Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Per chi crede che i vivisettori siano "buoni" (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=104937)

Paco 04-06-2012 23:06

Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"
 
Quote:

Originariamente inviato da Pignetta (Messaggio 1771781)
Grazie, mi riempe il cuore sapere che mi capisci.

Brava Pignetta :kisses:

tamy 05-06-2012 05:00

Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"
 
Vivisezione...solo la parola scritta è terribile..sezionati vivi... ne ho imparai il significato da bambina,quando lo chiesi a mio padre.Da allora mi batto perchè tutto ciò che viene prodotto attraverso l'uso della vivisezione non venga acquistato. Se ogniuno di noi non comprasse più detersivi,cosmetici,farmaci... mi sono iscritta ad una associazione specifica una ventina d'anni fa...(non so se si può nominare) tramite loro e altre associazioni nazionali e internazionali ho iniziato il mio percorso ''cruelty free''.
Davvero si pò fare molto

kautostar86 08-06-2012 13:07

Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"
 
Piccolo test per chi si impressiona facilmente.

Guardate questa foto: http://cdn.theatlantic.com/static/in...2_RTR2UEA4.jpg


Cosa pensate, se ci scrivessi sotto come didascalia "SCIMMIA VITTIMA DELLA VIVISEZIONE"? pensereste "VIVISETTORI BASTARDI ASSASSINI" non è vero?

kautostar86 08-06-2012 13:16

Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"
 
Quote:

Originariamente inviato da kautostar86 (Messaggio 1773535)
Piccolo test per chi si impressiona facilmente.

Guardate questa foto: http://cdn.theatlantic.com/static/in...2_RTR2UEA4.jpg


Cosa pensate, se ci scrivessi sotto come didascalia "SCIMMIA VITTIMA DELLA VIVISEZIONE"? pensereste "VIVISETTORI BASTARDI ASSASSINI" non è vero?

Comunque quella foto in realtà è stata scattata in un contesto che non c'entra assolutamente nulla con la sperimentazione animale, vediamo se riuscite a indovinare cosa rappresenta realmente...

Va lentina 08-06-2012 13:37

Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"
 
mmm..quello su cui è poggiata è uno zerbino identico al mio....non ho idea di cosa le stiano facendo...sta partorendo? boh...non riesco proprio a capire...

kautostar86 08-06-2012 14:12

Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"
 
Quote:

Originariamente inviato da Va lentina (Messaggio 1773559)
mmm..quello su cui è poggiata è uno zerbino identico al mio....non ho idea di cosa le stiano facendo...sta partorendo? boh...non riesco proprio a capire...

brava, ci sei andata parecchio vicina: http://www.theatlantic.com/infocus/2...e-news/100225/

"A veterinarian places a monkey on the table for sterilization inside an operation theatre at a monkey rescue center run by forest and wildlife department Tutikandi in the northern Indian hill town of Shimla November 14, 2011"

Si tratta di una banale sterilizzazione!

Quello che voglio dire è che a volte gli "antivivisezionisti", prendono immagini molto vecchie(tipo di esperimenti di 40- 50 anni fa), oppure immagini che possono avere un forte impatto emotivo, ma con la sperimentazione animale non c'entrano nulla.
Per esempio penso che la foto della scimmia sul tavolo operatorio, pronta ad essere sterilizzata, con una didascalia "antivivisezione" ad hoc, farebbe incazzare un sacco di animalisti.
Anche la foto della scimmia "nella spazzatura", pur essendo palesemente farlocca (che senso avrebbe buttare nella spazzatura una scimmia viva?in realtà la foto mostra solo la mano di una scimmia, che sporge da un contenitore di plastica scura. ma non è che tutti i contenitori di plastica scura sono per forza cassonetti della spazzatura!), grazie a una didascalia impressionante, riesce ugualmente a far indignare molti animalisti

Pignetta 08-06-2012 15:12

Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"
 
Quote:

Originariamente inviato da kautostar86 (Messaggio 1773585)
brava, ci sei andata parecchio vicina: http://www.theatlantic.com/infocus/2...e-news/100225/

"A veterinarian places a monkey on the table for sterilization inside an operation theatre at a monkey rescue center run by forest and wildlife department Tutikandi in the northern Indian hill town of Shimla November 14, 2011"

Si tratta di una banale sterilizzazione!

Quello che voglio dire è che a volte gli "antivivisezionisti", prendono immagini molto vecchie(tipo di esperimenti di 40- 50 anni fa), oppure immagini che possono avere un forte impatto emotivo, ma con la sperimentazione animale non c'entrano nulla.
Per esempio penso che la foto della scimmia sul tavolo operatorio, pronta ad essere sterilizzata, con una didascalia "antivivisezione" ad hoc, farebbe incazzare un sacco di animalisti.
Anche la foto della scimmia "nella spazzatura", pur essendo palesemente farlocca (che senso avrebbe buttare nella spazzatura una scimmia viva?in realtà la foto mostra solo la mano di una scimmia, che sporge da un contenitore di plastica scura. ma non è che tutti i contenitori di plastica scura sono per forza cassonetti della spazzatura!), grazie a una didascalia impressionante, riesce ugualmente a far indignare molti animalisti

Fammi capire...

Dici:
"Non è detto che un contenitore di plastica scura sia un cassonetto della spazzatura"

Cambia qualcosa? Una scimmia cosa ci sta a fare in un contenitore di plastica (anche se
non di spazzatura?)

"Che senso avrebbe buttare una scimmia viva nella spazzatura?"

Può essere moribonda che dici? Non sai che tanti animali vivisezionati poi vengono
semplicemente eliminati perchè inutili?

Comunque a parte la foto, dovresti perdere 5 minuti del tuo tempo e leggere bene
quello che c'è scritto, ti farebbe bene.

Ma si sa... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

kautostar86 08-06-2012 15:37

Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"
 
Quote:

Originariamente inviato da Pignetta (Messaggio 1773608)
Fammi capire...

Dici:
"Non è detto che un contenitore di plastica scura sia un cassonetto della spazzatura"

Cambia qualcosa? Una scimmia cosa ci sta a fare in un contenitore di plastica (anche se
non di spazzatura?)

Potrebbe essere stata messa momentaneamente in quel contenitore, per i motivi più disparati; magari dovevano pulire la gabbia, oppure fargli una lastra o una tac(se ci fai caso sul contenitore c'è il simbolo della radioattività, simile a quello che si trova anche nei reparti di radiologia degli ospedali)

Dici che potrebbe essere moribonda, ma che senso avrebbe gettare un animale moribondo nella spazzatura, senza prima praticare un'eutanasia? sarebbe una crudeltà gratuita, e a meno che i laboratori di ricerca non siano pieni di pazzi sadici, faccio fatica a crederci.

Appena ho tempo leggerò il resto, ma come ho già detto la penso più o meno come Veronesi. Cioè gli esperimenti sugli animali andrebbero ridotti al minimo indispensabile, e facendo in modo di limitare il più possibile le sofferenze, ma visto che in alcuni campi di ricerca medica non se ne può ancora fare del tutto a meno, vietare totalmente la sperimentazione sugli animali, significherebbe bloccare alcune ricerche

Pignetta 08-06-2012 20:47

Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"
 
Quote:

Originariamente inviato da kautostar86 (Messaggio 1773622)
Potrebbe essere stata messa momentaneamente in quel contenitore, per i motivi più disparati; magari dovevano pulire la gabbia, oppure fargli una lastra o una tac(se ci fai caso sul contenitore c'è il simbolo della radioattività, simile a quello che si trova anche nei reparti di radiologia degli ospedali)

Dici che potrebbe essere moribonda, ma che senso avrebbe gettare un animale moribondo nella spazzatura, senza prima praticare un'eutanasia? sarebbe una crudeltà gratuita, e a meno che i laboratori di ricerca non siano pieni di pazzi sadici, faccio fatica a crederci.

Appena ho tempo leggerò il resto, ma come ho già detto la penso più o meno come Veronesi. Cioè gli esperimenti sugli animali andrebbero ridotti al minimo indispensabile, e facendo in modo di limitare il più possibile le sofferenze, ma visto che in alcuni campi di ricerca medica non se ne può ancora fare del tutto a meno, vietare totalmente la sperimentazione sugli animali, significherebbe bloccare alcune ricerche

Non è vero che senza vivisezione si blocca la ricerca.

http://www.limav.org/

kautostar86 08-06-2012 22:43

Re: Per chi crede che i vivisettori siano "buoni"
 
Quote:

Originariamente inviato da Pignetta (Messaggio 1773738)
Non è vero che senza vivisezione si blocca la ricerca.

http://www.limav.org/


Non ho detto che si blocca tutta la ricerca, ma che in alcuni tipi di ricerca purtroppo c'è ancora bisogno degli animali. Perlomeno così dicono la stragrande maggioranza degli scienziati, anche un vegetariano non insensibile al problema della sofferenza e sfruttamento degli animali, come Umberto Veronesi


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:22.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara