Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Convivenza tra due cuccioli (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127619)

la_carly 09-10-2023 20:17

Convivenza tra due cuccioli
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio: secondo voi prendere ed inserire in casa nello stesso.momento due gattini di circa 3 mesi, che non si conoscono, provenienti da due famiglie differenti (che per motivi personali non possono tenerli), è fattibile? O i micini potrebbero vivere il cambiamento di ambiente unito alla nuova compagnia dell'altro sconosciuto in modo difficoltoso? Grazie mille per l'aiuto.

VEI-6 Vesuvius 09-10-2023 21:10

Re: Convivenza tra due cuccioli
 
I gattini cuccioli tendenzialmente tendono ad accettarsi più facilmente rispetto ai gatti adulti. Il Kiwi e l'Olav li ho adottati cuccioli (1 mese e mezzo e tre mesi) e si sono accettati subito.

Lightstorm 02-11-2023 01:33

Re: Convivenza tra due cuccioli
 
Anche io ho la stessa identica domanda ☺️

BobTheCat 02-11-2023 06:36

Re: Convivenza tra due cuccioli
 
Quote:

Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius (Messaggio 2177620)
I gattini cuccioli tendenzialmente tendono ad accettarsi più facilmente rispetto ai gatti adulti. Il Kiwi e l'Olav li ho adottati cuccioli (1 mese e mezzo e tre mesi) e si sono accettati subito.

Concordo con ciò che hai appena detto, una ragazza che conosco ha preso due gatti cuccioli piccolini che hanno subito fatto amicizia.

Lightstorm 02-11-2023 08:19

Re: Convivenza tra due cuccioli
 
Ma quindi (dal punto di vista dei gattini) è sostanzialmente indifferente prenderne 2 della stessa cucciolata, e prenderne due piccoli da due cucciolate diverse e/o razze diverse (da allevatori diversi, che quindi non sono cresciuti assieme)?
O è preferibile la prima opzione

BobTheCat 02-11-2023 14:47

Re: Convivenza tra due cuccioli
 
Quote:

Originariamente inviato da Lightstorm (Messaggio 2178011)
Ma quindi (dal punto di vista dei gattini) è sostanzialmente indifferente prenderne 2 della stessa cucciolata, e prenderne due piccoli da due cucciolate diverse e/o razze diverse (da allevatori diversi, che quindi non sono cresciuti assieme)?
O è preferibile la prima opzione

Di sicuro prenderne due della stessa cucciolata li aiuterà ad ambientarsi meglio l'un all'altro dato che si conoscono già. :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara