugare sempre vasca, doccia e bidet dopo averli usati. E tenere il WC chiuso!

Cenarius 24-08-2011 11:11

Re: Gatti e vasca da bagno
 
Come detto da Lady Mosè io ho in bagno un panno in microfibra bello grande col quale asciugo i sanitari dopo averli puliti. In genere asciugo anche la vasca che i miciotti adorano per giocare o semplicemente per stare al fresco.
Questo non salva del tutto dalle improntine miciose, perché a volte non faccio in tempo ad asciugare la vasca prima che uno di loro ci sia già saltato dentro, pero' aiuta.
Due dei miei sono a pelo semilungo quindi, per forza, prima di usare la vasca devo necessariamente sciacquarla ^^ Non penso ci siano vie di uscita a meno di impedirgli l'accesso al bagno.

Niellopo 24-08-2011 13:28

Re: Gatti e vasca da bagno
 
Il mio Bart impazzisce per vasca e bidet :) nello scarico della vasca ogni tanto ci fa anche la pipi! :D chissà xkè :D

dabolem 24-08-2011 13:33

Re: Gatti e vasca da bagno
 
io miei vanno anche nel lavandino, oltre che nel bidet e nella vasca
e poi io mi ritrovo impronte dappertutto (l'altra sera anche un paio sullo schermo della tv!)

anch'io cerco di asciugare tutto prima che ci entrino, ma a volte son flashgordon e mi fregano

non ci sono alternative.

mammolo 01-09-2011 10:41

Re: Gatti e vasca da bagno
 
Quote:

Originariamente inviato da dabolem (Messaggio 1640343)
io miei vanno anche nel lavandino, oltre che nel bidet e nella vasca
e poi io mi ritrovo impronte dappertutto (l'altra sera anche un paio sullo schermo della tv!)

anch'io cerco di asciugare tutto prima che ci entrino, ma a volte son flashgordon e mi fregano

non ci sono alternative.

è vero..anche il mio...nn so più che fare......ora tengo chiuso il bagno,ma appena me ne dimentico un secondo ed è già li :p

violapensiero 01-09-2011 11:22

Re: Gatti e vasca da bagno
 
Ogni tanto Celestina si fa un sonnellino nel bidet...
Ma le impronte peggiori le fa perchè inzuppa la zampona nella ciotola dell'acqua...

Benedetta 01-09-2011 20:44

Re: Gatti e vasca da bagno
 
Quote:

Originariamente inviato da giunela (Messaggio 1640092)
Mi sembra di essere un'addetta ai servizi di un autogrill:D Amen, basta che loro siano contenti !

quoto in ritardo
lavandini, bidet e piatto doccia sono di loro proprietà
anch'io asciugo sempre tutto, e tengo il water chiuso, e ogni giorno si aggiungono nuove improntine...ma che noia se non ci fossero! :D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:13.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara