Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Detergente (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127692)

Federica_ 27-11-2023 14:41

Detergente
 
Ciao il mio gatto ha la tigna . La clinica mi ha consigliato di lavarlo mattina e sera con un sapone a schiuma senza risciacquo . La schiuma si chiama CLOREXYDERM ma non bisogna asciugare il pelo ? Devo lasciarlo bagnato? Ultimamente lui strappa il pelo con denti con forza fa impressione

Aletto 27-11-2023 18:10

Re: Detergente
 
No, si tampona la zona mettendola su una garza, senza asciugare il pelo.
Che fastidio poveretto, speriamo passi presto
Non so in quali zone la abbia, se sono raggiungibili facilmente dopo l’applicazione tienilo sott’occhio mentre la schiuma evapora

babaferu 27-11-2023 19:05

Re: Detergente
 
Considera che non è un sapone... È una schiuma disinfettante e lenitiva.

Federica_ 27-11-2023 22:15

Re: Detergente
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 2178355)
No, si tampona la zona mettendola su una garza, senza asciugare il pelo.
Che fastidio poveretto, speriamo passi presto
Non so in quali zone la abbia, se sono raggiungibili facilmente dopo l’applicazione tienilo sott’occhio mentre la schiuma evapora

Ciao . La clinica mi disse lavarlo con questa schiuma indossando dei guanti . Io lo sto lavando in questo modo indosso i guanti , spruzzo la schiuma sulle mani e poi strofino lui tutto il pelo lavandolo . Massaggio un po’ e dopo un paio di minuti lo corpo con una coperta. Ma il pelo rimane sempre bagnato anche la mattina dopo . Ha strappato tutto il suo pelo con i denti sulla schiena . Non ha più nulla solo pelle nei lati . Ora chiamando la clinica mi ha detto di dare al gatto VisVit pasta . Mi si spezza il cuore vedere il pelo che si strappa . Spero dopo la guarigione non continui a farlo . Non voglio che sia depresso o stressato .

Aletto 28-11-2023 11:35

Re: Detergente
 
Ma per la tigna ti hanno dato solo la schiuma disinfettane?
Forse metti troppa schiuma, ricordo che il mio vecchio vet prendeva una pinza, con la pinza prendeva un batuffolo di garza sterile e ci metteva sopra un po' di schiuma, poi tamponava delicatamente la zona.
Anni fa ebbe la tigna una gatta, ma mi avevano prescritto un medicamento oltre la disinfezione della zona. Troppi anni fa e non ricordo il nome del farmaco. Penso che digitando "tigna gatto" qualcosa di più concreto esce.

babaferu 28-11-2023 12:18

Re: Detergente
 
Rimane un effetto bagnato perché non è un sapone... È una schiuma lenitiva e disinfettante che contiene quindi sostanze oleose. Non metterne molto.

Federica_ 28-11-2023 16:59

Re: Detergente
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 2178359)
Ma per la tigna ti hanno dato solo la schiuma disinfettane?
Forse metti troppa schiuma, ricordo che il mio vecchio vet prendeva una pinza, con la pinza prendeva un batuffolo di garza sterile e ci metteva sopra un po' di schiuma, poi tamponava delicatamente la zona.
Anni fa ebbe la tigna una gatta, ma mi avevano prescritto un medicamento oltre la disinfezione della zona. Troppi anni fa e non ricordo il nome del farmaco. Penso che digitando "tigna gatto" qualcosa di più concreto esce.

No no , devo fare 3 cicli di itrafungol . Ho finito il 1 ciclo . Me ne mancano altri 2 . Finisco la cura il 22 dicembre facendo ciò . E poi questa schiuma per lavarlo . Sono 3 giorni che lui strappa il pelo con denti ora praticamente non ne ha piu sulla schiena . Quindi la clinica mi ha detto di dare al gatto VisVit pasta . Che impressione ti giuro spero che smetta nel farlo appena guarito . 💔

Aletto 28-11-2023 18:34

Re: Detergente
 
Ok.
Deve dare un gran disagio se decide di strapparsi il pelo. Mi ricorda l’insopportabile prurito dei bimbi con la varicella.

Federica_ 28-11-2023 21:00

Re: Detergente
 
Quote:

Originariamente inviato da Aletto (Messaggio 2178363)
Ok.
Deve dare un gran disagio se decide di strapparsi il pelo. Mi ricorda l’insopportabile prurito dei bimbi con la varicella.

Un altra cosa . È normale che il mio gatto sia poco attivo ? È in un recinto con All interno cuccia e lettiera quindi c’è abbastanza spazio per lui . Ma dorme oppure resta sveglio seduto .

Aletto 29-11-2023 06:49

Re: Detergente
 
Quote:

Originariamente inviato da Federica_ (Messaggio 2178365)
Un altra cosa . È normale che il mio gatto sia poco attivo ? È in un recinto con All interno cuccia e lettiera quindi c’è abbastanza spazio per lui . Ma dorme oppure resta sveglio seduto .

Lo era anche prima?
Andrebbe considerata la percezione di “abbastanza spazio”.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:00.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara